Non vi ponete mai a letto, senza aver prima esaminato la vostra coscienza del come avete passato la giornata, e non prima d’aver indirizzato tutti i vostri pensieri a Dio, seguita dall’offerta e consacrazione della vostra persona e di tutti i cristiani. • Al termine del mese è proposto un esame di coscienza sul comandamento. Il nemico della nostra salute è pur anche sempre intorno a noi per strapparci dal nostro cuore l’ancora che deve condurci a salvezza, voglio dire la confidenza in Dio nostro Padre; teniamo stretta, stretta quest’ancora, non permettiamo giammai che ci abbandoni un solo istante, altrimenti tutto sarebbe perduto. È parimenti incomprensibile che sollievo si dà a Gesù non solo col compatirlo nei suoi dolori, ma quando trova un’anima che per amor suo gli chiede non consolazioni, ma di essere fatta partecipe dei suoi medesimi dolori. «Padre, perché piangete quando ricevete Gesù nella santa comunione?». 13. Se riuscite a vincere la tentazione, questa fa l’effetto che la liscivia fa sulla biancheria sudicia. Io fo punto, perché la campana mi chiama e mi sollecita; ed io me ne vado al torchio della chiesa, al santo altare, dove continuamente stilla il vino sacro del sangue di quell’uva deliziosa e singolare di cui a soli pochi fortunati è permesso inebriarsi. Non frapponiamo tempo fra istante ed istante. Ebbene, mia carissima, io lo voglio, ma non so da dove incominciare. 8. Non anteporre il proprio utile a quello degli altri. Preghiamo per queste anime disgraziate, miserabili, che Gesù le perdoni e le tragga con la sua infinita misericordia a sé. Condizioni d'uso del sito | La vostra casa sia tutta piena di dolcezza, di pace, di concordia, di umiltà e di pietà per la vostra conversazione. — E per voi che cos’è? Il prodotto digitale che hai selezionato è già presente nel tuo carrello. E il tuo cuore avrà grande conforto se pensi che nell’ora del dolore Gesù stesso soffre in te e per te. 3. Tu non ti disturbare per ciò che vai sperimentando da parte di quest’angelo ribelle; la volonta sia sempre contraria alle sue suggestioni, e vivi tranquilla, ché non vi è colpa, ma bensì vi è il compiacimento di Dio ed il guadagno per l’anima tua. 22. IL MIO SEGRETO: PREGO. 205 feedbacks, Artesacrashop.com è di proprietà di Carlocchia Stefano, BRACCIALE DEVOZIONALE MADONNA DEL CARMELO, CROCE SAN BENEDETTO SAGOMATA DA TAVOLO IN LEGNO DI ULIVO, PORTACHIAVI METALLO MYSTERIA LUCIS CON CROCE RESINATA, LA SACRA BIBBIA La via della pace. Padre, insegnatemi una scorciatoia per arrivare a Dio. Il nemico, purtroppo, ci sarà sempre alle costole, ma ricordiamoci, però, che la Vergine veglia su di noi. • Non c’è alcun limite alla misericordia divina offerta a tutti!• Gesù mai si stanca di perdonare! La carità è la regina delle virtù. Informativa sul RAEE | 30. Lascia che al contatto del tuo fuoco l’anima mia si liquefaccia per amore, ed il tuo fuoco mi consumi, mi bruci, mi incenerisca qui ai tuoi piedi e resti liquefatto per amore e magnifichi la tua bontà e la tua carità. Sorgiamo e tesoreggiamo, ché solo l’istante che fugge è in nostro dominio. Le croci sono i monili dello Sposo ed io ne sono geloso. Famosi sono i suoi pensieri inerenti ad ogni giorno dell'anno. Se Dio ci togliesse tutto quello che ci ha dato, rimarremmo con i nostri stracci. 8. 9. Pregate San Giuseppe! 26. Non vi sforzate di vincere le vostre tentazioni perché questo sforzo le fortificherebbe; disprezzatele e non vi ci trattenete sopra; rappresentate nelle vostre immaginazioni Gesù Cristo crocifisso tra le vostre braccia e sopra i vostri petti, e dite baciando più volte il suo costato: Ecco la mia speranza, ecco la viva sorgente della mia felicità! La preghiera è la migliore arma che abbiamo; è una chiave che apre il cuore di Dio. Il Signore fa vedere e chiama; ma non si vuol vedere e rispondere, perché piacciono i propri interessi. 23. • Ogni giorno un pensiero del frate ci fa riflettere e meglio comprendere il comandamento del mese. Voi come potreste esprimerlo se non con parole che sollevino spiritualmente il malato?