Boots laboratories

Boots Laboratories in collaborazione con la fondazione Mazzotta espongono per la prima volta,  “la pelle“, in tutti i suoi significati e sfumature, attraverso una mostra multisensoriale nella Triennale di Milano.

Lo scorso Martedì ho avuto il piacere di assistere alla presentazione di Boots Laboratories.

Un marchio che ha fatto storia e che vende da più di 160 anni e da un paio di anni è arrivato anche in Italia. In Inghilterra ha conquistato la fiducia di moltissime donne, rendendo i suoi prodotti quasi sempre sold out e generando un vero e proprio boom.  In particolar modo della linea SERUM 7; Prodotto cult di Boots Laboratories, che grazie ad una molteplicità di ingredienti gatantisce alla pelle di ringiovanire. 

 

Boots laboratoriesBoots laboratoriesBoots laboratories

Vi mostro qualche scatto della mostra che ha visto riuniti artisti del calibro di Marcel Duchamp, Andy Warhol, Toulouse-Lautrec e moltissimi altri.

Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratories Boots laboratoriesBoots laboratories

Dopo la mostra ho avuto modo di conoscere le reali condizioni della mia pelle, attraverso un macchinario che riesce a fotografare cose c’è sotto la mia pelle, ovvero cosa verrà fuori (macchie, rughe ecc) tra circa 20/30 anni se non la curo, come una pelle va curata e protetta.

Boots laboratoriesBoots laboratoriesBoots laboratories

Alcuni consigli semplici da seguire per mantenere una pelle giovane:

-Struccarsi prima di andare a dormire

-Non fumare

-Idratare la pelle con dei prodotti specifici, sia di giorno (con creme che contengono protezione contro i raggi UVA) e di sera.

-Evitate le lampade, rendono la pelle di un colore arancione (brutto da vedere!!) ed invecchia la pelle precocemente.

-Al mare, la crema viso non deve essere di protezione inferiore a 50!!!!!!

– Verso i 30/35 anni, iniziare ad utilizzare prodotti anti age (SERUM 7 ad esempio!!)

 

Boots laboratoriesBoots laboratoriesBoots laboratories

Eccomi qui con tutte le colleghe blogger.

Boots laboratories

Se vi ho incuriositi, il 14 Febbraio è possibile fare il test per vedere la condizione della votra pelle. Ve lo consiglio!!

Io penso appenderò in camera la gigantografia del mio viso con ciò che ho sotto pelle, per ricordarmi  di seguire tutto le regole che vi ho sopra elencato con sotto scritto “DIVENTERAI COSI’ SE NON PROTEGGI LA TUA PELLE!!”.

Tornando seri, spero di esservi stata utile.

Buona giornata.