Buongiorno ragazze, capita anche a voi di sentirvi un po’ deboli e con poca attenzione in estate? Io ho continui giramenti di testa e faccio fatica spesso a rimanere attenta e concentrata nel lavoro. Ovviamente cerco di prevenire questi fastidi con un stile di vita sana. Soprattutto cerco di curare l’alimentazione che per me deve assolutamente essere ricca di vitamine, potassio e magnesio. Mi impegno a bere un litro e mezzo di acqua tutti i giorni arricchendo il tutto con tisane e tè verde. In più ho qualche piccolo trucchetto per rimanere organizzata e non venir meno ai miei impegni. Ad esempio? Post-it sul pc, appunti sull’agenda, ma soprattutto sullo smartphone che mi avverte con una sveglia ricordandomi appuntamenti ed impegni. La più imbarazzante? Invento canzoncine per ricordare meglio i testi delle cose devo imparare. Purtroppo non bevendo caffè mi devo attrezzare diversamente.

Cercando su internet una soluzione più concreta e meno “improvvisata”, ma soprattutto senza ricorrere a prodotti chimici mi sono imbattuta in un video realizzato da Aboca, con il #MetodoNaturaMix molto carino ed ironico che affronta proprio l’argomento stanchezza fisica e mentale, memoria e concentrazione. Mi ha fatto proprio sorridere.

Voi avete qualche tecnica o consiglio per affrontare al meglio i periodi di stress ed il caldo che ci toglie le energie?

Fatemi sapere se utilizzate uno dei metodi che si vedono nel video e soprattutto quale!

aboca3 aboca2 aboca1