… Portate Dio ai malati; varrà di più di qualsiasi altra cura. 31. Recita ogni giorno almeno cinque poste. 15. 24. 23. 18. 13. Subirei infinite volte la morte, innanzi di offendere il Signore ad occhi aperti. Egli viene per morire al fine di salvare, ed è sì umile, sì dolce e sì amabile. Tu non lo vedi e non lo comprendi, ma non è necessario. Il sacro dono dell’orazione, mia buona figliuola, sta posto nella mano destra del Salvatore, ed a misura che tu sarai vuota di te stessa, cioè dell’amore del corpo e della tua propria volontà, e che ti andrai ben radicando nella santa umiltà, il Signore lo andrà comunicando al tuo cuore. 26. Poni, figliuola mia, dolcemente il tuo cuore nelle piaghe di nostro Signore, ma non a forza di braccia. Se Dio non ti offre dolcezze e soavità, allora devi star di buon animo, rimanendo nella pazienza a mangiare il tuo pane, benché secco, adempiendo il tuo dovere, senza una presente ricompensa. Preghiamo: chi prega molto si salva, chi poco prega si danna. Camminate, perciò, sempre e, sebbene andrete lentamente avanzando, farete però gran viaggio. 15. 4. Saliamo con generosità il Calvario per amore di colui che s’immolò per nostro amore e siamo pazienti, certi di spiccare il volo per il Tabor. L’ultimo delinquente della terra è d’oro al pari di me. 23. Gesù chiama i poveri e semplici pastori per mezzo degli angeli per manifestarsi ad essi. In questi giorni (della novena dell’Immacolata), preghiamo di più! 25. 7. Figlia mia, recita sempre il Rosario. 11. Vita di Padre Pio; Beatificatione; Santificatione; La Voce di Padre Pio; Tele Padre Pio; Film di Padre Pio; San Giovanni Rotondo; Avvento; Pensieri. La bestemmia è la via più sicura per andare all’inferno. 28. da parte mia». 5. 20. Tieniti in ritiro per quanto ti sarà possibile, perché nel ritiro il Signore parla liberamente all’anima e l’anima è più in grado di ascoltare la sua voce. In questo libro ognuno potrà ritrovarsi con le proprie debolezze e soprattutto con le proprie passioni, che Agostino riteneva forze vitali... "Quasi tutti coloro che hanno trattato della devozione si sono interessati di istruire persone separate dal mondo, o perlomeno, hanno insegnato un... Contenuti: Telefono 049 860 33 53 - Fax 049 966 69 08, CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE. Il suo figliuolo, seduto su uno sgabelletto basso, vede il lavoro di lei; ma alla rovescia. Ti prego poi di non angustiarti per quello che io vado ed andrò soffrendo, poiché il soffrire, per quanto grande sia, messo di fronte al bene che ci aspetta, riesce di diletto per l’anima. Madre mia Maria, conducimi teco nella grotta di Betlemme e fammi inabissare nella contemplazione di ciò che di grande e sublime è per svolgersi nel silenzio di questa grande e bella notte. Non vogliate ricusarvi in nessun modo e per nessun motivo dal fare la carità a chi che sia, non solo ma, presentandosi delle favorevoli occasioni, di offrirla voi stesso. Lo so che soffri, ma non è forse questa sofferenza il distintivo di ogni anima che ha scelto per sua porzione ed eredità un Dio ed un Dio crocifisso? Non ci dice forse lo Spirito Santo che come l’anima si accosta a Dio deve prepararsi alla tentazione? Mancare di carità è come peccare contro natura. Per ogni giorno dell'anno è stata riportata una frase o un breve pensiero di Padre Pio. 18. Non temere sul tuo spirito: sono scherzi, predilezioni e prove dello Sposo celeste, che vuole assimilarti a lui. 31. L’anima può propagare la gloria di Dio e lavorare per la salvezza delle anime mediante una vita veramente cristiana, pregando incessantemente il Signore che «venga il suo regno», che il suo santissimo nome «sia santificato», che «non ci induca in tentazione», che «ci liberi dal male». Questa è la stella profetizzata da Balaam. Questo peso ti sembra intollerabile, ma tu lo porti perché il Signore nel suo amore e nella sua misericordia