Come per l’abbigliamento anche l’hair style crea e segue delle tendenze ed ogni anno ne vengono proposte di nuove. Volevo quindi raccontarvi qualcosa sulle acconciature, i tagli ed i colori di capelli che andranno di moda in questa primavera estate.

Anche quest’anno ho avuto modo di assistere al Wella Collection Show ed ammirare da vicino quattro collezioni dei più grandi direttori artistici del brand. Il grande evento si è tenuto nell’Unipol Arena di Bologna ed a presentare i quattro gruppi di Wella e tutte le performance ed artisti erano la bellissima Martina Colombari ed il simpatico Rudy Zerbi.

Inizio subito con raccontarvi la prima sfilata, So Smart So Cool di Mitù:

una collezione estremamente estremamente portabile pensata per una donna con carattere. Tagli e pieghe con chiari richiami agli anni ’50 e ’70. Capelli corti anche per la donna e molto scalati. Frangette alte e che non superano le sopracciglia. Ciuffi laterali ed acconciature ribelli e piene di movimento.

 

hair style 2016 hair style 2016 hair style 2016 hair style 2016 hair style 2016

Proseguiamo con Deep summer di The Best Club :

In questa collezione le tendenze che si stanno diffondendo nello street style emergono tutte. Capelli dai tagli moderni e colorazioni non naturali, ma molto sceniche. Capelli che si colorano di argento e di lilla con un fortissimo richiamo ai colori del fondale marino, così come il movimento delle pettinature ricorda i fluttuanti movimenti delle meduse.

hair style 2016 hair style 2016

 

 

 

La collezione Grafica di Art Hair Studios ha come elemento principale il calore del colore rosso. Tagli moderni, corti, scalati. Il movimento sembra essere una delle parole chiave di Grafica. Come vi dicevo il colore principale è il rosso caldo, ma non mancano i castani ed i biondi. Tutti colori della terra. Anche Art Hair Studios ci suggerisce il colore tendenza per questa primavera estate 2016: il grigio/argento.

hair style 2016 Senza titolo-hvjbk

Ultima, ma non ultima, la collezione Cheveux au vent di So Glam!

In questa collezione si respira l’aria di Parigi, una forte femminilità celata sotto look androgini, un mood sbarazzino.

Una collezione senza mezze misure, decisa. Capelli lunghi o cortissimi. Capelli castani, biondissimi, rossi o l’immancabile in questa primavera estate 2016 argento con le sfumature del lilla.

hair style 2016 hair style 2016 hair style 2016 hair style 2016 hair style 2016

 

 

Spero di essere riuscita a raccontarvi tutte le tendenze della stagione che ormai è alle porte, ma se aveste domande o curiosità riguardo all’hair style o non avessi approfondito qualche punto scrivetemi.

Vi lascio qualche scatto dell’arena durante il Wella Collection Show 2016

 

ZerbyColombari_WellaCollectionShow2016Arena_04_WellaCollectionShow2016ZebiColombari_01_WellaCollectionShow2016Arena_06_WellaCollectionShow2016