Tanti auguri Roma mia. Oggi per i tuoi 2769 anni voglio farti gli auguri così…

Fashion blogger Roma

Perché essere una fashion blogger Roma significa poter avere come sfondo i monumenti, le vie, le piazze più belle del mondo ed io mia cara Roma, ti assicuro che gli do il giusto valore, le vivo, le ammiro, ne godo. Lo faccio tutti i giorni, quando sono in centro per lavoro, quando passeggio o quando mi metto in posa per farmi immortalare gli outfit ed ogni volta rimango entusiasta da tanta bellezza come se la stessi vedendo per la prima volta. Respiro l’aria e mi riempio gli occhi sapendo che le più grandi icone di stile hanno fatto lo stesso e ti hanno amata. Hanno passeggiato con i loro foulard tra i capelli sospirando come faccio io.

Per festeggiarti ho deciso di raccogliere alcuni (perché tutti sarebbe stato quasi impossibile essendo tantissimi) dei miei look dove ho sullo sfondo Te. Sono una fashion blogger Roma e sono immensamente fortunata, perché spesso non è l’outfit che fa fermare le lettrici nel mio blog, ma la bellezza di ciò che ho dietro.

 

Piazza Mincio, nel quartiere Coppedè  tra piazza Buenos Aires e via Tagliamento (quartiere Trieste). Il quartiere in stie Liberty è tra i più belli e particolari di Roma. Al centro della piazza c’è la fontana delle Rane costruita nel 1924.

Senza-titolo-71

Via Piccolomini, famosa per il suo effetto ottico. Una vera magia. Più si è distanti dalla cupola di S. Pietro e più sembra vicina, più ci si avvicina e più diventa piccola e lontana. Abitando in zona è una delle location che più sfrutto per i miei outfit.

fashion blogger roma

Chiesa di S. Pietro in Montorio. Si trova sulla collina del Gianicolo, vicino al famosissimo “fontanone” di Roma. Da qui si può ammirare una vista mozzafiato della città.

fashion blogger roma

Tra il quartiere Monti e via dei Fori Imperiali ci sono tantissimi vicoli e vie più grandi dove passeggiare ed ammirare Roma è davvero piacevole.

fashion blogger roma

Castel Sant’ Angelo, nato come sepolcro per l’imperatore Adriano e la sua famiglia e poi divenuto rifugio dei pontefici è oggi uno dei Musei più visitati in Italia. E’ uno dei posti che più amo a Roma. Il ponte degli angeli è una meraviglia per occhi e gli artisti che suonano per strada rendono il tutto sempre molto suggestivo.

fashion blogger roma

Tra l’altro Castel Sant’Angelo è vicinissimo a San Pietro. Quasi tutti i giorni mi piace arrivarci a piedi da casa.

fashion blogger roma

Ponte Sisto collega piazza S. Vincenzo Pallotti a Piazza Trilussa nel Rione Trastevere. Uno dei quartieri più belli di Roma.

fashion blogger roma

 

Il Gasometro (o come lo chiamiamo noi a Roma il gazometro) nasce con la funzione di immagazzinare il gas della città, ma da quando non viene più utilizzato è diventato un monumento, un simbolo di Roma. Si trova nel quartiere Ostiense, una meta di tanti giovani per l’università ed i tanti locali che hanno aperto.

fashion blogger roma

 

Il Colosseo non ha bisogno di presentazioni. E’ l’anfiteatro più grande famoso del mondo. E’ patrimonio dell’umanità.

fashion blogger roma

Basilica di S. Paolo fuori le mura è una delle quattro basiliche papali di Roma. Bellissima da vedere. La mia scuola era situata a pochi metri da questa basilica e qualche volta mi fermavo a rilassarmi sul prato del parco fuori la chiesa. 

fashion blogger roma

Il Museo della Civiltà all’Eur (il famoso colonnato dell’Eur) è meta ambita dalle fashion blogger Roma. Credo che non ce ne sia una che non sia venuta qui almeno una volta ad immortalare i suoi outfit. L’imperiale colonnato si trova all’Eur un quartiere costruito nel periodo del fascismo. La maestosità degli spazi e delle colonne lo rendono molto suggestivo.
fashion blogger roma

Il Ponte Palatino è un ponte con rifiniture in ferro nero che collega il Lungo Tevere Ripa a Lungo Tevere Aventino e si trova nel Rione Trastevere. Questo ponte è molto particolare, diverso dagli altri ponti romani ed è per questo è soprannominato Ponte Inglese.

 

fashion blogger roma

British School at Rome, la sede è bellissima, una volta ne ho approfittato per farmi scattare qualche foto, ma ops, era vietato! Si trova vicinissimo al Museo di Arte Moderna e Contemporanea.

fashion blogger roma fashion blogger roma

Via Margutta è una delle mie vie preferite a Roma. Ospita tante gallerie d’arte e localini carini dove mangiare. Riservata, elegante. Si respira l’aria degli anni ’50, quando il film Vacanze Romane ed Audrey Hepburn la fecero diventare una delle vie più esclusive di Roma.

fashion blogger roma

Ponte Sant’Angelo è il ponte che porta a Castel Sant’Angelo.   fashion blogger roma

Piazza Del Gesù è tra le più famose piazze di Roma. Prende il nome dalla Chiesa Gesuita e si trova tra Piazza Venezia e Largo di Torre Argentina. Nel io blog ci sono tantissimi outfit scattati in questa piazza perché si trova a pochissimi metri dal mio ufficio.fashion blogger roma

Questo che vi mostro è un outfit ancora non pubblicato sul blog (lo vedrete domani), immortalato tra il colonnato della Basilica di S. Pietro.fashion blogger roma fashion blogger roma

Buon Compleanno Roma 

fashion blogger roma

Jeveronique