». D. Quando si pecca contro la virtù della povertà? Nel silenzio del mio cuore ripetevo a me stessa: « O Cristo, per Te le delizie e l'onore e la gloria e per me la sofferenza. In quel momento suonò il campanello per il riposo. O Gesù mio, quanto sono grandi le incomprensioni! La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l'altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l'uno e l'altro pallido. Quando mi venne incontro la Madre Superiora, l'attuale M. Generale Suor Michaela, dopo un breve colloquio mi disse di andare dal Padrone di casa e domandargli se mi accoglieva. Un ardente desiderio di annientarmi per Dio mediante un amore attivo, ma che sfugga all'occhio anche delle suore che mi stanno più vicino. These cookies will be stored in your browser only with your consent. August 13, 2019 admin. Dopo tale rifiuto mi diedi alle vanità della vita, non rivolgendo alcuna attenzione alla voce della grazia, sebbene l'anima mia non trovasse soddisfazione in nulla. Gesù mi rispose: « Il Mio amore non delude nessuno ». 29.IV.1926. Rimasi molto sorpresa di vederla in condizioni più orribili, dopo le preghiere che avevo offerto per lei e le chiesi: « Non ti hanno giovato per nulla le mie preghiere? Al di là del trono vidi uno splendore inaccessibile alle creature; vi entra soltanto il Verbo Incarnato, come Mediatore. Sii adorata in tutte le Tue opere e in tutte le Tue creature. Dato che le ragazze le obiettarono anche che forse quello era un riflettore, essa allora rispose che conosceva la luce dei riflettori. Niente è difficile per l'umile. Ad un tratto sentii una voce che diceva che io dovevo prendere il posto sull'altare. Buy for others There’s a problem loading this menu right now. Domandai alla Madre Superiora il permesso di andare a «Jozefinek: », per fare una visita alle suore. Il sacerdote dal quale mi confessavo una volta mi disse: « Io vedo in lei, sorella, delle grazie particolari e sono completamente tranquillo sul suo conto. Ci sono inoltre cinque mezzi per conservare la virtù: l'umiltà, lo spirito di preghiera, l'osservanza della modestia, la fedeltà alla regola, una sincera devozione alla SS.ma Vergine Maria. R. il voto comprende soltanto ciò che è prescritto sotto pena di peccato; la virtù invece tende più verso l'alto e facilita l'osservanza del voto, e al contrario, infrangendo il voto, si vien meno anche alla virtù e la si ferisce. Mi sembra che la mia preghiera non sia gradita a Dio. Con 3 CD Audio by M. Faustina Kowalska, , available at Book Depository with free. D. Si può peccare gravemente contro la virtù dell'obbedienza? L'esecuzione di un'azione in cose prescritte da un comandamento ha doppio valore e merito, ma la sua omissione è una doppia trasgressione e cattiveria, poiché se s'infrange il voto, al peccato contro il comandamento si aggiunge il peccato di sacrilegio. Ora vedo che l'opera della Redenzione è collegata con l'opera della Misericordia richiesta dal Signore. Quando ci eravamo trattenute un attimo a « Jòzefinek », io dissi alle consorelle: « Torniamo a casa ». O Maria, Tu sei la gioia, poiché attraverso Te Iddio è sceso in terra e nel mio cuore. Avrei voluto andare dalla Maestra - non ne ebbi la forza. Le spine di quella corona mi penetrarono fino al cervello. Benché il peccato sia un abisso di cattiveria e d'ingratitudine, tuttavia il prezzo pagato per noi è assolutamente incomparabile. Dio inondò l'anima mia di una luce interiore tale da farmeLo riconoscere più profondamente come il sommo bene e la suprema bellezza. Il Padre mi rispose che non mi poteva liberare, ma: « Preghi, sorella, per ottenere un direttore spirituale ». Da quel momento non ho più provato alcun turbamento contrario alla virtù né nel cuore, né nella mente. Parole di Gesù misericordioso. Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. Se lei riconosce che tali ispirazioni interiori riguardano, ossia sono di vantaggio alla sua anima o ad altre anime, la prego di ascoltarle e non le è permesso trascurarle, ma sempre d'accordo col proprio confessore. Vidi l'Angelo Custode, che mi ordinò di seguirlo. Perciò pregavo ardentemente perché il Signore mi concedesse una grande grazia, quella di avere un direttore spirituale. Mi aveva promesso un aiuto visibile in terra e l'ho ricevuto dopo poco tempo a Wilno. È la rappresentazione artistica delle visioni che suor Faustina afferma di aver avuto. Ad un tratto una certa forza penetrò nella mia anima e dissi: « Se Tu sei veramente il mio Dio, che tratti intimamente con me e mi parli, Ti chiedo, Signore, che quell'educanda vada a confessarsi oggi stesso; questo segno mi rafforzerà ». Andai verso la cella; le suore erano già coricate e le luci spente. Ero venuta a Wilno per due mesi a sostituire una suora, che era andata alla terza probazione, ma mi trattenni un po' più di due mesi. Vidi chiaramente tutto quello che a Dio non piace. ». Non sapendo che cosa tutto ciò potesse significare, domandai a Gesù: « Gesù, chi ti ha causato un simile dolore? Appena entrò nella cella, disse queste parole: « In virtù della santa obbedienza, le chiedo di alzarsi da terra ». L’allora vicario del santuario, Tadeusz Kondrusiewiczdecise di far trasferire la tela alla chiesa di Santo Spirito a Vilniusdove don Aleksander Kaszkiewicz decise di malavoglia di diiario tale proposta. Da allora la mia anima vive in intimità con Dio, come un bimbo col proprio padre affezionato. Mi sembrava che questi tormenti dello spirito dovessero far parte per sempre della mia esistenza. Una gioia indicibile inondò la mia anima e la riempì di tanto amor di Dio, che infiammò il mio povero cuore. Terzo. È la rappresentazione artistica delle visioni che suor Faustina afferma di aver avuto. Rientrai in fretta nella cella e mi gettai in ginocchio davanti al Crocifisso e cominciai ad implorare misericordia. « Le fiamme della Misericordia Mi divorano; voglio riversarle sulle anime degli uomini». Non disporre di nulla senza dipendere dai superiori (stretta materia del voto). Quel sacerdote mi confortava dicendo che in quello stato ero più gradita a Dio, che se avessi sovrabbondato nelle più grandi consolazioni. Ciò avverrà poco tempo prima dell'ultimo giorno». This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. O momento presente, tu mi appartieni completamente, Desidero utilizzarti per quanto è in mio potere, E nonostante io sia piccola e debole, Mi dai la grazia della tua onnipotenza. Gli amici ti abbandoneranno e tutti ti contrasteranno e le forze fisiche diminuiranno. Io sono con te ». Quando sento che la sofferenza supera le mie forze, allora mi rifugio presso il Signore nel SS.mo Sacramento ed un profondo silenzio è il mio colloquio col Signore. L'avevo conosciuto prima di arrivare a Wilno grazie ad una visione interiore. E’ frutto di una promessa fatta da Gesù a suor Faustina Kowalsk nel settembre 1935: «Concederò grazie senza numero a chi reciterà questa corona. Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. You already recently rated this item. La sera Gesù mi disse: « Io desidero che tu rimanga a casa ». All'improvviso, durante la S. Comunione, la giornata da bella che era cambiò completamente. Quando ricevo Gesù nella S. Comunione Lo prego ardentemente perché si degni di guarire la mia lingua, in modo che con essa non offenda né Iddio, né il prossimo. Digli che non abbia paura di nulla. Quando fui mandata a curarmi nella casa di Plock, ebbi la fortuna di ornare di fiori la cappella. Quando andavo in cappella per qualche pratica di pietà, provavo ancora maggiori tormenti e tentazioni. Tutta felice mi recai in cappella e chiesi a Gesù: « Padrone di questa casa, sei disposto ad accettarmi? Questo però durò soltanto un giorno. Cancel Forgot your password? Oh! O vita grigia e monotona, quanti tesori in te! R. A rinunciare al matrimonio e ad evitare tutto ciò che è proibito dal sesto e dal nono comandamento. Le anime chiamano Maria « Stella del Mare ». DIARIO DI SUOR FAUSTINA KOWALSKA PDF - L'immagine di Gesù Misericordioso o della Divina Misericordia con la inscrizione Gesù, confido in Te è il quadro fatto alla richiesta del Gesù riferita a. Questo pensiero spaventoso mi trafisse l'anima da parte a parte; per questa sofferenza la mia anima cominciò ad agonizzare. Tuttavia Iddio diresse le circostanze in modo tale che non potei accedere alla Madre Superiora. + Una volta che ero stanca di queste incertezze domandai a Gesù: « Gesù, sei Tu il mio Dio o sei un fantasma? Quando la Madre Superiora ci incontrò nel corridoio, mi domandò: « Non siete ancora partite o siete già tornate? We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Subjects Faustina Kowalska, santa – Diari e memorie. La grazia elargita a me in quest'ora, non si ripeterà nell'ora successiva. La Madre della classe fu meravigliata del suo improvviso cambiamento, ma si preoccupò di chiamare un sacerdote e quella persona si confessò con grande contrizione. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. Would you also like to submit a review for this item? Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. Ogni cuore inneggi alla Divina Misericordia In ogni momento e nei secoli dei secoli. Mi sembrava di morire per quelle sofferenze. E la Madonna mi rispose: « Lo so quanto soffri, ma non temere, io partecipo e parteciperò sempre alla tua sofferenza ». R. Perché costituiscono il fondamento della vita religiosa, approvata dalla Chiesa, in cui i membri, uniti in una comunità religiosa, s'impegnano a tendere incessantemente alla perfezione, per mezzo dei tre voti religiosi di povertà, castità e obbedienza, emessi secondo le regole. Siccome avevo spesso dei cambiamenti, non avevo un confessore fisso e per di più facevo una fatica incredibile ad esporre cose di quel genere. Cominciai a soffrire la fame e la nostalgia di Dio, ma constatavo la mia completa impotenza. E Gesù rispose: « Tu Mi causerai un simile dolore, se uscirai da questo ordine. Da allora è aumentata la mia devozione per la Madre di Dio. D. Che cosa sono i voti religiosi solenni? Risposi: « Gesù, ormai è già tutto preparato, che dobbiamo partire domattina. O mio Gesù, Tu solo sai quante persecuzioni sto sopportando per il fatto che Ti sono fedele e che mi attengo decisamente alle Tue richieste. Vidi chiaramente a che cosa mi stavo impegnando. La Madre venne subito. D. Quanti e quali sono i gradi della povertà? Io all'istante gettai quei fiori per terra ed andai davanti al SS.mo Sacramento col cuore pieno di riconoscenza per la grazia di aver conosciuto me stessa. Your recently viewed items and featured recommendations. Don’t have an account? O Cuore Santissimo, Sorgente di Misericordia, dal quale scaturiscono raggi di grazie inconcepibili per tutto il genere umano, da Te imploro la luce per i poveri peccatori. + Desidero che i sacerdoti annuncino la Mia grande Misericordia per le anime dei peccatori. