Attendo la primavera. E’ la mia stagione preferita. Mi piace quando una città come Roma si riempie di alberi in fiore, i parchi diventano ancora più verdi ed il sole sembra regalare ai monumenti ed anche ai palazzi meno curati una luce nuova.

La primavera mi da nuove energie ed io voglio sfruttarle al massimo. Lascio un attimo da parte la moda e la bellezza per raccontarvi….

10 cose che non vedo l’ora di fare in primavera

1 Prendermi del tempo per rilassarmi

2 Fare dei pic nic sui prati in fiore

3 Piantare nuove piante nei vasi del terrazzo. Mi piacerebbe far crescere una colorata Bouganville ed attendere la fioritura dei Gelsomini.

4 Respirare a pieni polmoni la vita, magari sulla mia bicicletta rosa

5 Leggere un bel libro di quelli appassionanti, che non riesci a staccare gli occhi dalle pagine, stesa su un prato

6 Cucinare crostate con la marmellata per chi amo

7 Andare qualche giorno in un cottage di campagna e spegnere il wifi

8 Vestirmi di colori pastello

9 Fare lunghe camminate per il piacere mentale e per perdere un po’ di liquidi in previsione dell’estate.

10 Arricchire la casa con fiori profumati comprati al mercato

Dieci punti frivoli, pieni di leggerezza, di respiro, di amore. Dieci cose che amo fare e delle quali non mi priverò. La bellezza delle cose semplici è così facile da cogliere, che è un vero peccato non farlo per concentrarsi su ciò che invece appesantisce la vita.

Spesso mi manca il tempo per dedicarmi a tutto ciò che amo, ma credo che a piccole dosi, bisognerebbe far tutto. Ho un’intera primavera per segnare le cose che farò, una o più volte.

E  a voi? Cosa ispira il profumo dei fiori? Il sole che scalda delicatamente le pelle, che pian piano inizia a scoprirsi? Cosa vorreste fare per questa primavera?

primavera primavera primavera primavera primavera 502149cd5ec6474783b7df8705458a6e primavera primavera primavera primavera (1) primavera primavera primavera primavera