Ci sono capi ed accessori che basta guardarli per capire a quale casa di moda appartengono.
Uno dei casi più espliciti è forse quello di Missoni; la sua trama a zigzag è entrata nel cuore e nella memoria di tutte le fashion victim. Me compresa!
E’ una fantasia che incontra sia l’eleganza, alla quale ormai l’associamo sia la cultura africana, infatti la trama ci riporta alle terre ed alle stoffe di quel continente. Istituzionalizzata, ma non polverosa, la trovo una stampa ideale sia per donne più mature, che per quelle più giovani.
In uno dei miei pomeriggi liberi dallo studio e dal lavoro, facendo un giro di shopping online, mi sono imbattuta in alcuni modelli di scarpe, firmate proprio Missoni: dalla scarpetta con il tacco alla balleria, trovo siano tutte favolose ed estremamente chic.
Trovandole scarpe Missoni molto versatili, la mia mente mi ha portato subito ad immaginarle non solo in contesti più chic, dove un tubino monocolore sposerebbe benissimo la fantasia di queste scarpe, ma anche in un contesto più casual, come può esserlo una passeggiata in centro o una giornata in università. La ballerina a zigzag sembra nata per essere indossata sotto un jeans!
I prezzi, essendo un brand di lusso, purtroppo non sono proprio accessibili, ma da Spartoo, potrete trovare sconti fino al 20%, un gran bel risparmio.
carina la ballerina!
sono splendide… le vorrei tutte!!!! 😉
Baci,
Ylenia
http://tayl-yleniaruta.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/TAYLyleniaruta
Hai ragione! Sono proprio belle!!! Ho una pochette che mi ha regalato zia,diciamo anche “vintage” vista l’età,che si sposa con tutto…la metto con jeans e tacchi o con un abitino grintoso!! Missoni è Missoni! Ciao Verooo 🙂
bellissime quelle nei toni del verde!
missoni davvero intramontabile!
vale la pena di tanto in tanto spendere qualcosa in più per gli accessori;)
buona serata!
amy
THE FASHIONAMY-http://thefashionamy.blogspot.it/