Ciao ragazze, un po’ di attenzione, oggi vi parlo di un progetto non frivolo e molto importante e merita assolutamente un post.

In occasione del consueto Mese della Terra, Aveda quest’anno ha come obiettivo di raggiungere 3.700.000 Euro da evolvere a progetti dedicati all’acqua potabile.

Ormai sono 14 anni che Aveda porta vanti questo impegno e quest’anno si fa forza con un nuovo partner Cesvi, ONG italiana presente in ben 26 paesi in tutti i continenti con scopi ambientali e incentrati sullo sviluppo sostenibile.

Come potrete contribuire voi?

Donando 2 Euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure andando nell’Aveda Education Center (via Turati 40, Milano) il 3 Aprile, il 10 Aprile o il 22 Aprile e richiedere agli hair Stylist un taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

In questi anni Aveda è riuscita a raccogliere più di 20 milioni di Euro per supportare organizzazioni impegnate in cause ambientali e 15 mila Euro devoluti in progetti di acqua potabile.

I soldi raccolti quest’anno andranno a favore del progetto che Cesvi sta realizzando in Uganda, ovvero sviluppare l’economia del Paese in ambito agricolo della popolazione di Lango, costruendo ben 15 nuovi pozzi e ristrutturando 24 fonti idriche.

Dal 1 Aprile fino alla fine di Maggio potrete contribuire alla salvaguardia dell’acqua anche acquistando (al prezzodi 15 Euro) una candela Light the Way in edizione limitata. Io ce l’ho e vi assicuro che ha un profumo buonissimo e molto intenso, ispirato alle spezie del Madagascar.

-Il packaging della candela è fatto di vetro riciclato al 100% e la confezione è in carta riciclata al 70% e stampta con inchiostro di Soia.

Insomma, Aveda tiene veramente a cuore l’ambiente. Con un piccolo gesto potete fare anche voi grandi cose!