ti stende la mano e ti dà la forza. Non abbandonate l’anima vostra alla tentazione, dice lo Spirito Santo, poiché la gioia del cuore è la vita dell’anima, è un tesoro inesauribile di santità; mentre la tristezza è la morte lenta dell’anima e non è utile a nulla. Le preghiere dei santi nel cielo e delle anime giuste in terra sono profumo che non andrà mai perduto. Mercoledì 18 novembre 2020. Nell’assistere alla santa messa rinnova la tua fede e medita quale vittima s’immola per te alla divina giustizia per placarla e renderla propizia. E tu allora stattene lontano. Fa’ che non turbi l’anima tua il triste spettacolo dell’ingiustizia umana; anche questa, nell’economia delle cose, ha il suo valore. 23. Siate assidui nella preghiera e nella meditazione. Un nuovo giorno con Giovanni Paolo II: il papa Santo. Lo spirito umano senza la fiamma del divino amore è portato a raggiungere la fila delle bestie, mentre al contrario la carità, l’amore di Dio lo innalza tant’alto da giungere fino al trono di Dio. 13. Con un gesto d’infinita generosità ha lacerato, ha distrutto le cambiali da noi sottoscritte peccando, e che non avremmo certo potuto pagare senza il soccorso della sua clemenza divina. Quindi se alcuni pensieri ti agitano, pensa che questa agitazione non viene mai da Dio, che ti dona la tranquillità, essendo spirito di pace, ma dal diavolo. 2. Accendi tu, Gesù, quel fuoco che venisti a portare sulla terra, affinché consumato da esso m’immoli sull’ara della tua carità, quale olocausto d’amore, perché tu regni nel mio cuore e nel cuore di tutti, e da tutti e dappertutto si levi un sol cantico di lode, di benedizione, di ringraziamento a te per l’amore che nel mistero della tua nascita di divine tenerezze ci hai dimostrato. 9. 27. La preghiera è l’effusione del nostro cuore in quello di Dio… Quando essa è fatta bene, commuove il Cuore divino e lo invita sempre più ad esaudirci. Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna. — Padre, che cos’è la sofferenza? 24. 27. Eppure di ogni minuto dovremo rendere strettissimo conto, di ogni movimento della grazia, di ogni santa ispirazione, di ogni occasione che ci si presentava di fare il bene. 25. Lascia perdere, figliuolo, lascia pubblicare quello che si vuole. Benedico di cuore Iddio che mi ha fatto conoscere delle anime veramente buone ed anche ad esse ho annunziato che le loro anime sono la vigna di Dio; la cisterna è la fede; la torre è la speranza; il torchio è la santa carità; la siepe è la legge di Dio che le separa dai figli del secolo. Padre Pio. 10. Amo i miei figli spirituali al pari dell’anima mia e più ancora. Dunque parlagli per me, che mi faccia la grazia di essere un figlio meno indegno di san Francesco, che possa essere di esempio ai miei confratelli in modo che il fervore continui sempre e si accresca sempre più in me da far di me un perfetto cappuccino. 27. Siamo seduti sullo sgabello basso». Un giorno un suo figlio gli chiese: Come posso, Padre, aumentare l’amore? 3. Abbi pazienza ancora un poco; tutto andrà per il tuo meglio. PENSIERI DI SAN PIO PER OGNI GIORNO DELL’ANNO. Le mie sofferenze sono piacevoli. Il Signore talvolta ti fa sentire il peso della croce. Bisogna sempre andare avanti e mai indietreggiare nella vita spirituale; sennò succede come alla barca, la quale se invece di avanzare si ferma, il vento la rimanda indietro. Padre, oggi è l’Addolorata: ditemi una parola. Ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell’armonia del disegno. 24. 21. Rifletti su quello che scrivi, perché il Signore te ne chiederà conto. 26. Le tue tenerezze conquidono il mio cuore e resto preso dal tuo amore, o celeste Bambino. Facciamola amare e recitiamo il santo Rosario che lei ci ha insegnato. 