L’istituto Pantone ha scelto il colore del 2017: il Greenery. Ormai se ne parla già da qualche settimana ed anche io in un post sui saldi vi consigliavo di dare un’occhiata a questo colore per i vostri acquisti, ma mi sembra utile fare un post con una raccolta d’immagini dalle quali prendere ispirazione per i vostri look.
Il colore Pantone del 2017 è il Greenery. E’ stato criticata tantissimo questa scelta, battutine sui social a non finire. Anche se non rientra tra i colori che utilizzo di più credo che ben contestualizzato ed abbinato possa essere definito un bel colore, anche abbastanza sfruttabile.
Infondo non può essere considerato brutto un colore che richiama la natura, il verde delle distese di prato, gli alberi in primavera. Il verde è un colore che aumenta la concentrazione, che ci da idea di libertà. Un colore che ci riporta alle origini, che fa parte del nostro mondo.
In tutto però i colori del 2017 saranno dieci, quindi non bisogna soffermarci solo sul Greenery, ma abbiamo anche: Niagara, Primrose Yellow, Lapis Blue, Flame, Island Paradis, Pale dogwood, Pink Yarrow, Kale, Hazelnut.
Il Greenery lo abbiamo già visto sulle passerelle e sono sicura che alcuni look ci sono anche piaciuti.
Ciò che ancora non vi ho detto è che i colori che vengono scelti dall’istituto Pantone, vanno poi ad incidere anche su altri aspetti oltre a quello fashion. Ritroviamo infatti il Greenery nell’arredamento e negli accessori per la casa, nell’hair styling e nel make up.
Ho cercato e salvato per voi tantissime idee da Pinterest.
Per quanto riguarda l’arredamento, non ho nulla di questo colore, ma qualche vaso non mi dispiacerebbe. Mentre per l’abbigliamento, devo vedere se nell’armadio ho qualche maglione Greenery, in caso non lo avessi non mancherà occasione per acquistarne uno e mostrarvi la mia proposta outfit indossando il colore del 2017.
Fatemi sapere se il Greenery è un colore che vi piace o che state lentamente rivalutando.
MODA