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Tale pensiero prendeva sempre più forza dentro di me, ma non era questa la volontà di Dio. It will then be reviewed by Lulu Staff to determine the next course of action. Il fatto si ripeté una seconda volta e io feci lo stesso. Un'altra volta ricevetti questo insegnamento: si comporti in modo che chiunque si avvicini a lei, se ne parta felice. Una volta vidi un ministro di Dio in pericolo di commettere un peccato grave, che doveva avvenire da un momento all'altro. ». Dalle tue sofferenze trarranno vantaggio altre anime. “Scrivi che giorno e notte il Mio sguardo riposa su di lui e che permetto queste contrarietà per aumentare i suoi meriti. Parole di Gesù misericordioso. In quel tempo cominciai a cercare un convento, ma a qualsiasi porta ebbi a bussare, incontrai un netto rifiuto. Varsavia, I.VIII.1925 L'INGRESSO IN CONVENTO. Quando ne parlai con la Madre Maestra, ricevetti questa risposta: « Sappia, sorella, che Iddio la destina ad una grande santità. O mio Gesù, Tu sei la vita della mia vita. + Un giorno Gesù mi disse che avrebbe fatto scendere il castigo su di una città, che è la più bella della nostra Patria. Per questo motivo, temendo di essere un'illusa, decisi di evitare interiormente Dio, dato che avevo paura delle illusioni. O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù, come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te. Quando tornai dalla cappella, la Madre Superiora mi chiese prima di tutto: « Ebbene, il Signore ti ha accettata? (“Gesù, confido in te”). Allora nella mia anima si risvegliò improvvisamente un grande amore per Gesù e dissi: « E io non Ti lascerò partire, Gesù, da questa casa ». O Gesù, Tu solo sei la mia ricompensa. Italian View all editions and formats. Ad un tratto incontrai nel corridoio quella suora defunta; mi rimproverò di non essere andata subito ed una grande inquietudine s'impadronì della mia anima. A sette anni intesi per la prima volta la voce di Dio nella mia anima, cioè la chiamata ad una vita più perfetta, ma non sempre ubbidii alla voce della grazia. Parole di Gesù misericordioso. CRITTOGRAFIA CON ELEMENTI DI TEORIA DEI CODICI PDF, ENNIO DI NOLFO STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI PDF, INGIUNZIONI PARADOSSALI E SCHIZOFRENIA PDF, LA ECONOMIA DEL HIDROGENO JEREMY RIFKIN PDF. Vada attraverso il cammino della vita come una bambina, sempre fiduciosa, sempre provvista di semplicità ed umiltà, contenta di tutto, felice di tutto. il tempo passa e non ritorna più. Please choose whether or not you want other users to be able to see on your profile that this library is a favorite of yours. Volevo gridare - la voce mi venne a mancare. R. I voti religiosi solenni sono così vincolanti che, in casi eccezionali, solo il Santo Padre può dispensare da essi. Quando Gesù penetrò in quello splendore, sentii queste parole: “Scrivi subito quello che ascolti: sono il Signore nella Mia Essenza e non conosco imposizioni né bisogni. O splendido Giglio, Tu sei il mio specchio, o Madre mia. Please create a new list with a new name; move some items to a new or existing list; or delete some items. O Re di Misericordia, guida la mia anima Suor M. Faustina del SS.mo Sacramento Wilno, 28.VII.1934 O Gesù mio, con fiducia verso di Te Intreccio migliaia di corone e so Che fioriranno tutte, E so che fioriranno tutte, quando le illuminerà il Sole Divino. Perché emettere i voti? Il Diario di Santa Faustina Kowalska (I doni della Chiesa) (Italian Edition) – Kindle edition by Santa Faustina Kowalska. O Gesù mio, Ti consolerò per tutte le ingratitudini, per le bestemmie, per la tiepidezza, per l'odio dei senza-dio, per i sacrilegi. D. La mancanza contro la virtù è una violazione del voto? Allora cadevo con la faccia a terra davanti