Ora che il tempo è così dilatato, ci troviamo spessissimo a misurarlo. Per vedere a che punto siamo della giornata, per vedere quanto tempo deve ancora cuocere quella torta fatta per passare il tempo in famiglia. E così sono tornata ad interessarmi ai nuovi trend di orologi da donna per trovare qualcosa che – almeno – mi faccia sentire alla moda ogni volta che guardo il mio polso. Mi sono messa a cercare tra gli orologi da donna su Bluespirit per vedere cosa va di moda per questo 2020 così particolare. Ed ecco alcuni trend che mi sento di suggerirvi :

Orologi dalle linee classiche : il fascino del tempo…senza tempo

Gli orologi da polso più classici sono una di quelle cose che ha davvero tenuto benissimo il tempo, in tutti i sensi. Modelli dalle linee concepite negli anni 50 (ed a volte ancora prima) vengono riproposti sul mercato pressoché invariati. Senza perdere il loro fascino e la loro attualità. I miei preferiti sono sicuramente quelli color argento con il quadrante tondo, non troppo bombato. Adatti per qualsiasi occasione, dalla giornata di lavoro alla serata fuori. Se possibile cerco sempre modelli con una meccanica classica, che si ricarica magari con il muoversi del polso e non a pila.

Orologi super tecnologici : gli amici dello sport

Contrapposti a quelli precedenti, altri orologi da donna molto interessanti sono quelli più moderni  realizzati in plastica, silicone etc., che si adattano benissimo alle attività sportive. Oggi ne esistono di più disparati. Oltre ad essere dei fedeli compagni di allenamento che non si rompono praticamente mai, le svariate funzioni che offrono (controllo pulsazioni, posizione, altimetro etc.) ne fanno degli strumenti indispensabili per il monitoraggio del nostro workout. Quelli di ultima generazione si relazionano anche con i nostri smartphone, spesso anche grazie ad app dedicate. E sembra quasi di avere un personal trainer a nostra disposizione.

Orologi gioiello

Per la serata speciale, per il grande evento, l’orologio gioiello è un accessorio che ci aiuta a farci notare e valorizzare ancora di più il nostro outfit. Con il termine orologio gioiello non intendo soltanto un orologio impreziosito da pietre di particolare valore. Anche – e soprattutto – la linea fa la differenza. Il mio orologio gioiello ideale deve somigliare ad un bracciale dalle linee molto leggere e dinamiche. Che – oltre a questo – ha anche la funzione di orologio. In questo caso non ho una forma preferita in termine di quadrante, ogni modello è una storia a sé stante e deve essere giudicato ‘singolarmente’.

Orologi techno-vintage

Concludiamo la carrellata con una categoria particolare, a metà tra il modello classico e quello tecnologico. Parliamo dei modelli (originali o repliche) dei classici orologi a cristalli liquidi degli anni 70 ed 80. Un settore – per intenderci – dove il marchio Casio fece da apripista. Questi orologi così particolari sono stati letteralmente riscoperti negli ultimi anni dagli amanti del vintage. Ed oggi godono davvero di nuova vita, completamente reinventati nel loro uso. La cosa incredibile ? Sono molto amati da noi ragazze!

E voi ragazze quale modello amate di più tra tutti quelli dei quali vi ho parlato ? O magari esiste qualche altro stile che ho dimenticato di inserire nella mia selezione ? Raccontatemelo con un commento !