24. La fede viva, la credenza cieca e la completa adesione all’autorità costituita da Dio sopra di te, questo è il lume che rischiarò i passi al popolo di Dio nel deserto. L’uomo sarebbe stato tale, se si fosse mantenuto fedele al suo Dio. 29. Dubitare è il più grande insulto alla divinità. Non sarà accettato alcun regalo irrevocabile, sia a titolo definitivo che a vita, se in qualsiasi ragionevole insieme di circostanze il regalo comprometta la sicurezza finanziaria del donatore. Siate come piccole api spirituali, le quali non portano nel loro alveare altro che miele e cera. BORSELLINO PORTAROSARIO SAN PADRE PIO IN TESSUTO DECORATO, LIBRO "PADRE PIO" Un pensiero per ogni giorno dell'anno. 17. Ah!, che è una grande grazia, mia brava figliola, l’incominciare a servire questo buon Dio mentre che la floridezza dell’età ci rende suscettibili di qualunque impressione! Bisogna umiliarsi sempre davanti a Dio, ma non con quell’umiltà falsa che porta allo scoraggiamento, generando sconforto e disperazione. Guardati dalle ansietà ed inquietudini, perché non vi è cosa che maggiormente impedisca il camminare nella perfezione. Mediante lo studio dei libri si cerca Dio, con la meditazione lo si trova. L’umanità vuole la sua parte. Rammentati di ciò che avveniva nel cuore della nostra celeste Madre appiè della croce. Se soffri con rassegnazione al suo volere tu non l’offendi ma lo ami. Devi piuttosto umiliarti davanti a Dio anziché abbatterti d’animo, se egli ti riserva le sofferenze del suo Figlio e vuol farti sperimentare la tua debolezza; tu devi levare a lui la preghiera della rassegnazione e della speranza, allorché per fragilità si cade, e ringraziarlo dei tanti benefici di cui ti va arricchendo. Pensieri per ogni giorno. 24. 7. Tornare su quelle colpe, volerle riesumare soltanto per averne ancora il perdono, soltanto per il dubbio che non siano state realmente e largamente rimesse, non sarebbe forse da considerare come un atto di diffidenza verso la bontà della quale aveva dato prova, lacerando egli stesso ogni titolo del debito da noi contratto col peccare?… Torni, se ciò può esser motivo di conforto alle anime nostre, torni pure il pensiero alle offese arrecate alla giustizia, alla sapienza, all’infinita misericordia di Dio: ma solo per piangere su di esse le lacrime redentrici del pentimento e dell’amore. L'accurata selezione degli. Incominci dunque quest’anno il nostro santo combattimento. Pagina 1/1 L'accettazione di qualsiasi contributo, regalo o offerta è a discrezione del sito Papaboys 3.0. 1. Non ti arrossire di Cristo e della sua dottrina. 8. Dio solo basta alla vita - Libro. 28. Con questa (la corona del Rosario) si vincono le battaglie. 100% Made in Italy, Artesacrashop A te il compito di togliere e trasportare pietre, strappare spine. Emendati di questa e continua a fare come hai fatto sinora che fai bene. 29. Bisogna, anche nel riprendere, saper condire la riprensione con modi garbati e dolci. 1. Un pensiero per ogni giorno dell'anno":• Ogni mese viene focalizzato un comandamento.• Ogni giorno un pensiero del frate ci fa riflettere e meglio comprendere il comandamento del mese.• Al termine del mese è proposto un esame di coscienza sul comandamento. I cuori forti e generosi non si dolgono che per grandi motivi, e anche tali motivi non li fanno troppo penetrare nel loro intimo. Per tutti i giorni dell’anno troviamo un pensiero per aiutarci a entrare sempre più in profondità dentro noi stessi e per sentire ciò che Dio ha da dirci in ogni minuto e in ogni istante della nostra esistenza. 24. 5. Tieni per fermo che quanto più crescono gli assalti del nemico, tanto più Dio è vicino all’anima. Che differenza trovi tra questi due; non sono egualmente morti? Perché il male nel mondo? Eppure di ogni minuto dovremo rendere strettissimo conto, di ogni movimento della grazia, di ogni santa ispirazione, di ogni occasione che ci si presentava di fare il bene. Io veggo che tutte le stagioni dell’anno si trovano nelle anime vostre; che talora sentite l’inverno di molte sterilità, distrazioni, svogliatezze e noie; ora le rugiade del mese di maggio con l’odore dei santi fioretti; ora i calori del desiderio di piacere al nostro Sposo divino. Questa vita dura poco. 9. Il Signore vi benedica e vi renda meno pesante il giogo della famiglia. 10. 3. Formate una famiglia cristiana, se volete un po’ di tranquillità in questa vita. 12. Ricordati, figlia mia, che non si perviene a salute se non per la preghiera; che non si vince la battaglia se non per la preghiera. Ogni fiducia ponetela in Dio solo. Povere sventurate quelle anime che si gettano nel turbinio delle preoccupazioni mondane; più esse amano il mondo, più le loro passioni si moltiplicano, più i loro desideri si accendono, più si trovano incapaci ai loro progetti; ed ecco le inquietudini, le impazienze, gli urti terribili che spezzano i loro cuori, che non palpitano di carità e di santo amore. Se non ti è concesso di poterti trattenere a lungo in preghiera, in letture, ecc., non devi per questo sconfortarti. Gesù Bambino sia la stella che ti guidi lungo il deserto della vita presente. 18. Il tutto vi stia a cuore ed abbiatelo caro più della pupilla dell’occhio vostro. 4. 12. Che mai ci togliamo da sotto il tuo scettro, né la vita né la morte valga a separarci da te. Noi per divina grazia siamo all’alba di un nuovo anno; quest’anno, di cui solo Dio sa se vedremo la fine, deve essere tutto impiegato a riparare per il passato, a proporre per l’avvenire; e a pari passo coi buoni propositi vadano le sante operazioni. Un pensiero per ogni giorno dell'anno: frasi, aforismi, frasi celebri e pensieri del Libro Un pensiero per ogni giorno dell'anno. 28. • PrefazioneChe cos’è l’indulgenzaIl... Contenuti "Preghiere a sant'Antonio di Padova": In quanto al tuo spirito stai tranquilla ed affida sempre più tutta te stessa a Gesù. Sono soltanto un povero frate che prega. Né ti devi confondere a saper conoscere se hai consentito o no. La confessione, che è lavacro dell’anima, bisogna farla il più tardi ogni otto giorni; io non mi sento tenere le anime lontane dalla confessione più di otto giorni. E questo è il primo dono che ti presento, ed unito ai santi magi, ai tuoi piedi prostrato, ti confesso senza alcun umano rispetto dinanzi al mondo intero per vero ed unico nostro Dio. Vergine Immacolata, 15. Dunque non temere affatto, ma stimati fortunatissima per essere stata fatta degna e partecipe ai dolori dell’Uomo-Dio. 05329570963 - R.E.A. Se il buon Dio vuole prolungare l’ora della prova, non vogliate lamentarvi ed investigare il perché, ma tenete sempre presente questo che i figli di Israele stettero a viaggiare per quarant’anni nel deserto prima di mettere piede nella terra promessa. Padre, dicendo il Rosario devo stare attenta all’Ave o al mistero? Dimensioni: Mancare di carità è come ferire Iddio nella pupilla del suo occhio. Ma pensa che sul Calvario Gesù ha operato la nostra redenzione e sul Calvario deve compiersi la salvezza delle anime redente. Ognuno può dire: «Padre Pio è mio». 4. Aumentiamo la nostra devozione verso la Madonna, onoriamola con vero amore filiale in tutti i modi. Nazione * Stati Uniti d'AmericaCanadaRegno UnitoAfghanistanAlbaniaAlgeriaSamoa AmericaneAndorraAngolaAnguillaAntartideAntigua e BarbudaArgentinaArmeniaArubaAustraliaAustriaAzerbaigianBahamasBahreinBangladeshBarbadosBielorussiaBelgioBelizeBeninBermudaBhutanBoliviaBosnia ed ErzegovinaBotswanaIsola BouvetBrasileTerritorio britannico dell'Oceano IndianoBruneiBulgariaBurkina FasoBurundiCambogiaCamerunCapo VerdeIsole CaymanRepubblica CentrafricanaCiadCileCinaIsola di NataleIsole CocosColombiaComoreRepubblica Democratica del CongoRepubblica del CongoIsole CookCosta RicaCosta d'AvorioCroaziaCubaCiproRepubblica CecaDanimarcaGibutiDominicaRepubblica DomenicanaTimor EstEcuadorEgittoGuinea EquatorialeEl SalvadorEritreaEstoniaEtiopiaIsole FalklandIsole FaroeFigiFinlandiaFranciaGuyana francesePolinesia FranceseTerre Australi e Antartiche FrancesiGabonGambiaGeorgiaGermaniaGreciaGhanaGibilterraGroenlandiaGrenadaGuadalupaGuamGuatemalaGuernseyGuineaGuinea-BissauGuyanaHaitiIsole Heard e McDonaldCittà del VaticanoHondurasHong