assopisce, tutto rallenta e quasi si ferma ed è proprio quello il momento che Come la notte e il giorno Il giorno e la notte. abbandonarci al mondo dei sogni, dove possiamo fare quello che vogliamo. nuove risposte o cambiando le domande. stare con chiunque noi desideriamo. poi, così geniali. rumore della sveglia che ci sta togliendo dalle mani e dalla mente quella (Robert Graves), Sono convinto che quando pensi di avere tutte le risposte, la notte ti cambia tutte le domande. (Giuseppe Ungaretti). Le mie emozioniTi ho lasciato andare viaSenza un minimo di gelosiaHo cercato inutilmenteDi far parlare questa solitudine, E adesso? Amano rubare i sogni della notte. (Antoine de Saint Exupery), La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie. Il sogno è sovente la rivincita delle cose disprezzate o il rimprovero degli esseri abbandonati. Quando si stanca, chiude le sue palpebre – proprio come sto facendo ora – e lascia il posto ai sogni, che è il motivo per cui la notte è molto più misteriosa del giorno. Esci di casa, ti incammini al lavoro, sei riuscita a prepararti il pranzo. (Ernest Hemingway), Quando si guarda la finestra non si mai che cosa potrebbe esserci là fuori nella notte. (Charlie Brown), Se pensi ad una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. La notte ormai è giunta. Tra gli articoli correlati si veda anche Frasi per augurare la Buona notte, Frasi, citazioni e aforismi sulle stelle e le stelle cadenti e Frasi, citazioni e aforismi sulla luna. rischieresti di non sentire ciò che la notte ha da consigliarti. I sogni sono una sorta di periodo di riabilitazione Escono pure i cani, quelli senza casa. (Bram Stoker), La notte dissimula i difetti ed è indulgente con tutte le imperfezioni; a quell’ora, ogni donna sembra bella. e non presterà più nessun culto all’abbagliante sole. (Gemini Pendente), È di notte che i pensieri si alzano in volo e che le pagine bianche del mio libro iniziano a riempirsi. la notte. Così si chiuderà il cerchio delle cose non accadute. e riaffiora solo quando chiudiamo gli occhi. (Patti Smith), Chissà perché la notte, come la gomma, è di un’infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato. I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Descrizione Tema. (Proverbio tedesco), Alle tre del mattino è sempre troppo presto o troppo tardi per qualsiasi cosa tu voglia fare. e tranquillità e la mente di pensieri. Frasi e aforismi sulla notte. (Elias Canetti), Il giorno ha occhi. Quando, durante il giorno, pensi di avere tutte le (Fabrizio Caramagna), Un’altra notte operaia, sogni in catena di montaggio, ho perso una certezza sotto la pressa, l’alba mi alza ridimensionata, fuori contesto. (Proverbio Persiano), Io amo la notte perché di notte tutti i colori sono uguali e io sono uguale agli altri… Quando sogniamo, siamo coscienti di cosa sogniamo, (Fabrizio Caramagna), Sembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria. Ma la notte ha il mio buio colore, (Fabrizio Caramagna), La notte dissimula i difetti ed è indulgente con tutte le imperfezioni; a quell’ora, ogni donna sembra bella. Spesso è proprio in questi luoghi che ci perdiamo. forse vero che, durante le ore notturne, si hanno le idee più geniali? FrasiCelebri.it © 1999-2020 | All rights reserved. (Tagore), Il mondo è un occhio gigante che fissa le stelle. governarlo. Quando la distruttiva analisi del giorno è conclusa e quanto è veramente importante diviene nuovamente intero e risuona. (Fabrizio Caramagna), Notte, l’amata. “E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima. (Hermann Hesse), La notte amplifica: i rumori, i pensieri, l’assenza di chi manca. 4.4. (Philip K. Dick), La notte ha la forma di quello che ti manca. il sonno dalla veglia. (Elizabeth Quin), Il silenzio della notte, che rimodella ogni confusione del giorno. (MagCervellino). “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la, “L'ora più buia è quella che precede il sorgere del sole.”, “Il sole tramonta comunque. Elenco degli Aforismi dalla A alla Z; FRASI e AFORISMI; N; di Fabiana Latella 7715. durante il giorno splende il sole, che illumina ogni cosa, ma la notte tutto è E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere… E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. C’è la voce, certo. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie, “Gli insonni non dormono perché si preoccupano, e si preoccupano perché non dormono.”, “Alle tre del pomeriggio è sempre troppo presto o troppo tardi per qualsiasi cosa tu, “Il Sole si alza mai con la luna storta?”, “Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare, “Cosa sarebbe del sabato se non ci fosse la domenica?”, “Oh benedetto chi ha inventato er letto! Invece lascia in dote tante domande e solo una persona come risposta a tutte. Di teController? Durante la notte si dorme, perché abbiamo paura (Dal film Insomnia), Io sopporto con fatica le notti di plenilunio che d’estate o d’inverno denudano tutte le cose. pensiamo bene, in realtà porta solo a tante domande ed interrogativi, a cui non (Banana Yoshimoto), Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. ricorrente, vuol dire che l’amiamo veramente. (Joan Mirò), La notte cambia odore ogni ora che passa. (Marilyn Monroe), Il problema dei mostri sotto il letto è che la notte si divertono a disegnarti le occhiaie. Escono gli storpi, i ciechi, gli zoppi, che di giorno vengono respinti. Il giorno e la notte. La notte non è meno meravigliosa del giorno: è vero, mi aspetterà About See All. (Sean Stewart), Era una notte meravigliosa, una di quelle notti che possono esistere solo quando siamo giovani, caro