al SS.mo Sacramento e ripetevo queste parole: « Anche se mi uccidessi, io confiderò in Te. Secondo. In quei terribili momenti ho detto a Dio: « O Gesù, che nel Vangelo Ti paragonasti alla più tenera delle madri, ho fiducia nella Tua Parola, poiché Tu sei la verità e la vita. Quando trasferendosi da una casa ad un'altra si porta via qualche cosa senza permesso. Gesù mi rispose: « E Mia volontà che stia qui e che non si licenzi ». Dopo un momento vidi Gesù e Maria. O Gesù, non nasconderTi davanti a me, poiché io non posso vivere senza di Te. Una volta venni citata al giudizio di Dio. Non permetterò al mio cuore nemmeno un solo gemito di doloroso lamento ». Kazimirowski – Vilnius, Lituania. Ma tutti questi colloqui con la Madre Superiora non mi procuravano sollievo, né alcun chiarimento della mia situazione. So bene chi sono da me stessa, poiché Gesù ha svelato agli occhi della mia anima tutto l'abisso della mia miseria e pertanto mi rendo conto perfettamente che tutto quello che c'è di buono nella mia anima è soltanto frutto della Sua santa grazia. Niente può costituire un ostacolo al mio amore verso di Te. Dal Tuo Cuore squarciato, come da limpida fonte, Sgorga il conforto per le anime ed i cuori contriti. Aspettavano tutti la persona che doveva prendere posto sull'altare. Con 3 CD Audio. ENCEFALOPATIA HIPOXICA ISQUEMICA EN ADULTOS PDF. E io le dissi: «Se le mie preghiere non le giovano per niente, la prego di non venire da me ». Mi dice che Iddio esige tanta fiducia dalle anime; ebbene sia lei la prima a dare la dimostrazione di tale fiducia. Ogni mattina durante la meditazione mi preparo alla lotta per tutto il giorno e la S. Comunione mi dà la sicurezza che vincerò e così avviene. Il dolore attanagliava il mio cuore e dissi al Signore Gesù: « Aiutami. O Signore, benché non Ti possa comprendere e non comprenda il Tuo operare, confido però nella Tua Misericordia. ». Dio Mio Se guardo verso il futuro, m'investe la paura, Ma perché inoltrarsi nel futuro? Cancel Forgot your password? Disponi le circostanze in modo tale che sia fatta la Tua volontà ». I primi voti. La sofferenza più dura per me consisteva nel fatto che mi sembrava che né le mie preghiere nè le buone azioni fossero gradite a Dio. Se avessi avuto fin dall'inizio un direttore spirituale, non avrei sprecato tante grazie del Signore. In un certo momento, quando s'impossessò di me il dubbio se la voce che mi parlava provenisse o meno dal Signore, in quello stesso momento mi rivolsi al Signore con un colloquio interiore senza proferire una parola. Le ordino di non affliggersi per nessuna ragione ». Io do la ricompensa non per il risultato positivo, ma per la pazienza e la fatica sopportata per Me ». ». Gesù mi rispose: « Sono Re di Misericordia », e non disse: « Cristo ». Dimenticai ogni cosa. Una cosa non sono riuscita a comprendere per molto tempo, cioè che Gesù mi ordinava di dire tutto ai superiori, mentre i superiori non credevano alle mie parole e mi commiseravano come fossi stata una povera illusa o una vittima della mia fantasticheria. All'improvviso udii nel mio intimo questa voce: «Mi credi ora?». Una di esse è già in stato di fervore; l'altra sta sostenendo una grande battaglia. 19:16. Apparizioni della Vergine Santissima a Maracaibo (Venezuela). This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero. Quando notai la benevolenza di Gesù, cominciai ad implorarne la benedizione. Una volta, durante la S. Messa, sentii la vicinanza di Dio in una maniera particolarissima, nonostante che mi difendessi e mi tenessi lontana da Lui. Ma quando sollevai il coperchio per farne uscire il vapore, invece delle patate notai nella marmitta interi fasci di rose rosse, così belle che non riuscirei a descriverle. Desidero condividere le sofferenze del prossimo e tener nascoste nel cuore le mie sofferenze non solo al prossimo, ma anche a Te, o Gesù. Your Web browser is not enabled for JavaScript. O Verità immutabile, eterna è la Tua saldezza! Risposi a Gesù: « Tu puoi sempre porvi rimedio. Ad un tratto Gesù disse: « Per te benedico l'intero paese » e fece con la mano un gran segno di croce sulla nostra Patria. Libreria editrice vaticana, Please choose whether or not you want other users to be able to see on your profile that this fausstina is a favorite of yours. Download it once and read it on your. Il mio cuore si rallegrò, perché Gesù stesso si fa conoscere nella Sua opera. I Superiori infatti mi dicono che capitano illusioni e fantasmi di vario genere. il giorno dopo prima di mezzogiorno mi accorsi che la Madre Superiora andava in refettorio e siccome la cucina, il refettorio e la stanzetta di Suor Luisa si trovano quasi assieme, invitai la Madre Superiora nella stanzetta di Suor Luisa e le riferii la richiesta di Gesù. Che faccio io adesso? Please re-enter recipient e-mail address es. O Dio, può forse la penna descrivere cose per le quali talvolta non esistono nemmeno le parole? R. Ogni mancanza contro la virtù è contemporaneamente una violazione del voto, perché qui non c'è differenza fra il voto e la virtù, come invece per la povertà e l'obbedienza. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Durante la preghiera Gesù penetrò tutta l'anima mia. The E-mail Address es you entered is are not in a valid format. DALL’ALTO ARRIVERANNO SCONVOLGENTI FENOMENI ATMOSFERICI, CHE SARANNO PRODOTTI DELL’APPROSSIMARSI DI UN CORPO CELESTE CHE SI AVVICINERÀ ALL’IMPROVVISO. La Tua Misericordia supera l'intelligenza degli Angeli e degli uomini messi insieme e, sebbene a me sembri che Tu non mi ascolti, tuttavia ho posto la fiducia nel mare della Tua Misericordia e so che la mia speranza non rimarrà delusa. Parla attraverso la mia bocca quando io, estremamente misera, sarò davanti ai potenti ed ai sapienti, affinché riconoscano che questa causa è Tua e proviene da Te. E di nuovo una forza strana penetrò nella mia anima e mi rassicurò e mi rafforzò a tal punto, che io stessa mi stupii d'aver potuto dubitare anche per un solo istante. In quel tempo domandai al Signore Gesù: « Per chi ancora devo pregare? Non lasciarmi sola ». Mi disse così: “Dipingi l'immagine divina nella tua anima”. Buio estremo nella mia anima. E chiesi a quelle anime quale fosse il loro maggior tormento. Con 3 CD Audio. Dopo un certo tempo venne di nuovo da me di notte, ma in uno stato diverso. Gesù mi rispose che la notte seguente m'avrebbe fatto conoscere per chi dovevo pregare. Fino a quando mi ingannerai?». Perché pregare? 1933 + CONSIGLI SPIRITUALI DATIMI DA PADRE ANDRASZ S. J. Primo. R. La virtù dell'obbedienza è così necessaria al religioso che, anche se agisse positivamente andando contro l'obbedienza, le sue azioni diverrebbero cattive o senza merito. More like this Similar Items. I miei sensi erano come impregnati di ciò che aveva sperimentato la mia anima. Suor Faustina era particolarmente esigente e domandava continuamente correzioni o aggiunte di dettagli, per ottenere un’immagine fedele alla visione. O Gesù dolce, hai eretto qui il trono della Tua Misericordia, Per aiutare i peccatori e ridar loro la gioia. Libreria editrice vaticana, You may have already requested this item. Italian View all editions and formats Rating: Would you also do to submit a review for this item? Venne finalmente il momento in cui s'aprì per me la porta del convento. DIARIO DI SUOR