KongUngheriaIslandaIndiaIndonesiaIranIraqIrlandaIsola di ManIsraeleItaliaGiamaicaGiapponeJerseyGiordaniaKazakistanKenyaKiribatiKuwaitKirghizistanLaosLettoniaLibanoLesothoLiberiaLibiaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacaoRepubblica di MacedoniaMadagascarMalawiMalesiaMaldiveMaliMaltaIsole MarshallMartinicaMauritaniaMauritiusMayotteMessicoStati Federati di MicronesiaMoldaviaPrincipato di MonacoMongoliaMontenegroMontserratMaroccoMozambicoBirmaniaNamibiaNauruNepalPaesi BassiAntille OlandesiNuova CaledoniaNuova ZelandaNicaraguaNigerNigeriaNiueIsola NorfolkCorea del NordIsole Marianne SettentrionaliNorvegiaOmanPakistanPalauTerritori palestinesiPanamaPapua Nuova GuineaParaguayPerùFilippineIsole PitcairnPoloniaPortogalloPorto RicoQatarRiunioneRomaniaRussiaRuandaSant'ElenaSaint Kitts e NevisSanta LuciaSaint-Pierre e MiquelonSaint Vincent e GrenadineSan MarinoSao Tome e PrincipeArabia SauditaSenegalSerbiaSeychellesSierra LeoneSingaporeSlovacchiaSloveniaIsole SalomoneSomaliaSudafricaGeorgia del SudCorea del SudSpagnaSri LankaSudanSurinameSvalbard e Jan MayenEswatiniSveziaSvizzeraSiriaTaiwanTagikistanTanzaniaTogoTokelauTongaThailandiaTrinidad e TobagoTunisiaTurchiaTurkmenistanTurks e CaicosTuvaluUgandaUcrainaEmirati Arabi UnitiUruguayIsole minori esterne degli Stati Uniti d'AmericaUzbekistanVanuatuVenezuelaVietnamIsole Vergini (Britanniche)Isole Vergini (USA)Wallis e FutunaSahara OccidentaleSamoaYemenJugoslaviaZambiaZimbabwe, Provincia * AgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBarletta-Andria-TraniBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCarbonia-IglesiasCasertaCataniaCatanzaroChietiComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoEnnaFermoFerraraFirenzeFoggiaForlì-CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImperiaIserniaLa SpeziaL'AquilaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMantovaMassa-CarraraMateraMessinaMilanoModenaMonza e della BrianzaNapoliNovaraNuoroOlbia-TempioOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro e UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoMedio CampidanoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioTarantoTeramoTerniTorinoOgliastraTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineVareseVeneziaVerbano-Cusio-OssolaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaViterbo. 29. Confortatevi poi, brava signora, confortatevi, poiché la mano del Signore a sorreggervi non si è abbreviata. So che il Signore permette questi assalti al demonio perché la sua misericordia vi rende a sé care e vuole che voi pure lo rassomigliate nelle angosce del deserto, dell’orto, della croce; ma vi dovete difendere allontanandolo e disprezzando le sue maligne insinuazioni in nome di Dio e della santa ubbidienza. La rubrica dedicata a Padre Pio: 18 Novembre 2020 Pensieri e preghiere di Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo frate LEGGI:... La rubrica dedicata a Padre Pio: 17 Novembre 2020 Pensieri e preghiere di Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo frate LEGGI:... La rubrica dedicata a Padre Pio - 16 novembre 2020 Pensieri e preghiere a Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo... Marco è passato dal buio della droga all'incontro con Dio La storia di Marco Martinuzzi, di Nuovi Orizzonti, dalla droga alla fede in Dio Condividiamo il... Un nuovo giorno con Padre Pio: chiedigli una grazia oggi, Giovedì 19... La rubrica dedicata a Padre Pio: 19 Novembre 2020. io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra, il servo di Dio, Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Un viaggio attraverso i 10 comandamenti. {{addToCartResponse.ListPriceFormatted}} Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. E come, se si rompe il filo, le perle cadono; così, se viene meno la carità, le virtù si disperdono. Oh quanto è prezioso il tempo! Vedete quanti dispregi e quanti sacrilegi si commettono dai figliuoli degli uomini verso l’umanità