made on me Motivi

Buongiorno ragazze! Finalmente vi racconto nei dettagli il progetto di Motivi al quale ho preso parte. Vi ho già accennato qualcosa attraverso i social e mi avete dimostrato apprezzare la nuova idea di vedere la moda del marchio. Ora mi sembra doveroso spiegarvi tutto nei dettagli.

Motivi ha deciso di ri-donare alla donna la sua unicità, che con gli anni si è andata perdendo con la rincorsa ai trend, ai must have. Le donne sono diverse fisicamente, spesso consideriamo difetti semplicemente quelle che invece sono diversità, parti del corpo che meritano soltanto di essere valorizzate.

Se va di moda la longuette, non è detto che tutte la dobbiamo indossare o meglio che la dobbiamo indossare nello stesso modo, perché come dice la frase dello spot di Motivi che avrete sicuramente visto in televisione “non sei tu che devi cambiare, ma è il vestito!” 

Made On Me interpreta le ultime tendenze in 3 diverse shape, dando così la possibilità a tutte le donne di scegliere sia lo stile sia la forma del vestito che più la valorizza.

Se riunissimo 5 donne taglia 42 e prendessimo un pantalone sempre taglia 42 scopriremmo che ad ognuna veste in modo diverso. Ad alcune sottolinea i fianchi, ad altre la pancia, ad alcune starà largo ad altre vestirà a pennello. Il punto è “che tipo di pantalone è”? Uno skinny? Un jeans a sigaretta o un panta-palazzo?

Proviamo ad imparare a conoscere il nostro corpo. Non è difficilissimo, se non vi va di prendere il metro da sarta vi svelo un trucchetto semplice che la maggior parte delle volte funziona. Sapete indicarmi dove ingrassate più facilmente? Io ad esempio se metto su qualche chiletto lo metto su sedere e coulotte. Questo mi suggerisce che sono un DIAMANTE. Se invece siete un po’ più formosette sulla pancia sarete una PERLA, altrimenti se siete abbastanza bilanciate tra seno spalle e fianchi sarete una sinuosa SIRENA.

shape

Nei negozi Motivi troverete un’esperta che vi suggerirà i capi che meglio si addicono alle vostre forme,  se siete appassionate di shopping on line invece potrete comunque selezionare la vostra forma del corpo e da questa troverete tutti i vestiti perfetti per voi.

Insomma, se quando provate un vestito vedete che vi sta male non pensate subito che la colpa è vostra, sicuramente è il vestito ad essere sbagliato!

Quello che indosso nelle foto di questo post è un abito di Motivi per donne diamante. Sottolinea il mio punto vita molto piccolo e nasconde con una gonna leggermente ampia i miei fianchetti larghi, donandomi armonia e valorizzando il mio punto forte.

Il colore arancio brillante lo rende perfetto per l’estate ed è facilmente abbinabile, sia con accessori oro, che neri per un effetto più strong o nude come ho scelto in questo outfit per un risultato fine ed elegante.

Voglio lasciarvi anche il video che ho girato a Torino assieme alle altre madrine del progetto Made On Me di Motivi, fatemi sapere cosa ne pensate e che forma del corpo avete!

https://youtu.be/ApvHsXA7K3c?list=PLwWn0GLm1wt9yMW2BCw94x8PJ2YpuPtsG

made on me Motivimade on me Motivi made on me Motivi made on me Motivi

TOTAL LOOK BY MOTIVI