Ci lamentavamo del maltempo, di questa estate che non sembrava arrivare e poi… eccola! Quindi è anche arrivato il tempo dei bagni al mare, delle spalle nude, dei reggiseni superflui, delle mille docce al giorno e  delle sere fuori a guardare le stelle.

Ma parliamo di moda: “come ci si veste quando fa caldo?” Su questo forse l’ultima persona in grado di dare consigli. Il mio outfit ideale nei giorni di fuoco è mini-dress in cotone e sandali (se potessi camminerei scalza). Rinuncio al trucco, alle collane, alla lingerie elaborata. Opto per cose semplici e fresche.

Vi risparmierò però i miei “non outfit” qui sul blog ed immortalerò i miei look solo quando indosso più di un capo, promesso!

TOP SPALLE NUDE

Così per un giro fuori città ho indossato una gonnellina di jeans, di quelle con i bottoncini verticali, un top che lascia le spalle nude ed un paio di sandali. Come borsa ho scelto una Neverfull di Louis Vuitton, perfetta per l’estate, grazie alla stampa in Azur e lo spazio che offre, dove poter inserire di tutto. Anche una bottiglietta d’acqua!

Il top lo trovo davvero particolare. Questa moda delle spalle nude l’adoro. Mi piace tantissimo scoprirle.

Le foto sono state scattate in un caratteristico vicoletto di Bracciano, a pochi metri dal belvedere con vista lago, tra Gelsomini arrampicati sui muri e le profumate piante che decorano le vecchie case.

La giornata si è conclusa poi sul lago Trasimeno. Seduta davanti all’acqua, ascoltando il suono delle cicale ed il silenzio del posto. Ultimamente sto apprezzando molto il silenzio. E pensare che fino a qualche tempo fa non riuscivo nemmeno a stare in casa senza la televisione accesa. Ora sento proprio il desiderio di detox dalla confusione.

Vi lascio alle foto. Fatemi sapere se questo look in tutta la sua semplicità vi è piaciuto.

top spalle nude top spalle nude top spalle nude top spalle nude top spalle nude top spalle nude top spalle nude

TOP : MCM

SKIRT : ZUIKI

BAG : LOUIS VUITTON

FOULARD : HERMES

SHOES : TELLY WEIJL