Quando si tratta di nuovi trend io mi diverto sempre ad indossarli. Senza nemmeno capire poi se mi appartengono o meno. Ovvio che le cose che mi fanno stare a mio agio le capisco al volo, ma non mi tiro ugualmente indietro se qualcosa mi fa venire qualche dubbio.

T-shirt sotto il vestito sottoveste : trend primavera estate 2016

Il vestito modello sottoveste sopra una maglietta è tra le cose “bizzarre” che vedremo questa estate. A me da un po’ l’idea di “scappata di casa”, per chi non conoscesse questo modo di dire, indica una persona che ha preso dei vestiti a caso ed è scappata via velocemente. Insomma, si è vestita con un bel po’ di casualità.

Adoro i vestitini sottoveste. Come ho detto più volte io con le mie camicie da notte ci uscirei per quanto mi piacciono e l’idea che la moda abbia proposto qualcosa di molto simile da indossare fuori casa mi ha fatto molto piacere. Questo fino a qualche tempo fa, perchè ora il vestitino sottoveste non si porta in modo sexy, ma va abbinato ad una semplicissima e basica magliettina: una t-shirt.

A parer mio la t-shirt sotto il vestito sottoveste è una rivisitazione estiva del vestito sopra la camicia. Ricordate? QUI e QUI trovate due miei outfit.

L’abitino diventa subito portabile anche di giorno e questo è un lato positivo. Mi piace poter sfruttare in diverse ore della giornata un capo e non limitarmi.

Può diventare anche uno di quei vestiti strategici, per quando si deve stare fuori tante ore e non si ha la possibilità di tornare a casa a cambiarci. Di giorno con la t-shirt e la sera basta toglierla per un perfetto look da aperitivo o cena fuori.

L’effetto finale è un po’ particolare, ma vi dirò, più lo guardo e più non mi sembra così strano. Forse è solo questione di abitudine.

Io ho deciso di non arricchirlo con troppi accessori. Quando indosso qualcosa che ancora non sento mio al 100%, cerco di rendere il look più pulito e semplice possibile. Da qui la scelta di un paio di sandali alti, comodi, ma che non catturano troppo l’attenzione. Come borsa ho scelto una Balenciaga.

Capelli wild e rossetto borgogna. Certo i colori non sono proprio estivissimi. Ultimamente mi sto rendendo conto di utilizzare tanto nero, soprattutto nella scelta degli accessori. Forse con la testa non sono ancora entrata in pieno mood estivo, m ci arriverò e li sarà uno sbocciare di fiori e colori pastello.

Vi ho detto la mia opinione sul trend di questa primavera estate 2016 della t-shirt sotto il vestito sottoveste, ma sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate voi.

Promosso o bocciato?


T-shirt sotto il vestito sottoveste T-shirt sotto il vestito sottovesteT-shirt sotto il vestito sottovesteT-shirt sotto il vestito sottoveste T-shirt sotto il vestito sottoveste T-shirt sotto il vestito sottoveste T-shirt sotto il vestito sottovesteT-shirt sotto il vestito sottoveste T-shirt sotto il vestito sottoveste T-shirt sotto il vestito sottovesteT-shirt sotto il vestito sottoveste

DRESS : ZARA

TSHIRT : WESTRAGS

SHOES : PRIMADONNA

BAG : BALENCIAGA