Se manca il proposito vuol dire che non c'e' il pentimento, non c'e' il dolore dei peccati ed allora questi non vengono perdonati , ma anzi aumentano perche' la cattiva Confessione e' un peccato gravissimo di sacrilegio. La grandezza della promessa non stupisce. Indirizzo: Via Cappuccini, 1, Pietrelcina BN (Italia) 10:14. Francesco Forgione, meglio noto come Padre Pio da Pietralcina nacque nel 1887 e, per tutta la sua vita all’interno delle mura del convento di San Giovanni Rotondo in Puglia, si impegnò costantemente per essere una “guida” spirituale per i fedeli e per riconciliare i penitenti. tweet; Articolo Precedente Nelle pieghe della storia. In Polonia e oltre i suoi confini molti sacerdoti, molte congregazioni religiose e persone laiche si sono unite in diversi modi a questa grande comunità di devoti e apostoli della Misericordia di Dio. Si e' in grazia di Dio quando non si hanno peccati mortali. Non vi conturbate, però, voi anime semplici e pure che Dio vi farà agire in modo meraviglioso, opererete portenti, e stabilirete così un accordo con i vostri persecutori che, donandovi la loro attenzione, porterete indietro dalle loro posizioni sbagliate. 40:31. SE, DOPO FATTI I NOVE PRIMI VENERDÌ CON LE DEBITE DISPOSIZIONI, UNO CADESSE IN PECCATO MORTALE, E POI MORISSE ALL'IMPROVVISO, COME POTREBBE SALVARSI? Seguirà allora una pioggia di fuoco ininterrotta, per dimostrare che Dio è Signore della creazione. Catholic Church. 8° L'immagine che rappresenta la misericordia di Dio deve essere per chiara volontà di Gesù un segno che ricordi l'essenziale dovere cristiano, cioè l'attiva carità verso il prossimo. tenebre. Infatti , non vi e' reale distinzione fra l'amore che si da' a Dio per ricambiare il suo e l'amore di riparazione. Ed ecco che così si riporterà una grande vittoria spirituale e gli animi esulcerati saranno curati. Pace a voi, figli del mio cuore, e un abbraccio da Padre Pio da Pietralcina. Li consolerò in tutte le loro pene, 4. "Ogni atto di venerazione della Divina Misericordia deve essere un'espressione di fiducia e deve essere legato alla pratica della misericordia verso il prossimo, se al devoto della Misericordia deve assicurare tutti quei benefici che Gesù ha legato a tale devozione" (R., p. 19). Comunque chi desidera fare la pratica dei Cinque Primi Sabati e ottenere la salvezza eterna si deve confessare negli otto giorni che precedono il 1° Sabato del mese , pena il non rispettare le condizioni previste per la realizzazione della Promessa. Don I. Rozycki scrive che una incomparabile grandezza delle grazie legate a questa festa si manifesta in tre modi: - tutte le persone, anche quelle che prima non nutrivano devozione alla Divina Misericordia e persino i peccatori che solo quel giorno si convertissero, possono partecipare alle grazie che Gesù ha preparato per la festa; - Gesù vuole in quel giorno regalare agli uomini non solo le grazie salvificanti, ma anche benefici terreni - sia alle singole persone sia ad intere comunità; - tutte le grazie e benefici sono in quel giorno accessibili per tutti, a patto che siano chieste con grande fiducia (R., p. 25-26). La grandezza della promessa consiste nel fatto che condizione per ottenere la grazia è recitare almeno una volta tutta la coroncina così come Gesù l'ha chiesto con fiducia, umiltà e dolore per i peccati. Aveva realizzato pienamente a perfezione la Parola del Vangelo: E’ necessario pregare sempre, senza stancarsi.”. 