Qualche giorno fa sono stata a Milano per scoprire la nuova gamma di prodotti solari di Boots Laboratories. E’ da Gennaio che curo la pelle del mio viso con i loro prodotti e devo confessarvi di non essermi mai trovata così bene con altri marchi.

Sapete che non si può sfuggire ai raggi dannosi del sole? E’ praticamente impossibile. Infatti, se credete basti proteggere la pelle quando andate al mare, fate un grosso sbaglio. 

Basta una passeggiata al parco, un giro di shopping o più semplicemente uscire di casa per andare a fare la spesa per far si che i raggi UVR (i diretti responsabili dell’invecchiamento della vostra pelle) colpiscano!! 

Ovviamente non suggerisco di girare con ombrellini parasole (anche se potrebbe essere un’ottima soluzione 😀 ), ma vi consiglio solo di proteggere la vostra pelle prima di uscire. 

Può sembrare strano mettere una crema solare se la vostra direzione non è il mare, ma vi assicuro che è utilissima ed anche quando l’età aumenterà la vostra pelle potrebbe ingannare il prossimo dimostrando anche dieci anni in meno.

Durante la presentazione abbiamo avuto modo di provare (anzi riprovare: ricordate Gennaio?) un particolare macchinario in grado di vedere cosa si ha sotto pelle (macchie, rughe ecc) e valutare l’età della pelle e non quella anagrafica. Con mio grande stupore, la pelle del mio viso dimostra 18 anni, mentre la mia età anagrafica è di 24 anni ad Ottobre. Quasi 6 anni in meno! Sapete il trucco? Una buona idratazione, un’ottima protezione al mare (50!) e una crema giorno come base per il trucco. Ovviamente mai fatte lampade o trattamenti abbronzanti. 

Alla fine della presentazione ci è stato donato un bonsai simbolo di questa linea, un solare per il viso, un olio protettivo e un doposole Boots Laboratories. Ho già iniziato ad usare il solare per il viso. Tutte le mattine, dopo aver lavato il viso, ne spalmo una piccola dose e poi mi trucco. E’ fantastico! Non unge, non rende la pelle appiccicosa o lucida.

Voi con che fattore di protezione vi proteggete al mare? 

Mettete crema solare anche per fare una passeggiata?

Sono curiosa di sapere le vostre abitudini beauty.


Ancora grazie a Paola per la splendida giornata.

Alcune foto sono state prese dal blog: The Chic Attitude