Bencivenga, la famiglia e la tradizione

Quello con Bencivenga non è stato solo un evento, ma un vero e proprio tuffo nelle elettrica città di Napoli. Bencivenga è un marchio di moda nato dalla passione di famiglia, tramandata di generazione in generazione. Un percorso – il loro – iniziato addirittura negli anni ’40

Famiglia Bencivenga

Ciò su cui il marchio Bencivenga ha sempre puntato è la qualità delle stoffe e del lavoro sartoriale, che possiamo ritrovare tanto nei capi quanto negli accessori. Questo punto di forza ha fatto si che l’azienda diventasse famosa in tutto il mondo.

La moda  secondo Bencivenga

Nel corso degli anni Bencivenga ha soddisfatto la domanda di tutti i suoi clienti, proponendo collezioni Haute Couture, Wedding, accessori e ready to wear. Capi sempre in linea con i tempi ed in grado di interpretare le esigenze di classi sociali in continuo mutare, sia dal punto di vista culturale che – più materialmente – di esigenze stilistiche

L’evento: presentazione e sfilata

Vi domanderete come abbiamo conosciuto Bencivenga ; l’azienda per farci conoscere meglio la sua realtà, ha scelto di farci respirare da vicino l’aria di Napoli, mostrarcene lo spirito, l’ispirazione e tutto ciò che questa città può offrire. Non è stato casuale l’appuntamento al Gambrinus Caffè per poter conoscere personalmente gli stilisti e tutta la famiglia Bencivenga, che si è dimostrata subito disponibile a rispondere alle domande e conoscere la realtà del web.

Dopo aver assaporato un buon caffè Napoletano, il più famoso, ci siamo diretti verso la Napoli Sotterranea. Qui abbiamo scoperto l’antico acquedotto della città, tra i più antichi d’Italia, riadattato poi – durante la Seconda Guerra Mondiale – a rifugio contro i bombardamenti. In questo ambiente così particolare gente comune ed artisti hanno inciso le pareti, lasciando indelebili i segni ed i graffiti della loro permanenza. Esprimendo le loro emozioni, la loro arte e le loro preghiere sui muri di tufo.

In questa location così particolare Bencivenga ci ha regalato un’incredibile sfilata facendoci attraversare, attraverso i capi delle varie epoche, gli anni che vanno dal 1960 al 2000.  L’atmosfera suggestiva ed originale ha reso l’evento davvero particolare. Il luogo, così pieno di significato, gli incantevoli abiti e la descrizione e la storia dell’azienda narrata da Tiffany Bencivenga ci hanno riportati per un attimo a quei tempi lontani, che sono apparsi davanti ai nostri occhi nella penombra della Napoli Sotterranea.

bencivenga napoli sotterranea bencivenga bencivenga gambrinus napoli bencivenga bencivenga