Ciao ragazze oggi vi parlo di un brand che adoro e che propone sempre collezioni trendy e capi di alta qualità, pensati per una ragazza sempre in movimento, vivace e frizzante. Gli abiti da donna della Collezione Primavera Estate 2016 di Liu Jo seguono tutti i trend della stagione, attraversando diversi stili.

COLLEZIONE LIU JO PRIMAVERA-ESTATE 2016

I due temi sono: CALIFORNIA DREAMING ’70 e  CITY AFRICA. La prima è una linea dai fortissimi richiami agli anni ’70. Il mood degli abiti ci riporta negli anni della moda hippie, dei vestiti dalle linee asimmetriche, i mini dress svasati, tessuti da abbinare all’eco-pelle, in questo caso colorata o traforata, jersey ed ottoman impreziositi da spille e borchie.

La collezione CALIFORNIA DREAMING ’70 è stata creata per essere versatile e perfetta per una donna dinamica, che può anche indossare un capo la mattina e rientrare la sera tardi, avendo però un look sempre perfetto per l’occasione. Vestiti e maglie passano da valumi morbidi a quelli più sinuosi, che fasciano il corpo. Non mancano i capi spalla, come spolverini e trench per completare gli outfit e donare ancora più stile.

Per le amanti delle t-shirt ci sono le magliettine sia semplici che più elaborate con la scritta Liu Jo con strass, paillettes e glitter. Ovviamente Liu Jo segue il trend delle spalle scoperte, quindi nella collezione troviamo anche maglie più sexy.

 

La linea CITY AFRICA invece ci porta con la mente in posti caldi, dove tutto è colore, stampe, leggerezza, come le impalpabili stoffe utilizzate per questa collezione. Tanto tulle e plissè, accostati a trasparenze e stampe mixate per un risultato sorprendente ed originale.

L’Africa che si mescolo ad uno stile più urbano con un gioco di frange e e strass abbinate ai colori della terra, lavorazioni crochet, trasparenze e l’immancabile jacquard.

Il pezzo forte di Liu Jo per questa primavera estate sono anche gli accessori che danno carattere al look e lo personalizzano: spille floreali, paillettes e frange.

Per un outfit completo Liu Jo ci suggerisce un must have di stagione: il cardigan lunghissimo, fino alle caviglie, ma per chi non vuole osare troppo c’è anche la versione corta. Anche questi lavoratissimi, traforati, a fiori o in fantasia.

In una linea chiamata CITY AFRICA lo shorts è immancabile. Lo troviamo skinny o più morbido.

Se con la descrizione non sono riuscita a farvi entrare nei mood CALIFORNIA DREAMS e CITY AFRICA ci provo con una raccolta di immagini dei look Liu Jo primavera estate 2016. Qual è il vostro capo preferito? Io ho giù scelto il mio!

COLLEZIONE LIU JO PRIMAVERA-ESTATE 2016 Liu-Jo-Collection-SS16_2 COLLEZIONE LIU JO PRIMAVERA-ESTATE 2016 COLLEZIONE LIU JO PRIMAVERA-ESTATE 2016 COLLEZIONE LIU JO PRIMAVERA-ESTATE 2016 Liu-Jo-Collection-SS16_7 Liu-Jo-Collection-SS16_8 Liu-Jo-Collection-SS16_9 Liu-Jo-Collection-SS16_10 Liu-Jo-Collection-SS16_11 Liu-Jo-Collection-SS16_61