1234...................................................... Home Santa Faustina Kowalska Il Diario Leggi il Diario on-line Quando però si è trovata al cospetto della Santissima Trinità non ha avuto il coraggio di ripetere la supplica. .................................................................................................... Salva la tua anima ,inizia subito i primi 9 venerdi' del mese. Messaggi profetici di Padre Pio Coloro che sperano e credono nella Mia Parola non dovranno temere, nè dovranno temere nulla coloro che divulgheranno il Mio messaggio, perchè non li abbandonerò. Author. Io Amo Gesù. Gesù ha legato alla recita di questa coroncina una promessa generale e promesse particolari: - La promessa generale legata alla Coroncina è: "Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno" (Q. V, p. 508). Monsignor Paolo Carta, Arcivescovo di Sassari vuole ricordare così Padre Pio: “era una preghiera vivente. Enzo Gaudio. La prima è costituita dalle "anime isolate dal mondo/ che/ arderanno come vittime davanti al trono di Dio ed impetreranno la misericordia per il mondo intero... Ed imploreranno benedizioni per i sacerdoti e con la loro preghiera prepareranno il mondo per la venuta finale di Gesù" (Q. III, p. 393). Nicola Umile Preghiere Scuderi 324,974 views. E' assolutamente consigliabile per le parrocchie e per le famiglie approfittare della grazia della Prima Comunione per fare con i bambini i Primi Nove Venerdi: si puo' infatti , iniziare dal Primo Venerdi del mese successivo al giorno della Prima Comunione e continuare per nove mesi. La volontà di Dio è espressione del Suo amore per l'uomo, dunque tutto ciò che è in disaccordo con essa o è un male o è dannoso e non può essere dispensato neanche da Padre migliore. . Tutti sappiamo che, accanto a gruppi di anime ferventi che hanno compreso il tesoro nascosto nella Santa Comunione settimanale, e, meglio ancora, in quella quotidiana, vi è un numero sterminato di coloro che raramente durante l'anno o solo a Pasqua, si ricordano che vi è un Pane di vita, anche per le anime loro; senza tener conto di quanti neppure a Pasqua sentono il bisogno del nutrimento celeste. I Miei Angeli si prenderanno cura spirituale di annientare tutti coloro che si burlano di Me e che non crederanno alle Mie profezie. In realta' a Fatima , Maria chiese soprattutto una Consacrazione ,che dalle sue stesse parole fu indicata come il Trionfo del suo Cuore Immacolato. CTRL + SPACE for auto-complete. Un confessore di Lucia le chiese il perché del numero cinque. Era tutto malconcio e sfigurato. Chiudete tutte le porte e tutte le finestre. La pratica del Primo Venerdì come segno di riparazione era molto in uso al tempo di Santa Margherita , anche fuori del monastero.La Comunione richiesta per il Primo Venerdì non è quindi una Comunione qualsiasi, ma deve avere un carattere di riparazione , cioè di espiazione dei peccati personali e dei fratelli.E' una Comunione che non mira solo al profitto personale , ma ad una crescita di amore puro , ad un gesto di espiazione, ad una testimonianza di fede, ad un impegno di apostolato. Frequentate i Primi Nove Venerdi perche' e' una promessa di mio Figlio!". 1– Le bestemmie contro la sua Immacolata Concezione. Un terzo dell' umanità perirà... I negozi saranno saccheggiati, i magazzini saranno presi d'assalto e distrutti. Il mattino dopo, entrata in cappella, Gesù ancora una volta le ha insegnato con esattezza come bisogna recitare questa preghiera. Questa grazia - spiega don I. Rozycki - "è qualcosa di decisamente più grande che la indulgenza plenaria. Lui, per Lui e in Lui riporteremo vittoria". Il quadro di Gesù misericordioso per la tua casa è ora disponibile. Tv2000it 59,708 views. Essi non sanno come eliminarlo. In questa Consacrazione , oltre alla pratica dei Primi Cinque Sabati del mese , e' inclusa l'offerta di molti sacrifici, perche' "non c'e' nessuno che offra sacrifici per consolare " quel Cuore Immacolato. Così dunque questa "nuova congregazione" possiede come "tre forme". Voglio che l'immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia" (Q. I, p. 27). Possiamo invece offrire tutta la Persona del Figlio di Dio Incarnato, poiché‚ Egli stesso "ha dato se stesso per