Oggi vi parlo di un argomento delicato, che spesso ci porta molto fastidio e noia. L’herpes labiale.

Circa 12 milioni d’italiani soffrono di questo virus, le cause possono essere molteplici: Stress psicosomatico, un’alimentazione sbagliata, uno sfogo da influenza ed per altri motivi.

Quelle piccole bollicine sul labbro oltre ad essere brutte da vedere, recano molto fastidio, come bruciore e prurito.

Io sono tra le sfortunate persone che ne soffrono, anche se, fortunatamente, era più ricorrente quando ero piccina, solitamente inizia con un lieve bruciore sul labbro e correlato rossore.

Mia madre mi ha sempre consigliato di bagnarlo con del dentifricio, ma il risultato non è proprio soddisfacente. Ho così iniziato ad utilizzare delle apposite cremine, ogni volta che lo vedevo spuntare sul labbro.

Avete notato poi come l’herpres ci viene proprio nei momenti sbagliati?

Quando abbiamo un appuntamento romantico, prima di un colloquio di lavoro o peggio durante una festa, dove verremo immortalate da almeno 10 macchine fotografiche.

Un vero incubo!!

Dal 1° Febbraio, è online www.sceltasenzarinunce.it, il primo sito interamente dedicato all’herpes labiale e a chi ne soffre, dove troveremo alcune voci fondamentali:

Herpes labiale

Come curare l’herpes

La voce degli esperti

L’ultima voce è curata dall’esperto, il Professor Sergio Chimenti, direttore della clinica dermatologica dell’Università degli studi di Roma, Tor Vergata.

Qui troverete oltre ad accurate spiegazioni scientifiche, anche delle utili soluzioni, non solo legate alla cura, ma anche alla prevenzione, ad esempio il suggerimento di una giusta alimentazione.

Seguendo il sito potrete finalmente aiutarVi a risolvere o almeno a combattere questo fastidioso problema.

Per il lancio del sito è stato promosso un concorso a premi!

Semplicemente compilando un questionario potreste vincere uno dei 3.000 ingressi gratuiti al cinema.

Se invece puntate al cofanetto Boscolo Gift, entrate nel sito www.sceltasenzarinunce.it e scoprite come fare per vincerlo.

Anche voi avete avuto problemi con l’herpes labiale? Come vi accorgete quando sta per uscire fuori? ma soprattutto come lo curate?

Spero di aver fatto cosa gradita a consigliarvi questo sito e che vi sia utile per combattere questo fastidioso virus.

Articolo Sponsorizzato