Look total white: Adoro questo periodo dell’anno per passeggiare per Trastevere. Lo so, ve ne avrò parlato un milione di volte, ma come si fa a non raccontarvi del profumo dei Gelsomini? Credo proprio sia il mio periodo preferito per vivere la città. Ogni angolo diventa un meraviglioso set fotografico per quanto bello, grazie alle piante rampicanti rigogliose.
Questa mattina mi sono svegliata di buonissimo umore, mi sono preparata in un attimo e sono uscita. Ho fatto colazione in uno dei miei forni preferiti e mi sono concessa una bella passeggiata, respirando a pieni polmoni l’inizio di questa giornata.
Look total white
Ci ho messo poco anche a vestirmi, ho aperto l’armadio e l’occhio mi è subito caduta su questo top che scopre la pancia, con inserti ricamati ed un dettaglio in trasparenza. E’ stato facile abbinarlo. Avevo voglia di colori chiari e così o creato un look total white, con un piccolo tocco di colore dato dalla borsa, -che ultimamente era rimasta chiusa nell’armadio, ma che con l’arrivo delle belle giornate ho sentito proprio l’esigenza e la voglia di indossarla nuovamente- ed il gilet rosa comprato al mercato di Mestre. Da quando ce l’ho l’ho già indossato diverse volte. E’ talmente carino che sta bene anche con un semplice jeans.
Ho fatto proprio buoni affari in quel mercato! Non vedo l’ora di tornarci.
A proposito di Mercato, Domenica scorsa ho fatto un giro a Portaportese e mi sono follemente innamorata di vecchie illustrazioni del periodo dell’art decò. Sono rimasta a sfogliare disegni, vecchie pubblicità su una bancarella per tantissimo tempo. Non vedo l’ora facciano una mostra qui a Roma. E’ incredibile come sono riaffiorate alle mente le lezioni di grafica pubblicitaria a scuola.
Questo post è stato un po’ di “chiacchiere”, ogni tanto sento il bisogno di parlarvi come se stessi prendendo un caffè con un’amica. Spero non vi dispiaccia. Mi farò perdonare nei prossimi giorni parlandovi di moda, sport e bellezza! 😉
Vi saluto e vi lascio alle foto, scattate in un vicolo di Trastevere che mi piace tanto.
BAG : VALENTINO
SHOES : WESTWOOD & MELISSA
PANTS : H&M