#runwithfragola: E’ passata poco più di una settimana e vi voglio raccontare come è andata la corsa con Nike e Lorenzo Fragola. Se mi avete seguita sui social già sapete qualcosina, ma oggi vi racconto tutto nei dettagli.

Come sapete mi sono avvicinata a questa attività da pochissimo. Non mi definisco quindi una runner, ma solo una sportiva. Amo muovermi ed ho scoperto che ciò che mi piace di più fare è lo sport in compagnia. Anche la corsa che può essere considerata un’attività individuale se fatta con un gruppo di persone che ha lo stesso obiettivo diventa più motivante e divertente. Così lo scorso 27 Novembre, partiti dalla sede di Nike ho condiviso 5 km con tanti runner di tutte le età, a motivarci e sostenerci fino all’arrivo c’erano i bravissimi pacer di Nike ed a correre con noi come vi dicevo c’era anche il cantante Lorenzo Fragola.

Durante gli allenamenti non avevo mai raggiunto i  5 km, perciò fino al giorno della corsa per me c’era un grande punto interrogativo per quanto riguarda l’arrivare al traguardo. Mi continuavo a chiedere se ce l’avrei fatta.  Spesso però a questa domanda aggiungevo un punto esclamativo. Ce l’avrei fatta! E tra un sorriso, tanta forza di volontà, momenti di stanchezza ed altri di adrenalina sono arrivata al traguardo. Non mi sono mai fermata se non nelle pause stabilite dal team, ma in alcuni momenti ho avuto bisogno di rallentare e verso la fine un compagno di corsa con voce rassicurante mi ha detto che eravamo quasi a 5 km. In quel momento mi sono ricaricata di energie e con un gran sorriso e riprendendo velocità ho varcato il portone dello showroom di Nike.

La #runwithfragola è stata emozionante. Sono stata fiera di me e lo sono ancora. Ero così carica e felice che non ho voluto fare ritorno a casa prima di aver consumato tutte le forza. A passo svelto ho aggiunto altri 8 km. Vi confesso che il giorno dopo i dolori muscolari si sono fatti sentire, ma in questi casi più che il riposo è meglio ricominciare ad allenarsi e così ho fatto.

Continuerò con la corsa? Sicuramente si, da intervallare ai miei amati training e pole dance. Come si dice? Chi si ferma è perduto!

Il 31 Dicembre torna la We Run Rome, molti di voi sicuramente già la conoscono. Si tratta di 10 km da correre nella splendida Roma. Si percorreranno i punti più belli della città accompagnati da tantissimi appassionati della corsa.  Un bel modo per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017, carichi di nuove energie. Ci sarete?

Tutto ciò che indossavo lo trovate in questo post dove vi spiego i dettagli tecnici dei capi vi do qualche consiglio per superare il freddo dell’inverno anche mentre si corre. Solo le scarpe sono differenti e nella #RunwithFragola ho calzato le NIKE LUNARGLIDE 8 SHIELD.

#runwithfragola #runwithfragola #runwithfragola #runwithfragola #runwithfragola #runwithfragola #runwithfragola