a presto , Prima di infornare, la teglia non deve essere ne unta ne infrinata? Complimenti, io lo faccio x passione da tanti anni con farine integre siciliane, ma ho imparato che non si finisce mai di …imparare. Prova le ricette e tagga #lapenisoladelgusto sui tuoi canali social! Ricette veloci per preparare buffet e tutti i piatti dall' antipasto al dolce. Ricette sane e genuine per la quotidianità, per bambini, per le occasioni speciali e pasti fuori casa. Con questo TRUCCHETTO il calore potrà circolare e  non creerà umidità che farà ammorbidire la crosta. Ciao questa ricettina è davvero molto interessante ma per lievito in granuli intendi quello tipo mastro fornaio della paneangeli? Cmq il profumo era ottimo! Grazie, lu. Accendete il forno alla massima temperatura, quando è a temperatura infornate il pane casereccio nella parte bassa del forno e passate la temperatura a 200°, fate cuocere per 45 minuti, se fate i due pani il tempo di cottura è di circa 30 minuti. Potete utilizzarla. ciaooooooo. innanzitutto complimenti per la ricetta. Dopo venti minuti, se notate bene la trama del panno è sul pane! Puoi mandarlo nella mia fan page https://www.facebook.com/crisemaxincucina?ref=hl. volevo mandarti una foto del pane fatto ma non riesco a caricarla sula tua pagina fb, come devo fare? a prestooooo, ciao, sto provando a fare questo pane, e spero sia come nelle tue foto! Iscriviti cliccando su SI, ATTIVA, in questo modo riceverete le ultime ricette pubblicate! Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Il pane casereccio di Bonci una vera bontà fatto in casa con ingredienti di prima qualità, senza conservanti e additivi! A presto Cristina. Una domanda: ho fatto mezza dose (usando farina integrale e semola di grano duro) e usato il lievito di birra (5g) – il pane è venuto molto bene ma ha un po’ il sapore del lievito di birra, può dipendere dalle farine? a presto. tutta farina integrale tende a lievitare meno e ad essere meno soffice, fai lievitare qualche ora di più i