sacrosanta del suo Figliuolo nel sacramento dell’Amore? Quando si passa dinanzi a un’immagine della Madonna bisogna dire: 22. Netcomm Spazio consumatori. Quindi solo in cielo si trova la felicità: ivi non pericoli di perdere Dio, non patimenti, non morte, ma sempiterna vita con Gesù Cristo. Oh, che felicità nelle battaglie spirituali! Così facendo, il nostro amore per Dio è disinteressato; si ama e si serve in questa maniera Dio a spese proprie; ciò è proprio delle anime più perfette. Quando Gesù ti vedrà umiliato fino a terra, ti stenderà la mano e penserà lui stesso ad attirarti fino a sé. Gesù, che non può soffrire a lungo di tenervi in afflizione, verrà a sollecitarvi ed a confortarvi con l’infondere al vostro spirito nuovo coraggio. No, certamente. Egli non ti ha abbandonato quando fuggivi da lui; perché dovrebbe abbandonarti ora che nel martirio dell’anima tua gli dai prove d’amore? 3. — La scorciatoia è la Vergine. Che cosa posso fare io? 30. Temo il giudizio di Dio e non quello degli uomini. Fatti animo e non temere le fosche ire di Lucifero. A questa rassegnazione nella divina volontà esorto anche voi e troverete, al par di me, l’alleviamento del dolore. 27. 16. Ti affanni, mia buona figliola, a cercare il sommo Bene. Sì, io amo la croce, la croce sola; l’amo perché la vedo sempre alle spalle di Gesù. Gesù, ti voglio bene assai. 8. Il santo, tanto amato dalla gente, ci guida con semplicità e con forza a conoscere le verità essenziali che riguardano la nostra vita e il nostro rapporto con Dio. 23. 12. Preferirei mille croci, anzi ogni croce mi sarebbe dolce e leggera, se non avessi questa prova, di sentirmi cioè sempre nell’incertezza di piacere al Signore nelle mie operazioni… È doloroso vivere così… Astuccio in cartone 36 pezzi, {{addToCartResponse.SelectedProduct.Media}}, {{addToCartResponse.SelectedProduct.ProductType}}, {{addToCartResponse.PriceWithPromotions}}, Risparmi {{addToCartResponse.DiscountFormatted}}, Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}}, Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}, *Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva, Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto, Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma, Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma, Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto, I più venduti di Pio da Pietrelcina (san), IBS Non conosco altro rimedio al riguardo all’infuori di questo: uscire da questa ansietà, perché essa è uno dei maggiori traditori che la vera virtù e la soda devozione possa mai avere; finge di riscaldarsi al ben operare, ma non lo fa se non per raffreddarsi e ci fa correre per farci inciampare. L’umiltà è verità, la verità è umiltà. 15. L’ansietà è uno dei maggiori traditori che la vera virtù e soda devozione possa mai avere; finge di riscaldarsi al bene operare, ma non lo fa, se non per raffreddarsi, e non ci fa correre che per farci inciampare; e per questo bisogna guardarsene in ogni occasione, particolarmente nell’orazione; e per meglio riuscirci, sarà bene ricordarsi che le grazie ed i gusti dell’orazione non sono acque della terra ma del cielo, e che perciò tutti i nostri sforzi non bastano a far cadere, benché sia necessario il disporsi con grandissima diligenza sì, ma sempre umile e tranquilla: bisogna tenere il cuore aperto verso il cielo, ed aspettare di là la celeste rugiada. Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. 20. Bisogna che odiate i vostri difetti, ma con odio tranquillo e non già fastidioso ed inquieto. 17. Di due cose dobbiamo supplicare di continuo il dolcissimo Signor nostro: che accresca in noi l’amore ed il timore, poiché quello ci farà volare nelle vie del Signore, questo ci farà guardare dove mettiamo il piede; quello ci fa guardare le cose di questo mondo per quelle che sono, questo ci fa riguardare ogni trascuratezza. Ma perché agitarti tanto? 