Outfit con giubbotto: Seguire la moda spesso comporta qualche sacrificio. Questo noi donne lo sappiamo bene, dato che accettiamo di indossare vertiginose scarpe con il tacco, che a fine giornata hanno gonfiato e stancato i nostri piedi pur di apparire più alte, belle e slanciate.
Spesso si fa questa associazione anche con i cappotti e si tende a prediligere un cappotto ad un giubbotto imbottito per sentirci più alla moda, nonostante la seconda opzione è più calda e confortevole nelle fredde giornate d’inverno. In realtà questo è un mito assolutamente da sfatare. Infatti, si può essere molto trendy anche indossando un piumino. Ne esistono tantissimi modelli, da quelli più particolari, a quelli più femminili. Non si tratta però solo della giusta scelta del modello, ma anche di come abbinarlo. E’ per questo che ho raccolto tante immagini con molti look di ragazze che indossano outfit con giubbotto.
Ci si può sentire goffe, più grosse di quanto siamo realmente indossando un giubbotto imbottito, questo però si può risolvere preferendo modelli che ci valorizzano. Se siamo bassine non andremo a scegliere un piumino lungo fino ai piedi. Se abbiamo un fisico a clessidra o pera preferiremo indossare un piumino lungo fino al sedere con una belle cinta che ci stringe la vita, se abbiamo un fisico a mela opteremo per un giubbotto corto.
Il piumino è un giubbotto che inseriamo nella categoria casual o sportiva, ma se provassimo a mixarlo con capi più eleganti? Un bel pantalone nero o particolare oppure un vestitino di pizzo? Cosa uscirebbe fuori? Provate! Il risultato sarà sorprendente e sicuramente non banale.
Io stessa sto cercando un bel capospalla imbottito per affrontare l’inverno e non avrò timori ad abbinarlo in modo stiloso e non scontato.
Ho già adocchiato qualcosa di particolare su Quattro Stagioni, un negozio online che vende abbigliamento firmato sia maschile che femminile. Non mancheranno più in la outfit con questa tipologia di giacca, così da darvi ulteriori idee su come indossarla.
Outfit con giubbotto: