Maniche a lanterna:

Viaggiare è meraviglioso, ma sapete una cosa? Io amo follemente fare la turista nella mia città e vi assicuro che immedesimarmi in questo ruolo non mi viene difficile, anzi. Ormai ho perso il conto delle volte che vi ho raccontato di come mi stupisco guardando Roma, nonostante l’abbia vista un milione di volte. Passo le ore sospirando, fermandomi ad ammirare meglio uno scorcio, non c’è volta che non mi siedi su una fontana godendo degli schizzi di acqua e del fresco.

Maniche a lanterna

Mi piace poi indossare un bel vestito, mi fa sentire perfettamente a mio agio nel contesto. Ieri ad esempio ho scelto un abito floreale di Shein con maniche a lanterna, gonna midi ed un dettaglio che apprezzo sempre tanto..le spalle nude.

Come vi dicevo l’abito ha le maniche a lanterna, un nome originale per definire queste maniche un po’ particolare a balze. Negli ultimi due anni le maniche dei vestiti sono diventate sempre meno banali e dopo averle viste lunghissime, a campana, è di gran moda questa nuova versione di gran carattere.

Ai piedi un paio di sabot, ideali quando ho voglia di portare i tacchi, ma so di dover camminare molto, perché sono molto comodi.

E’ un look che sono sicura sfrutterò molto in questi mesi.

In queste foto mi trovo a Piazza Navona, una delle piazze più belle di Roma, tra l’entusiasmo dei turisti, i disegni degli artisti di strada, le coppie innamorate che si scattano selfie davanti alle fontane, i gelati mangiati seduti ai bar della piazza e le note romantiche suonate dai musicisti.

Meno di quattro giorni ed arriverà Settembre. Ho così tante cose che mi attendono questo mese che sto letteralmente contando i giorni. Agosto però è stato incredibilmente bello ed un pochino mi dispiace che finisca. Ho vissuto giornate bellissime. Solo l’altro ieri Francesco mi ha fatto una sorpresa romantica, portandomi in un paese vicino Viterbo, Vallerano per La notte delle Candele. L’intero borgo ha spento le luci, illuminandosi “solo” con 100.000 candele, chiuse in barattolini di vetro. Riuscite ad immaginare lo spettacolo? L’intero mese è stato così, viaggi bellissimi, gesti romantici, serate con gli amici.

Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere. Volevo semplicemente mostrarvi il mio look da turista a Roma, ma mi sono lasciata andare. Ogni tanto mi succede, ormai lo sapete. Non continuo e vi lascio alle foto. Fatemi sapere se questo vestito così particolare e con le maniche a lanterna

vi piace. A me tantissimo, ma sono curiosa di sapere il vostro parere.

maniche a lanternamaniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanternamaniche a lanternamaniche a lanterna maniche a lanternamaniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna maniche a lanterna

DRESS : SHEIN

SHOES : H&M

BAG : GUCCI