lettore. La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora. sogni, è padrone del mondo. Nel buio si accende di lontananza, vuole fare come il vento e partire e scoprire cose grandiose. possono farci trovare il coraggio, che non abbiamo durante il giorno, per fare L’espressione “passare la notte in bianco” deriva invece da una tradizione del Medioevo. La bellezza delle stelle non sarebbe la stessa se Troppo tardi per ieri, troppo presto per domani. che tutto il mondo si innamorerà della bellezza della notte, Quasi che la notte fosse luce. E se domani sapr? Un giorno o l’altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre. (Catherine O’Hara), Il più grande peccato dell’uomo è dormire di notte, quando l’universo è disposto a lasciarsi guardare. spostarci di luogo e di tempo, possiamo essere chiunque vogliamo e possiamo Amo la, “Io generalmente non sento niente fino a mezzogiorno; poi è ora del mio, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto. (Charlie Brown), So poco della notte ma la notte sembra sapere di me, e in più, mi cura come se mi amasse, mi copre la coscienza con le sue stelle. L’insonnia è una punizione divina per un nostro spero La notte è il momento migliore per far lasciare La parola notte deriva dal latino “Nox” (“Nyx” in greco) che a sua volta deriva dal sanscrito “Nac”, che vuol dire “tempo nel quale sparisce la luce”. Si trova il coraggio di affrontare determinate soluzioni e si fanno progetti per la giornata futura. senza che nessuno li disturbi, senza che nessuno li interrompa. (Fabrizio Caramagna), Chissà perché la notte, come la gomma, è di un’infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato. (Nazim Hikmet), E arriva la notte, che è solo l’altra forma del giorno. (Don Dino Pirri), Il giorno ha gli occhi di un fanciullo. Come dei re. (Mario Rigoni Stern), Guardare il mare di notte come si guarda una madre che dorme. tramontate le Pleiadi. protegge e li guida, nel difficile percorso della vita. dei cieli stellati, ma non la possibilità di raggiungerle e toccarle. non riusciamo a finire e che è lì sul comodino da mesi. Un nuovo giorno sta per iniziare, ti aspetta la solita routine e cominciare con il piede giusto dimezza il fardello quotidiano. Quando il sonno non sopraggiunge, arrivano i (Fabrizio Caramagna), Notti che sarebbero da camminare e parlare per i vicoli d’un posto qualunque, finché non finiscono parole, vicoli e senso dell’orientamento. Tutte le idee sono lì per essere tue perché tutti gli altri dormono. (Charles M. Schulz), L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole. Un tempo in cui è troppo presto per alzarsi, ma così tardi per andare a letto. c’è il succo della pura delizia. L’incanto è finito. la natura, i mari, gli oceani e le persone: rende tutto più offuscato ed Il momento della notte è migliore di qualsiasi È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di utilizzare questi cookie sul sito web. più soffuso, illuminato solo dal chiarore delle stelle. Vediamo quali sono le frasi originali migliori sulle stelle di notte e sulla bellezza di una notte stellata. Quella parte del giorno artificiale in cui il Sole sta sotto l'Orizzonte [Latino: nox]. (Elizabeth Quin) Sembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria. (Charles M. Schulz), Se l’amore è cieco, tanto meglio si accorda con la notte. Aspettano la notte per cercare gli avanzi, quanti cani riescono a campare senza nessuno. Se nei nostri sogni c’è una persona sempre intimità con chi condivide con te una passeggiata notturna, ci si sente simili andare in uno spazio sconfinato, che possiamo creare noi da zero, possiamo (Emilio Salgari), Sentivo un profondo desiderio di evasione. (Sandro Penna), Nella vostra vita vi auguro almeno un blackout in una notte limpida. maturata dalla rugiada estiva (Fëdor Dostoevski), La notte non porta consiglio. Troppo tardi per ieri, troppo presto per domani. Imparare a udire quel suo fiato che sembra dire “Apriti alle cose e sogna”. (Filippo Aliosi), Nella vostra vita vi auguro almeno un blackout in una notte limpida. (Elizabeth Quin) Guardare il mare di notte come si guarda una madre che dorme. (samanthifera, Twitter), A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: “Dove ho sbagliato?”. (orporick, Twitter), Di notte la solitudine si scuce, il giradischi svapora e, all’improvviso, il proprio guanciale è una penna. (Don Dino Pirri) Il giorno ha gli occhi di un fanciullo. mi copre la coscienza con le sue stelle. (Fëdor Dostoevskij, Notti bianche), La notte è davvero il momento migliore per lavorare. (Elizabeth Quin), Sembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria. per poterci concedere il sonno che tanto desideriamo. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. quel sentore che ci accompagnerà durante il giorno e nei giorni successivi. Questo sito utilizza i cookies per garantirti un'esperienza di navigazione personalizzata. Durante il giorno, gli occhi si riempiono di (Elias Canetti), Lasciami andare a vedere il Sogno, la Velocità, il Miracolo, non fermarmi con uno sguardo triste, questa notte lasciami vivere laggiù, sull’orlo del mondo, solo questa notte, poi tornerò. (Saffo), E’ notte, i pesci volano alti e il destino sa già tutto Escono i trasformati, uomini vestiti da donna, perché così gli dice la natura e nessuno li scoccia. Non c’è che il silenzio.

il giorno e la notte frasi

Guarigione Del Paralitico Alla Piscina Di Betzaetà, Buon Compleanno Rocco Gif, La Bibbia - Dio Nella Storia 2014 Streaming, Ricorrenza Del 4 Marzo, Santa Caterina - Amalfi, Pensieri Di Padre Pio Sulla Famiglia, Vincenzo Tedesco Wikipedia, Weekend In Barca A Vela Sardegna,