Patch detail: Dalle passerelle alla strada è sempre questione di pochissimo tempo quando le grandi griffe propongono trend facilmente portabili. I ricami sulle stoffe in formato patch li stiamo già vedendo da un po’. In estate li abbiamo indossati a forma di unicorno, arcobaleni, scritte pop, fulmini e labbra, ma questo inverno il tema cambia completamente e si fa più bucolico. Fiorellini di campagna, rose rosse e foglioline.

Vediamo patch  sui pantaloni, soprattutto sui jeans, sulle camicie, sui gilet e sulle giacche. Per chi ama questo trend, ma non vuole eccedere sceglie un piccolo o comunque un singolo ricamo, ma c’è anche il grande amante del patch detail e sceglie capi pienissimi.

Come dicevo a proporlo sono le grandi griffe, ma basta fare un giro per negozi, anche quelli low cost per trovare capi con questo trend e se poi preferite un risultato personalizzato, vi basterà prendere un vostro jeans o una vostra camicia, andare in merceria e scegliere le patch che più vi piacciono per poi posizionarle dove preferite, soprattutto quante ve ne piacciono.

Tanti anni fa avevo un jeans che seguiva proprio questa moda, modello leggermente flare e con una bellissima rosa ricamata su un lato. Purtroppo l’ho dato via ritenendolo retrò. La moda però gira ed i trend tornano. L’ho imparato troppo tardi. Non mancherà occasione per fare un po’ di shopping ed ancora non ho deciso se preferisco un capo personalizzato (il mio timore è la buona riuscita 😀 non vorrei far casini attaccando la patch!) o se prenderò un jeans o una camicia pronta per essere indossata.

Voi avete già qualcosa con le patch? Ho visto tanti bei capi da Zara, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho raccolto per voi tantissime idee di patch detail, così da poter capire meglio di cosa ho parlato ed anche per trovare qualche spunto interessante per i vostro outfit. Vi piace questo trend?

Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail Patch detail