Mi piace partire, anche se spesso non posso allontanarmi dalla mia città per più di due , tre giorni, adoro staccare la spina, riempire la valigia e mettermi in macchina. Vi sorprenderà, ma la cosa che amo meno fare è preparare la valigia. E pensare che da bambina era una cosa che amavo. Prendere i miei vestitini, sceglierli e metterli in valigia. Ora sembra sempre non ci sia abbastanza spazio per portare tutto l’occorrente. Ogni abito diventa indispensabile, anche se poi non lo indosserò, perché se la matematica non è un’opinione se parto per tre giorni e porto con me 15 cambi qualcuno rimarrà sicuramente in valigia. Vogliamo invece parlare di borse e scarpe? Finché si tratta di vestiti con qualche stratagemma riesco ad infilarli ben bene in valigia, ma non si può fare lo stesso con gli accessori.
Ho per questo concretizzato una mia filosofia di viaggio: poche cose, ma buone. Capi che si mixano tra loro, creando diversi outfit adatti a diverse occasioni.
PREPARARE LA VALIGIA PER IL WEEK END
Immaginarlo è più difficile che mettere in pratica queste poche semplici regole:
- metti in valigia qualcosa di nero: un abitino, una tuta elegante. Il nero è versatile, perfetto per la sera, ma sfruttabile anche di giorno.
- metti in valigia due paia di scarpe: una scarpa comoda ed una con il tacco.
- metti in valigia capi di colori abbinabili: gonne, maglie, vestiti di colori che si abbinano bene tra loro.
Per il resto basta un astuccio con i trucchi preferiti, spazzola ed intimo.
Il tutto può entrare anche in una mini valigia. Ve lo garantisco!
Ho realizzato qualche esempio selezionando alcuni outfit con abbigliamento e scarpe visti su Spartoo, per preparare la valigia in modo semplice.
Come potrete vedere ho inserito
- un vestitino di pizzo ideale per la sera, ma indossabile anche con sopra una gonna, oppure in modo più casual con una scarpa comoda.
- un giacchetto di jeans peri momenti più freschi della giornata
- una maglia
- un pantaloncino
- una gonna
- due paia di scarpe
- due borse
Per un totale di 5 outfit!