dove fare colazione a roma

Stanno arrivando le belle giornate, Roma è calda e passeggiare è davvero piacevole. Svegliarsi di buon ora ed uscire a fare colazione è l’occasione per regalarsi un meraviglioso momento di relax, magari proprio nel centro, tra bellissimi palazzi e monumenti antichi. Un paio di settimane fa abbiamo scoperto un locale proprio carino dove potersi concedere una gustosa colazione, in Via dei Coronari nel cuore pulsante e meraviglioso di Roma. E’ considerata una delle vie più belle di Roma, del mondo. Come dare torto a chi l’ha inserita in questa lista tra le prime posizioni?

Complice una colazione social assieme a Le Colazioniste, gruppo fondato da Marika di Breakfast&Coffee, ci siamo goduti una splendida colazione da Casa & Bottega, in via dei Coronari 183.

Un luogo in cui sentirsi a casa, chiacchierare, sorseggiare un bicchiere di vino, mangiare un boccone o come nel nostro caso fare un’abbondante colazione. Un luogo curato da menti femminili, le proprietarie Luna Basaia e Cinzia Regano selezionano e ricercano i prodotti migliori ed i collaboratori più affini al loro progetto, come ad esempio i dolci di Loretta Fanella o il menù di Silvia Capuano.

Cosa abbiamo assaggiato?

Abbiamo iniziato con una classica colazione all’italiana, con cornetti, caffè e caffè latte, spremuta e biscotti, per proseguire con le omelette prosciutto e formaggio e vegetariane della colazione americana. Non sono mancati yogurt con frutta fresca e cereali, macaron, dolci classici, ma dal tocco ricercato ed ovviamente gli irrinunciabili pancake. Ormai lo sapete nella mia famiglia la Domenica i pancake sono un must e ci fa sempre piacere scoprire posti dove li cucinano.

Cosa mi è piaciuto di Casa&Bottega? L’accoglienza. Da quando sono mamma non sempre trovo disponibilità e gentilezza. I bambini possono creare confusione e la mia piccola Isabelle è un vulcano di energie. Già dall’arrivo però ho capito che non sarebbe stato un problema. Ho trovato le giuste attenzioni che una famiglia ha bisogno di avere quando va fuori a mangiare, simpatia ed estrema gentilezza. Isabelle si è divertita ed ha gradito molto anche lei tutte le bontà proposte ed io ho trascorso proprio una piacevole mattinata a chiacchierare con le mie colleghe blogger ed instagrammer.

Torneremo sicuramente da Casa & Bottega!

Vi lascio qualche foto della nostra colazione social.

dove fare colazione a roma casa e bottega