Rassodare i glutei: Il sedere è sicuramente una delle parti del corpo nel quale noi donne riponiamo più attenzione ed impegno quando facciamo sport. Lo desideriamo alto, sodo e senza inestetismi come cellulite o la più comune ritenzione idrica.

Negli ultimi due anni si sono imposti modelli di sedere decisamente fit, spesso molto sporgenti (alcune volte troppo, frutto di una chirurgia sconsiderata). Seguire dei modelli non è del tutto sbagliato, quello che però va assolutamente chiarito è che ognuno deve capire che base di sedere ha. Inutile sperare in un sedere di una forma differente dalla nostra. Quello che possiamo fare è renderlo il più bello possibile, con un alimentazione sana e leggera, bevendo molto per contrastare gli inestetismi ed allenarlo bene.

Non so quale sia il vostro punto critico, ma in base alla conformazione fisica, il mio è proprio il sedere. Nel senso che è qui che accumulo più grasso. Ho molta facilità a sollecitare i muscoli degli addominali, ma per quanto riguarda i glutei faccio molta fatica. Proprio per questo non smetto mai di allenarli. Purtroppo nell’alimentazione non riesco ad essere sempre precisa, ma almeno ho costanza negli allenamenti.

Rassodare i glutei con i workout di Iamad Boari

Ho chiesto alla mia coach di pole dance, Iamad Boari, di creare per voi un piccolo workout per i glutei e le gambe, facilmente ripetibile a casa. Squat, affondi e molto altro. Il workout dura soli tre minuti e potete eseguirlo 2 o 3 volte alla settimana.

Se vi va per un allenamento completo potete unire gli esercizi per gli addominali e quelli per le braccia. A breve caricherò sul mio canale Youtube anche un video dedicato allo stretching finale. A questi nei prossimi giorni aggiungerò delle piccole estensioni. Se vi siete quindi abituate a questi esercizi ed i vostri muscoli fanno meno fatica ad eseguirli, tranquille che li risvegliamo subito!!! 😀

Fatemi sapere se vi è piaciuto questo workout per i glutei. Vi auguro una bella giornata ed un buon allenamento.