Cappotto autunno inverno 2019:

L’estate ormai ci ha abbandonato definitivamente e con lei tutto ciò che la riguarda: il sole, il mare, i costumi e le vacanze sono ormai solo un ricordo…è ora di tornare a lavoro! Come me, sono sicura che anche voi preferite l’estate all’inverno e all’autunno, anche solo per le belle giornate che la stagione calda ci regala sempre!

Quest’estate per fortuna ho potuto visitare qualche posto di mare e devo dire che ricordo tutto con molta nostalgia! Un paio di giorni fa infatti sono dovuta uscire per scattare delle foto e…ho dovuto mettermi il cappotto lungo, per la prima volta in assoluto in questa stagione! L’autunno è tornato ufficialmente e in un batter d’occhio saremo a scartare i regali di Natale, non ci voglio pensare!

Oggi voglio mostrarvi i cappotti che mi piacciono di più, quelli che ho visto in giro e che sicuramente acquisterò su Goccia.clothing, sito di abbigliamento che vende anche i cappotti lunghi colorati, che direi che sono necessari per l’autunno inverno 2018/2019! Il lato positivo di questa stagione è il fatto che quest’anno la moda dei capispalla tende al cappotto lungo total color…finalmente!

Bando quindi al cappotto nero a tinta unita (che, diciamolo, ha anche stancato) e via libera ai coat super colorati e a fantasia! I cappotti che vi mostro nelle foto sono esempi di quelli che mi sono piaciuti di più: a cominciare dal cappotto lungo Desigual verde smeraldo, fino a quello più classico, che è nero con tanti fiori sulla parte inferiore, che danno quel tocco di colore che mi è piaciuto tanto! Come sapete i fiori mi piacciono molto, e mi piace esprimere questa passione anche nell’abbigliamento! Un cappotto lungo  con i fiori colorati è la mia passione!

cappotto autunno inverno 2019

Come alternativa al cappotto lungo pesante, da indossare nelle giornate di ottobre in cui ancora non è molto freddo (le tipiche “ottobrate romane”), mi piace molto il cappotto blu in denim, infatti l’ho già comprato! Tra i tanti modelli, quello che mi è piaciuto di più è stato quello con le decorazioni floreali…visto che quest’anno i colori vanno di moda, ho intenzione di approfittarne il più possibile! L’ho indossato pochi giorni fa con una camicetta rossa per un giro in città con le amiche e non mi ha deluso per niente.

cappotto autunno inverno 2019

Anche se il cappotto nero donna rimane un grande classico da sfoggiare in ogni occasione, devo dire che questa tendenza non mi dispiace per niente, anche solo per cambiare un po’! Il cappotto lungo è molto caldo e comodo, ma i colori non ci abbandoneranno neanche questo inverno, quando vedremo teddy coat corti in nuance pastellate e piumini super decorati!

cappotto autunno inverno 2019

Scrivetemi sul blog o sui social e fatemi sapere se anche voi adorate i cappotti colorati come me…vi garantisco che sono molto più versatili di quanto si possa pensare!