Parliamo di case, di quelle dei nostri sogni, di quelle che abbiamo realizzato arredando il nostro spazio, rendendolo perfetto per noi, di quelle da cui abbiamo preso ispirazione e di quelle dall’altra parte del mondo.
Come accade per il vestiario, anche per l’arredamento cambia la moda e di stili ce ne sono davvero tantissimi per tutti i gusti: moderno, industrial, provenzale, shabby chic, classico contemporaneo, classico, nordico e tantissimi altri.
Quale scegliere? Semplicemente quello che più vi fa sentire a casa. Come dicevo, la moda cambia di anno in anno anche nell’arredamento, così come per l’abbigliamento, ma rinnovare casa ha dei costi molto alti. In più non ha molto senso vivere in uno spazio arredato in un modo che non ci appartiene solo per moda.
Bisogna ponderare bene lo stile, a me ad esempio affascina molto lo stile shabby chic, ma essendo sicura che a lungo andare mi avrebbe stancata ho optato per un arredamento più affine ai miei gusti che so poter apprezzare molti anni.
Poi ci sono le case da sogno e su quelle non ci diamo limiti di spazio o di budget. Le immaginiamo come quelle viste nei nostri telefilm preferiti, come la villa dei Cohen a Newport nell’Orange Country con depandance che affaccia su piscina ed oceano, appartamenti di lusso negli attici dei grattaceli dell’ upper east side o appartamenti ad Ibiza, con la piscina sul terrazzo.
Se il sogno di vivere in queste splendide case non può esaudirsi possiamo sempre regalarci delle meravigliose vacanze e goderci questi posti per un periodo breve.
Ho raccolto tante idee per perfezionare i vostri appartamenti, elementi di arredo o accessori più abbordabili per personalizzare i nostri spazi.
Sono tanto curiosa di sapere in che stile avete arredato la vostra casa e perché. Fatemelo sapere con un commento o con una email.
io ho arredato la mia casa nello stile scandinavo con gli accessori giusti come in questa foto https://www.homelook.it/ispirazioni/soggiorno/433105_-soggiorno-styl-scandinavo diciamo che sono contenta del risultato ma cambierei qualcosa in continuazione 😉