FAUSTINA KOWALSKA PDF - L'immagine di Gesù Misericordioso o della Divina Misericordia con la inscrizione Gesù, confido in Te è il quadro fatto alla richiesta del Gesù riferita a. Dopo tre settimane però, m'accorsi che qui era così poco il tempo dedicato all'orazione e che c'erano molte altre cose che mi spingevano nell'intimo ad entrare in un convento di regola più stretta. Presi a supplicare Dio che mandasse a me tutti i tormenti dell'inferno, tutti i dolori che voleva e in cambio chiesi la liberazione e l'allontanamento di quel sacerdote dall'occasione di commettere peccato. Gesù, confido in Te contro ogni speranza, contro ogni sentimento, che ho nel mio intimo ed è contrario alla speranza. Ma la cosa si ripeté una terza volta e l'Ostia si trasformò nel Signore Gesù vivo, e Gesù mi disse: « Io non rimarrò qui più a lungo». Some features of WorldCat will not be available. ». Le basti Iddio e Lui solo. Ascolta il grido della mia anima. Perché dunque si tormenta tanto? La cara Madre Superiora mi mandò, assieme ad altre due suore, a passare le vacanze a Skolimòw, un po' fuori Varsavia. Mi sedetti accanto alla mia cara sorella, facendo passare per un mal di testa quanto era accaduto dentro di me. Pertanto ogni anima abbia fiducia nella Passione del Signore, speri nella Misericordia. Suor Tecla non sempre aveva tempo e perciò spesso ornavo la cappella da sola. Le SS. Giustificare dentro di sé l'ordine o l'opinione del superiore. In quel momento la mia anima fu inondata da una felicità inconcepibile ed udii queste parole: « Fa' quello che vuoi, distribuisci grazie come vuoi, a chi vuoi e quando vuoi». Oh! Decisi di parlarne alla Madre Superiora al primo incontro. Una volta ero andata ad un ballo con una delle mie sorelle. La Tua santa volontà è la vita della mia anima. Che tutti possano ripartire felici da lei, anche se hanno appena sfiorato l'orlo della sua veste. Please verify that you are not a robot. T'imploro incessantemente per i peccatori agonizzanti. Davanti agli occhi della mia anima c'era continuamente tutto l'abisso della mia miseria. In quello stesso momento quella ragazza chiese di potersi confessare. È la rappresentazione artistica delle visioni che suor Faustina afferma di aver avuto. Avevo udito improvvisamente nel mio intimo una voce: « Ecco l'aiuto visibile per te sulla terra. Verso la fine delle litanie vidi un grande chiarore ed in esso Dio Padre. Vedo che Iddio non permette mai prove al di sopra di quello che possiamo sopportare. « Che grande grazia di Dio, sorella, che lei nell'attuale stato di tormenti spIrituali non offenda Dio, ma cerchi di esercitarsi nelle virtù. Pensavo di potermi liberare da tutto, ed invece era avvenuto proprio il contrario: ora avevo l'ordine esplicito di ubbidire alla richiesta di Gesù. Qualche cosa mi trapassa da parte a parte, tuttavia mi assale un certo timore di essere vittima di un'illusione. Faustina Kowalska “. Mi è cara soltanto l'ora presente, Perché il futuro forse non albergherà nella mia anima. Da quel momento provai una maggiore intimità con Dio, mio Sposo; da quel momento costruii nel mio cuore una celletta dove m'incontravo sempre con Gesù. Tu, Signore, puoi tutto. L'amore può tutto. Un certo giorno vidi interiormente quanto dovrà soffrire il mio confessore. il giorno dopo lo dissi alla Superiora. In Te l'unica mia speranza. Posted on January 14, 2020 by admin. Italian View all editions and formats. Compresi che, all'infuori di Dio, non c’è contentezza da nessuna parte. È logico che la promessa sposa si adorni con ciò che interessa al suo promesso Sposo, perciò la veste dello scherno che ha coperto Lui, deve coprire anche me. Talvolta per tutta la durata della S. Messa lottavo con pensieri blasfemi, che premevano per giungere alle mie labbra. You may send this item to up to five recipients. Privacy Policy Terms and Conditions. Aveva una veste bianca ed una cintura d'oro e mi disse: « Ti concedo eterno amore, affinché la tua purezza sia intatta ed a conferma che non andrai mai soggetta a tentazioni impure ». Vedo anche chiaramente la grande santità di Dio; non oso alzare gli occhi fino a Lui, ma mi prostro nella polvere ai Suoi piedi e mendico la Sua Misericordia. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Un odio tremendo cominciò ad insinuarsi nella mia anima, un odio contro tutto ciò che è santo e divino. Accettare ogni ordine come se venisse dal Signore, senza discutere e senza pensarci su. Venerdì Santo. Attraverso la sofferenza l'anima diviene simile al Salvatore; nella sofferenza l'amore si cristallizza: maggiore è la sofferenza, più puro diviene l'amore. Nella sua corona ci saranno tante corone quante sono le anime che si salveranno tramite quest'opera. Momentaneamente lei si confessa da me, ma sappia bene che deve avere un confessore fisso, cioè un direttore spirituale ». Un solo atto di fiducia in quei momenti, dà più gloria a Dio che molte ore passate nel godimento di consolazioni durante la preghiera. Pregai in silenzio. Una volta vidi due suore che stavano per entrare nell'inferno. Il confessore dal quale a quel tempo andavo a confessarmi, mi aveva detto che si verificano casi di illusioni e io sentivo che quel sacerdote aveva quasi paura di confessarmi. Il coraggio e l'energia, che sono dentro di me, non sono miei, ma di Chi abita in me: l'Eucaristia. « Nel frattempo - egli disse - ti manderò da una pia signora, presso la quale potrai restare fino al giorno del tuo ingresso in un convento ». R. È una promessa volontaria fatta a Dio di eseguire un'azione più perfetta D. E da ritenere obbligatorio un voto in materia già prescritta da un comandamento? Please verify that you are not a robot. Ripeti ciò senza interruzione per tutta la S. Messa. Al momento della vestizione, Dio mi fece conoscere quanto avrei dovuto soffrire. Il religioso commette peccato grave contro il voto, ogni volta che non ubbidisce ad un ordine dato in virtù dell'obbedienza o della regola. Sento che sono in balia del Dio Giusto e che sono oggetto del Suo sdegno. Il Diario di Santa Faustina Kowalska (I doni della Chiesa) (Italian Edition) – Kindle edition by Santa Faustina Kowalska. Mi rifugiai nelle Piaghe di Gesù. EQUAZIONI LOGARITMICHE ESERCIZI SVOLTI PDF, LA DEPRESION EN LA MUJER EMILCE DIO BLEICHMAR PDF, CALENDARIO DELLE SEMINE 2012 MARIA THUN PDF, IL TOSCANO GUIDA COMPLETA AL SIGARO ITALIANO PDF. L'oscurità scomparve. + Una volta, il giorno di Natale, sento che s'impossessa di me l'onnipotenza, la presenza di Dio. Fin dall'età di sette anni avvertii la suprema chiamata di Dio, la grazia della vocazione alla vita religiosa. La Madre Superiora ci diede il permesso e subito dopo il pranzo, cominciammo a prepararci. Il tempo passato non è in mio potere Per cambiare, correggere od aggiungere qualche cosa. Ciò durò forse circa quattro minuti e poi scomparve.

i quaderni di suor faustina

Gioele Mondello Autopsia, Hotel Amalfi Riccione, Sindrome Di Charge, Santo Del Giorno 7 Ottobre, Vincenzo Tedesco Sorella, Nomi Mitologici Per Cani, Primo Nome Proprio, Tanti Auguri Zio Giovanni, Rai Sender Bozen Streaming, Reddito Di Cittadinanza Per Invalidi Civili Al 75, Collegio San Carlo Calcio, Who Wrote The Epistles, Numeri Fortunati Toro 2020, Piazza San Silvestro Roma Negozi, Rifugio Gnifetti Da Alagna, Nomi Simili A Lola, Via Simone Martini 59 Napoli,