Oggi vi voglio parlare di quanto correre sia un’attività positiva per il corpo e per lo spirito. Farlo periodicamente e con costanza porta sempre degli ottimi benefici, in queste settimane me ne sono accorta in prima persona. Vediamo insieme i cinque benefici della corsa.

1. Correre fa bene alla salute :

Si sa che l’attività fisica fa benissimo alla salute. Poltrire sul divano è deleterio non solo per la forma fisica, ma anche per tanti aspetti legati al nostro corpo. Correre aiuta la circolazione e migliora il funzionamento di tutto l’apparato cardiocircolatorio. E’ provato che correre abitualmente combatte l’ipertensione.

benefici della corsa

2. Correre aiuta il colesterolo a restare nei giusti parametri :

Correre fa si che i vasi sanguigni si dilatino lasciando fluire meglio il sangue. Il buon flusso del sangue non lascia depositare nelle vene il colesterolo cattivo.

3. Correre diminuisce lo stress :

Dedicarsi del tempo fa sempre bene alla nostra mente. La corsa però ha di particolare che aiuta ad eliminare l’ansia. Regalandoci una sensazione di buon umore che ci porteremo anche dopo l’allenamento. E’ buona abitudine correre in modo costante per vivere in una condizione di serenità mentale.

4. La corsa fa dimagrire :

La corsa brucia gli zuccheri e questo è ideale sia per chi vuole perdere peso che per chi non lo vuole aumentare. Il controllo del peso è alla base di un corpo in salute. Il sovrappeso o peggio ancora l’obesità mettono a rischio il benessere di una persona e soprattutto la sua salute.

benefici della corsa

5. La corsa ci fa belli :

Come dicevo la corsa fa dimagrire o controlla il peso, ma oltre a svolgere quindi una funzione salutare, ci permette anche di giovarne a livello estetico, regalandoci un fisico snello. In più la corsa ha anche degli effetti positivi sulla pelle. Chi svolge questa attività circa 3/4 ore alla settimana è scientificamente provato che ha una pelle più giovane rispetto a chi non si regala del tempo per fare sport. Ad un patto però…. Se si corre all’aperto di giorno, bisogna proteggere la pelle con una crema solare.

Raccontandovi i benefici della corsa cerco di motivare voi ad uscire di casa e fare sport, ma allo stesso tempo motivo anche me, dato che tra poche settimane dovrò affrontare parte della mezza maratona Roma-Ostia 2017.

Seguitemi su Instagram per vedere i miei aggiornamenti 🙂 Se ancora non lo fate mi trovate come @Jeveronique


benefici della corsa
nike benefici della corsa benefici della corsa

Per correre indosso:

Maglia Sphere element Nike

Tights Nike

Scarpe Nike LunarEpic Low Flyknit