26. Purtroppo lo meriterei, ma sarà vero che la bontà del celeste Padre debba essere vinta dalla mia cattiveria? Infatti per ogni giorno dell'anno Padre Pio scrisse un pensiero per accompagnare il pellegrino giornalmente e non fargli pesare la vita nei momenti difficili, ma farlo sentire in compagnia e dargli la forza di affrontare le situazioni difficili, ma soprattutto indicargli la giusta via per assaporare quanto di buono la vita ci riserva in ogni istante della giornata e noi non sempre siamo in grado di comprendere. 5. 11. di Un pensiero per ogni giorno dell'anno Frase postata in Frasi & Aforismi ( Religione ) La fede anche noi guida, e noi dietro il suo lume sicuri seguiamo il cammino che ci conduce a Dio, alla sua patria, come i santi magi guidati dalla stella, simbolo di fede, giungono al luogo indicato. Non temere le avversità perché esse mettono l’anima ai piedi della croce e la croce la mette alle porte del cielo, dove troverà colui che è il trionfatore della morte, che la introdurrà negli eterni gaudi. Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. 19. L'articolo è arrivato entro i termini di … 4. Grazie per quello che potrai fare! 20. 28. 26. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi… E dice: “Mamma si può sapere che fai? È dolce il purgatorio quando si pena per amor di Dio. La prudenza ha gli occhi, l’amore le gambe. Difendi il debole, consola chi piange. Col pensiero e nella confessione non si deve tornare sulle colpe accusate nelle confessioni precedenti. La consolazione è il riposo, lungo il cammino; ma, appena ristorati, bisogna alzarsi solertemente e riprendere la corsa. 5. Le citazioni più belle di Padre Pio – San Pio da Pietrelcina. Circa la vostra lettura c’è poco da ammirare e quasi niente da edificarsi. COPERTINA PLASTICA GRIGIA E BOTTONCINO CHIUSURA, QUADRO CAPEZZALE MODERNO PANNELLI ALBERO DELLA VITA "I DETTAGLI DEL SACRO", LAMPADA ANGIOLETTO IN PLEXIGLASS CON LUCE LED, QUADRETTO CALICE EUCARISTICO BOMBONIERA PRIMA COMUNIONE, QUADRETTO DEI FIDANZATI RICORDINO PER SAN VALENTINO "GLI EMOZIONALI", OSTENSORI - TECHE - RELIQUIARI - TRONETTI, CANDELABRI VOTIVI ELETTRONICI - CANDELABRI CLASSICI, CALICI EUCARISTICI - PISSIDI - PATENE - AMPOLLINE, LAMPADA SACRO CUORE DI GESÙ PLEXIGLASS CON LUCE LED, VIA CRUCIS COMPLETA IN 15 STAZIONI RESINA BRONZATA, STAZIONE SANIFICANTE NO TOUCH PER GEL IGENIZZANTE, VESTI BATTESIMO - COMUNIONE - CHIERICHETTI, COPRILEGGIO - SERVIZI MESSA - TOVAGLIE ALTARE, TUNICA SAIO VESTE CHIERICHETTO BORDI ROSSI, SERVIZIO MESSA COMPLETO IN LINO RICAMATO SIMBOLO BUON PASTORE, SERVIZIO MESSA COMPLETO IN LINO RICAMATO SIMBOLO PAX, QUADRO MODERNO SANTISSIMA TRINITÀ IN GRES PORCELLANATO, PICCOLA CROCE IN VETRO DI MURANO E MURRINE, CROCE DI SAN DAMIANO IN LEGNO DA APPOGGIO, PORTACANDELA "FIAMMA" IN GRES PORCELLANATO, CROCIFISSO MODERNO CRISTALLO SOFFIATO BOARIZZATO, PORTA CANDELA "ALI ANGELO" IN GRES PORCELLANATO, GRANDE PANNELLO SACRA FAMIGLIA STILIZZATA GRES PORCELLANATO, QUADRO SACRA FAMIGLIA STILIZZATO IN GRES PORCELLANATO, STATUA MADONNA CON BAMBINO GRES PORCELLANATO, LAMPADA NATIVITÀ IN PLEXIGLASS CON LUCE LED, QUADRETTO NATALE PRESEPE SU STELLA DECORATA ORO, QUADRETTO NATALE PRESEPE CON STELLA COMETA DECORATA ORO, QUADRETTO ALBERO NATALE CON PRESEPE NATIVITÀ, QUADRETTO NATALE SACRA FAMIGLIA PRESEPE DECORATO, QUADRETTO PRESEPE NATALE CON SACRA FAMIGLIA E PASTORI, LUMINO ELETTRONICO RIUTILIZZABILE CON LUCE LED EFFETTO TREMOLANTE, LUMINO ELETTRONICO RIUTILIZZABILE CON LUCE LED EFFETTO CANDELA, LUMINO ELETTRONICO CROCE CON LUCE LED EFFETTO TREMOLIO, LUMINO ELETTRONICO CROCE LUCE LED EFFETTO TREMOLIO, LUMINO ELETTRONICO ROSSO LUCE LED EFFETTO CANDELA, LUMINO ELETTRONICO BIANCO LUCE LED EFFETTO CANDELA, LUMINO VOTIVO ELETTRONICO LUCE LED EFFETTO CANDELA, CONF.

pensieri di padre pio per ogni giorno dell'anno

Istituto Comprensivo Marino Centro Albo Online, 24 Novembre Santo, Casa Da Ristrutturare Vicino Al Mare, The Hateful Eight Significato, Significato Del Nome Valeria, Anfiteatri Romani In Spagna,