Gli anni dell’università non sono poi così lontani, anzi mi considero tutt’ora una studentessa in attesa di un periodo più libero dal lavoro per terminar gli ultimi pochissimi esami rimasti per concludere un percorso.  Ricordo con emozione il primo giorno di università, ero eccitata, un po’ spaventata, ma così felice di iniziare una nuova strada. Immaginavo il mio futuro e riponevo tutte le mie aspettative in quel nuovo inizio. Non posso dimenticare i miei primi esami, il panico, la felicità, le nuove amicizie…

Mi sto dilungando troppo sul mio racconto. In realtà volevo palarvi di una nuova serie web molto simpatica, lanciata dall’Università Unicusano. Si chiama “I guastafeste” e racconta le vicende di tre studenti, due veterani ed una nuova matricola: Matteo, Niccolò e Filippo. Il tema principale è proprio l’università, per questo mi sono persa un po’ nei miei ricordi.

iguastafeste

 

La serie web esordisce con un primissimo episodio intitolato “La Matricola” , dove Filippo (la matricola appunto) fa il suo primo ingresso in facoltà ed è sicuro di incontrare Niccolò Cusano. Il primo episodio ha già raggiunto più di 4.000 visualizzazioni.

Al progetto hanno preso parte anche gli studenti dell’Ateneo Romano e talentuosi attori, tra i quali, Niccolò Senni con una carriera già avviata, avendo lavorato con registi importanti: Bertucci e Virzì ed ha recitato in serie TV molto famose: Braccialetti rossi e Boris. Tra il cast c’è anche Matteo, altro attore che ha lavorato con dei grandi nomi: Virzì, Salemme, Giordana, recitando in Zio Gianni, Pazzi per Amore ed I liceali. Infine Filippo Giusti  che ha recitatto con Brizzi, Silvio Muccino oltre ad aver partecipato a diversi spot.

iguastafeste

Unicusano si è affidato alla casa di produzione è A bout de film per la realizzazione della serie web. La regià è del grande Riccardo Antonaroli.

Tutto questo per dirvi che “I Guastafeste” è una serie web assolutamente da non perdere. Magari possiamo seguirla e commentarla insieme. Sono sicura che vi divertirà tantissimo.