Mi avete giustamente fatto notare, che non sempre utilizzo borse dal budget medio-basso. E’ verissimo. E’ un piccolo investimento che ogni tanto mi concedo, in virtù del fatto che le borse che compro andranno di moda per molti anni. Punto sulle It bag che più mi piacciono, quelle che non passeranno di moda facilmente, in modo da poterle sfruttare al massimo. Non mancano nel mio armadio però borse un po’ più accessibili anche se effettivamente ne acquisto meno e non le utilizzo spesso. C’è chi ha l’ossessione per le scarpe, chi per gli abiti e chi come me per le borse.

Ci sono marchi che propongono borse dal bellissimo design senza spendere cifre estrose, così come ci sono brand che riescono ad unire il design alla qualità, senza però salire troppo con il prezzo. Si può infatti avere una bella borsa di pelle solo salendo un pochino di budget rispetto a quelle sintetiche, oppure si può preferire fare una spesa irrisoria e comprare una borsa non di pelle, ma che ci permette di acquistarne più di una.

Mi avete fatto notare che per molte non ha senso spendere una cifra alta per una borsa da portare in ufficio. E proprio per chi preferisce una borsa per l’ufficio da utilizzare con disinvoltura, senza preoccuparsi che si possa rovinare, ho fatto una selezione su diversi negozi, scegliendo borse di media grandezza, principalmente rigide, (in modo da poterci riporre anche documenti quando occorre, senza che questi si stropiccino) a tracolla o a spalla per essere indossate nel massimo della comodità. Insomma ho cercato una perfetta borsa per l’ufficio non troppo cara.

Ho scelto sia borse in pelle, che durano di più, ma anche borse in materiale sintetico per chi preferisce avere maggiore risparmio.

Il mio consiglio però è di puntare sempre su un prodotto di qualità, dato che le borse sintetiche a forza di utilizzarle, caricarle di peso, poggiarle ovunque si rovinano e molto più in fretta rispetto ad una borsa di buona fattura. Il risultato sarà semplicemente di dover acquistare una nuova borsa e tutto ciò che avrete risparmiato finirete così con spenderlo per un’altra borsa. Si possono trovare anche borse sintetiche ben fatte e resistenti, quindi il discorso non è riferito solo alla pelle.

Qui troverete dieci borse, tutte attualmente vendute nei vari negozi o eshop dei brand indicati, che potrete abbinare ai vostri look da ufficio, sia a quelli più eleganti, sia a quelli più casual. La borsa è un accessorio, quasi più delle scarpe, che rende il vostro look prezioso, personalizzato. Potreste indossare anche un semplicissimo (per non dire anonimo) vestitino nero, ma se a questo ci abbinerete una bella borsa, dal design particolare o dalle linee eleganti il vostro outfit sarà valorizzato.

La selezione parte da un prezzo di 39.99 Euro ad un massimo di 550.00 Euro.

borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio borse per l'ufficio