Oggi affrontiamo un argomento che sicuramente interesserà molte di voi. In particolare sarà utile a chi ha una professione che spesso porta a rendere i look troppo seriosi. Succede per i lavori da ufficio, segretaria, avvocato, traduttrice e molti altri mestieri che associamo a mise un po’ standardizzate: il tailleur e la decoltè.
Ci immaginiamo che dietro la scrivania ci debba essere una donna classica, elegante, che propone con i suoi outfit dei colori neutri e scuri. Fortunatamente la moda oggi ci suggerisce, già dalle passerelle, che possiamo uscire dalle righe. Sono tantissimi gli stilisti che hanno sdoganato l’outfit da donna in carriera. Trasformando così il “solito” look in qualcosa di più femminile, sensuale e decisamente grintoso.

Cosa indossare per andare in ufficio ?

La longuette del tallieur può essere caratterizzato da materiali più urban come l’ecopelle. La camicia bianca può rimanere in primavera o estate nell’armadio in favore di una blusa morbida o di un maglioncino portato corto in inverno.

Il pantapalazzo sarà abbinato ad una camicietta trasparente e portato con tacchi vertiginosi. E se il colore predominante è scuro, sarà una maxi borsa colorata (che prenderà il posto della noiosa 24 ore) a spezzare il tutto e rendere più giocoso l’outfit. Così il nostro avvocato avrà subito più personalità, la traduttrice che dietro la scrivania lavora alle sue traduzioni legali risulterà meno impostata e seriosa e la segretaria porterà in ufficio quel tocco di colore che troppo spesso manca.
Sotto alla gonna osiamo con uno stivale al ginocchio o una stringata maschile se siete in cerca di comodità, ma allo stesso tempo di una soluzione alla moda.
Ho cercato e raccolto per voi dei look dai quali potreste trarre ispirazione e la mattina scegliere più facilmente cosa indossare per andare in ufficio. Salvate quelli che si avvicinano di più ai vostri gusti e divertitevi ad uscire fuori dagli schemi con stile ed eleganza.
Voi siete della vecchia scuola ed indossate abbigliamento professionale standard o vi divertite grazie alla moda a creare outfit pieni di personalità?”

cosa indossare per andare in ufficiowork3 work4 work5 work6 work7