Certe volte basta davvero poco per impreziosire un look. Un accessorio particolarmente bello o fuori dal comune. In questo caso a rendere meno banale il mio outfit è stato un kimono. Vi mostro come abbinare un kimono realizzando un outfit portabile in città.

Come abbinare un kimono

Alla base c’è un semplice flare jeans, che come avrete potuto notare dagli outfit proposti sul mio blog sto utilizzando davvero tanto, un top ed un paio di sandali. Per completare il tutto ho scelto un capo spalla dal taglio di un kimono giapponese.

Non so se dal blog sia mai trapelato, ma ho un vero e proprio debole per il Giappone, le loro tradizioni, i loro costumi, i loro colori. Ovviamente il kimono che indosso non ha nulla a che fare con quelli originali della tradizione giapponese, ma mi sono divertita molto a sentirmi un po’ geisha mentre ero in posa.

In realtà se dovessi indicare un’occasione per indossarlo non saprei suggerirla. Mi piace talmente tanto questo kimono che non ho avuto problemi ad indossarlo in diverse occasioni, dalla cena con amici a casa mia fino a ieri per un pranzo fuori. Averlo sdrammatizzato con un jeans rende le cose molto più facili ed il capo anche più portabile, ma lo indosserei tranquillamente anche con un abitino, anzi non vedo l’ora di sperimentare con i look questa estate.

Sono contenta di mostrarvi queste foto. Sono passati molti giorni dalla pubblicazione del mio ultimo outfit qui sul blog, spero di aver recuperato con questo shooting che a me piace tantissimo. La scelta delle foto infatti è stata difficile, ho dovuto escluderne tante altre che trovo molto belle per non appesantire il post.

Adoro la location, ciò che indosso e la bella atmosfera che c’era mentre mi facevo immortalare.

Fatemi sapere cosa ne pensate del look, se avete altre idee su come abbinare un kimono e se queste foto vi piacciono come piacciono a me.

Per vedere altri outfit con il kimono vi suggerisco di cliccare QUI.

come abbinare un kimonocome abbinare un kimonocome abbinare un kimono come abbinare un kimonocome abbinare un kimono
come abbinare un kimono
come abbinare un kimono come abbinare un kimono come abbinare un kimono come abbinare un kimono
come abbinare un kimono come abbinare un kimono come abbinare un kimono

Photos : Francesco Leone

KIMONO : ZARA

TOP : PROMOD

JEANS : PEPE JEANS

SHOES : BRUNO PREMI

BAG : FURLA