noi quale offerta e sacrificio" (Ef 5,2). L'amore dell'uomo per l'uomo è diventato una vuota parola. Questi tre giorni sono molto vicini... E in questi giorni rimarrete come morti, senza mangiare e senza bere. Una particolare grazia è legata alla Comunione ricevuta quel giorno in modo degno: "la remissione totale delle colpe e castighi". Non si tratta qui del numero delle parole, ma del loro senso integralmente legato al disegno e al contenuto del quadro. Una volta il Signore, mostrandole il Cuore e lamentandosi delle ingratitudini degli uomini, le chiese che in riparazione si frequentasse la Santa Comunione, specialmente nel Primo Venerdì d'ogni mese. 5 – L’opera di coloro che la offendono direttamente nelle sue immagini sacre. Infatti ha detto che "riverserà tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della Mia misericordia", poiché‚ "in quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie divine. Il suo primo dipinto, offerto come ex-voto per la salvezza della famiglia durante la guerra, è stato benedetto il 7 marzo 1943 e da allora nel santuario di Cracovia hanno luogo pubbliche celebrazioni della Divina Misericordia. 9° Non so più come fare... Pregate, pregate, pregate e preparatevi. Gesù rivela a Santa Margherita Maria Alacoque: A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d'ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo. Il dolore dei peccati e' la parte essenziale della Confessione peerche' se manca esso , la Confessione è nulla o sacrilega. Il quadro tuttavia era troppo grande e non entrava sull'altare, dove veniva collocato durante le funzioni alla Divina Misericordia. Padre Pio aveva una voce soave e dolce, recitava la novena con un accento vibrante pieno di amore che “toccava” il cuore dei più umili. 3. La pratica dei Cinque Primi Sabati del mese , dunque , si puo' cominciare nel periodo dell'anno che si preferisce. "Alla luce del Vangelo di Giovanni - scrive don I. Rozycki - l'acqua e il sangue (...) stanno a significare le grazie dello Spirito Santo, che ci sono state donate per la morte di Cristo. dopo aver ripetuto la sequenza per 5 volte alla fine si recita per 3 volte consecutivamente: Dio Santo, Dio Forte, Dio Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero. arriverà l'Armata Rossa. Bisogna aggiungere ancora che l'intenzione della preghiera deve essere in accordo con la volontà di Dio, e la preghiera deve essere fiduciosa, costante e unita alla pratica della carità attiva verso il prossimo, condizione di ogni forma del culto della Divina Misericordia. Un particolare invito Gesù rivolge ai sacerdoti assicurando che "i peccatori induriti si inteneriranno alle loro parole, quando essi parleranno della Mia sconfinata misericordia e della compassione che ho per loro nel Mio Cuore" (Q. V, p. 504). L'importante è non avere alcun peccato. Pregate per i tre giorni di buio che vivrete... Ma non lasciatevi smarrire. Questo dipinto per la prima volta è stato mostrato in pubblico e ha avuto pubblica venerazione nel santuario della Madre della Misericordia a Ostra Brama il 26-28 aprile 1935. Coroncina di Padre Pio (detta anche coroncina al Sacro Cuore di Gesù) 1. Dieci anni dopo la sua morte, il card. CHI FACESSE LE NOVE COMUNIONI CON L'INTENZIONE DI PROSEGUIRE POI PIÙ TRANQUILLAMENTE A PECCARE, POTREBBE SPERARE IN QUESTA GRANDE PROMESSA DEL SACRO CUORE DI GESÙ? La formula della coroncina è destinata alla recita comunitaria o individuale, senza differenza, e perciò non bisogna cambiare n‚ le persone dei verbi n‚ aggiungere altre parole. Ebbe tanta cura verso i bisognosi e verso tutti i poveri: ecco perché la coroncina di Padre Pio deve essere recitata, ogni giorno, da tutti coloro che si raccomandano alle sue preghiere. Se non ritorneranno subito ad abbeverarsi alla fonte dell'umiltà, della carità e dell'amore, sarà la catastrofe. parti. Per confessarsi bene ci vogliono cinque cose : esame di coscienza; dolore dei peccati;accusa dei peccati ; proposito di non commetterne piu' ; penitenza. la Diffusione del Culto della Divina Misericordia; Il primo quadro della Divina Misericordia fu dipinto a Vilnius, nel 1934, dal pittore Eugenio Kazimirowski. 