Settembre è iniziato e molte di voi sono tornate o stanno per tornare in ufficio, tra entusiasmo per il nuovo inizio e nostalgia delle vacanze e dell’estate ormai arrivata agli sgoccioli. Solitamente alla fine di questa stagione vogliamo sentirci e mostrarci diverse ; chi con un nuovo colore di capelli, chi con un taglio diverso, chi invece con un’abbronzatura impeccabile (e quanta fatica per conservarla !). Ovviamente tutte puntiamo ad un look perfetto per l’occasione.

Look da ufficio

Il mio primo consiglio è di mettere da parte il solito outfit visto e rivisto ; cercheremo di evitare, quindi, abbinamenti sempre ripetitivi come il classico pantalone nero o longuette e camicia. Proveremo invece a scegliere qualcosa di diverso, conservando però l’ eleganza che ci deve sempre contraddistinguere.

Come rendere un look da ufficio più alla moda ? Per cominciare il pantalone culotte può sostituire il semplice pantalone elegante. Al tempo stesso una bella blusa può essere indossata al posto della camicia. .

Lasciamo la decolletè nella scarpiera, almeno finché il meteo ce lo consentirà. Per adesso meglio preferire dei sandali, magari con il tacco alto, per avere quel tocco di sensualità al quale una donna a mio avviso non deve mai rinunciare, nemmeno a lavoro.

E la borsa ? Personalmente ho scelto la Galleria di Prada. E’ una borsa che solitamente adoro sui jeans, ma che in ufficio, su un look un po’ più serioso è semplicemente perfetta. In caso preferiste una borsa dalle forme differenti, sceglietene comunque una colorata ; darà un tono al look.

Credo che il nostro obiettivo dovrebbe essere di non cadere nel banale. Diciamo addio ad outfit ripetitivi, sempre uguali, cercando di trovare ogni volta un look da ufficio differente, caratterizzato dal nostro stile e non omologato in base a trend passati. Al tempo stesso anche la sobrietà che spesso è necessaria sul luogo di lavoro può essere stemperata – senza esagerare – con un tocco chic e sensuale.

Spero di avervi dato qualche spunto interessante per i vostri prossimi look da ufficio che sfoggerete in questo mese di Settembre. Ora vi lascio alle foto augurandovi uno splendido weekend.

 

look da ufficio

Prada bag

look da ufficio

look da ufficio

look da ufficio

look da ufficio

look da ufficio

look da ufficio

look da ufficio

TOP : H&M

PANTS : INTIMISSIMI

SHOES : PRADA

BAG : PRADA

Location : Piazza del Gesù – Roma