In estate sfoggiamo gli accessori con più piacere, sia che si tratti di collane, di bracciali, di orecchini super colorati o dell’orologio che portiamo al polso.

Sulla pelle abbronzata gli accessori valorizzano al meglio i nostri outfit, anche quando il caldo ci consente di indossare solo vestitini semplicissimi ed ultraleggeri.

Un vezzo al quale nessuna donna riesce a rinunciare, proprio come ad un filo di make up. Impreziosire i nostri look con gli accessori ci fa sentire subito più curate, belle ed in grado di affrontare qualsiasi situazione, dall’evento informale a quello più chic.

Oggi però vi parlo di un accessorio in particolare: l’orologio. E mentre lo faccio vi indico quali sono i modelli più alla moda per questa estate 2018. Tra riviste cartacee, online e sfilate, mi sono accorta che tra i modelli più gettonati della stagione un posto particolare se lo sono guadagnati gli orologi Breil.

In acciaio o in alluminio, nel moderno color argento, il classico dorato o il più desiderato negli ultimi tempi oro rosa, sono davvero tanti e soddisfano tutti i gusti. Scegli gli orologi Breil più in voga – che come vi dicevo – sono in oro rosa; un colore che sembra aver superato anche il tanto amato color argento che si presta ad ogni occasione. Anche l’oro rosa risulta molto versatile e decisamente femminile.

I quadranti assieme al cinturino sono sicuramente gli elementi che più ci catturano in un orologio. Vediamo quale scegliere in questa estate 2018.

La proposta del marchio da questo punto di vista prevede sia modelli con quadrante rotondo che quadrato. Invece per quanto riguarda il cinturino la scelta varia tra modelli più casual e modelli più eleganti, dal bracciale al classico cinturino con maglie in acciaio, un must indiscusso da almeno 30 anni a questa parte.

Dovendovi però indicare il modello più alla moda per questa estate 2018, sicuramente vi segnalerei Contempo; si tratta di un orologio dai richiami classici, ma con evidenti dettagli moderni. Semplicissimo nel quadrante rotondo con un eccellente movimento a quarzo e vetro minerario. La maglia milanese lo rende l’orologio perfetto da indossare tutti i giorni.

Se dei trend di stagione vi interessa meno e volete dare sfogo al vostro gusto, troverete questo modello disponibile in tanti colori differenti.

Se preferite invece i cinturini-bracciali il modello che fa per voi è Night Out con quadrante rotondo o rettangolare bianco Swarovski e taglio baguette oppure Petit che vi colpirà sicuramente grazie al suo cinturino particolarissimo.

In questa stagione c’è spazio anche per le anime più rock. Per chi si sente più in queste corde, il modello ideale è sicuramente Rockers. Anche questo modello è disponibile con cinturino sia in acciaio che in pelle, con un dettaglio decisamente molto rock: le borchie!

Per le amanti del rosa poi non mancano i quadranti in tinta; un’ alternativa glamour al semplice bianco che – secondo me – comincia ad essere un po’ banale.

Io il mio modello preferito l’ho già trovato e se leggete bene tra le righe sicuramente avrete capito qual è. Il vostro invece? Qual è l’orologio Breil che vi ha conquistate?