7.30–Santa Messa 11.00 – Santo Rosario di Padre Pio 11.30– Santa Messa 15.00 – Coroncina alla Divina Misericordia 15.20 – Preghiera della comunità di Sant’Egidio 16.50 – Conversazioni bibliche di Don Ernesto Della Corte 17.15 – Il Signore dei giorni di Fr. - Le Comunioni devono essere fatte con le intenzioni del Cuore di Gesù, il quale desidera che gli uomini lo amino, lo conoscano, lo onorino. Tu, piccola A., ascolta bene: non ti crucciare troppo per questo e per quello e redigi gli scritti importantissimi che Dio ti darà. A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d'ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non c'indurre in tentazione ma, liberaci del male. 5°, Molta gente scapperà sconvolta. I nove mesi sono praticamente poco meno di un anno intero. O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’ Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre, S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi. Il culto della Divina Misericordia nella prima domenica dopo Pasqua nel santuario di Cracovia - Lagiewniki era già presente nel 1944. "In modo particolare proteggeranno dal male le anime dei bambini (...) si impegneranno a risvegliare l'amore e la misericordia di Gesù nel mondo pieno di egoismo" (Q. III, p. 393). Don Antonio non sapeva proprio cosa fare. " L'indomani dell'ultimo venerdi, senza che nessuno se l'aspettasse , mori'. Related Pages . L'arcangelo Michele e l'arcangelo Gabriele sono lieti di annunciarvi la venuta di vostro fratello in Cristo, Padre Pio... 2- La Comunione ricevuta proprio il Primo Sabato del mese , durante la Santa Messa , con l'intenzione di riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria. Questa novena è stata desiderata da Gesù ed Egli ha detto a proposito di essa che "elargirà grazie di ogni genere" (Q. II, p. 294). (...) Anche se si trattasse del peccatore più incallito se recita questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia della Mia infinita misericordia" (Q. II, p. 263). Debbo fargli fare i Primi Nove Venerdi" penso'.Dopo molti rifiuti , un giorno,l'uomo rispose al sacerdote :"Ma faccia come vuole !" A tutti sono dirette dunque due promesse: - la prima riguarda la protezione materna in tutta la vita. La dodicesima promessa è detta "grande", perché rivela la divina misericordia del Sacro Cuore verso l'umanità. La Madonna gli teneva la mano sulle spalle e, contemporaneamente, nell’altra mano reggeva un Cuore circondato di spine. Non si tratta qui di un qualche effetto artistico, ma di una simbologia del quadro estremamente profonda. Gesu' continuo' ancora, ma quello che disse non potro' giammai rivelarlo a creatura alcuna di questo mondo. Nessuno ci strapperà la fede dal nostro cuore, perché siamo stati rigenerati dal Sangue di Gesù Cristo Dio e con  Se nella confessione ci si dimentica di esprimere tale intenzione , essa puo' essere formulata nella confessione seguente. E’ possibile pregare per se stessi o per un famigliare in difficoltà. Il giuramento di Dio è e rimane immutabile : i Nove Primi Venerdi al Sacro Cuore di Gesu', che la tua fedele sposa ti fece fare prima di entrare nella via della menzogna ( il protestantesimo) ti hanno salvato!

coroncina della divina misericordia di padre pio

Limite Reddito Invalidità Civile 2018, Colubro Liscio Dimensioni, Casting In Corso, Teatro Olimpico Pianta, Auguri Valerio Buon Compleanno, The 100 In Tv Oggi, Pisa San Ranieri, Santuario Della Verna Orari, Sindrome Di Munchausen Film, Vescovo Di Lucca Giulietti,