Giacca primavera 2017: Per il cappotto inizia a fare decisamente troppo caldo, bisogna quindi pensare a cosa indossare sopra i vestiti, ma cosa andrà di moda per questa primavera 2017? L’ideale sarebbe un bello spolverino lunghissimo!

Lo spolverino è una versione leggera e primaverile del cappotto. La moda questa primavera lo suggerisce lunghissimo, almeno fino al polpaccio. E’ perfetto da indossare su outfit eleganti, abitini in seta o pantaloni palazzo, ma è di gran moda anche sopra jeans e look più casual.

Sulle passerelle se ne sono visti tantissimi, di tutte le stoffe e di tutti i colori e sicuramente anche nei negozi low cost ci sono già tantissime proposte.

A chi sta bene?

Ora la domanda che sorge spontanea è una sola: “ma starà bene a tutte?” In realtà ciò che conta sono le proporzioni, ciò che sconsiglio ad una ragazza troppo bassa è di scegliere un modello che arriva alle caviglie optando invece per uno spolverino che supera leggermente il ginocchio, per un effetto più armonioso. Se poi ci abbina un paio di scarpe con il tacco ancor meglio. Io sono dell’idea che non bisogna rinunciare alle cose se ci piacciono, ma cercare il giusto compromesso per non mortificare il nostro corpo con cose che lo valorizzano poco.

Ho raccolto qualche foto per mostrarvi degli esempi di spolverini lunghi. Immagini di passerelle e street style.

Tra i tanti trend e soprattutto tra le tante giacche per la primavera 2017 proposte questa è sicuramente quella che più mi piace. Ovvio il chiodo in pelle non dovrebbe mancare in nessun armadio, ma nemmeno uno spolverino lungo per questo periodo! Non credete?

Fatemi sapere se è un capo che indossereste o se preferite giacche più corte, come appunto, il chiodo in pelle o una giacca di jeans, il bomber primaverile o un blazer.

Vi auguro un bellissimo week end e vi aspetto Lunedì qui sul sul blog 🙂

Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017 Giacca primavera 2017:

Giacca primavera 2017