Fotografa Newborn:

Quando Silvia, mi ha proposto di fare il primo shooting alla piccola Isabelle, ne sono stata felicissima. Fotografi newborn a Roma più bravi di lei non ne esistono secondo me. E ne ho viste davvero tante di foto. Ho sempre sognato di fare degli scatti originali e dolci, un ricordo da avere per sempre, in caso avessi avuto un figlio o una figlia e quando è arrivata Isabelle non ho potuto far a meno che affidarla alle mani delicate di Silvia.

Silvia Benedetti è una fotografa professionista, che si è specializzata in fotografia dei neonati, bambini, pance e famiglie.  La sua passione per la fotografia nasce a scuola durante il corso di fotografia e dopo essersi dedicata a scatti di moda si è spostata nel campo dei matrimoni, lasciandolo per specializzarsi in sessioni newborn.

Fotografare le mamme, i papà e le loro piccole creature le da ogni giorno gioia e soddisfazione. E se si lavora e si prova gioia è un po’ come fare bingo no?

Ho deciso di realizzare questo post in modo da rispondere a qualche domanda ricorrente e mostrarvi qualche foto che Silvia ha fatto ad Isabelle.

Come si svolge una sessione newborn?

Solitamente il fotografo da delle indicazioni ai genitori sull’abbigliamento da indossare, soprattutto al papà, per il quale è richiesto un look easy, ma curato. Jeans e camicia a tinta unita sono perfetti. La mamma invece può portare ciò che desidera, anche se nel mio caso essendo Silvia super attrezzata per gli shooting mi ha proposto degli abiti. Alla fine però le è piaciuto il gioco di colori che creava il vestito che indossavo ed abbiamo deciso di scattare con quello.

silvia benedetti ph

Cosa devono portare i genitori per il neonato?

Per quanto riguarda i neonati invece c’è a disposizione un grande armadio pieno di accessori di ogni tipo, cerchietti, coroncine, cappelli, body, ali, fiori e molte altre cose per creare uno shooting a tema (qualsiasi tema! Ha davvero tutto, dal cappello del cuoco alle ali da fatina). Ed infinite varietà di colori di tessuti per fasciare i bimbi.

silvia benedetti ph

Il neonato non piangerà durante lo shooting?

Quando si realizza uno shooting con un neonato ci si deve affidare e fidare al 100% del fotografo – se questo è preparato-. Gli stiamo dando tra le braccia la nostra piccola creatura messa al mondo da meno di un mese. Noi mamme siamo sempre troppo apprensive, ma Silvia mi ha trasmesso calma e dolcezza. Forse merito del fatto che è una mamma oppure ha sviluppato grandi capacità grazie ai corsi che ha seguito con le fotografe newborn più famose a livello mondiale, ma ha saputo cancellare tutte le mie paure dopo pochi istanti, ed ha cullato e fatto addormentare la mia piccolina in una manciata di secondi. La sua voce amorevole ha accompagnato i suoi sogni per tutto il tempo dello shooting.

fotografa new born Roma

Ci siamo divertiti a scegliere le scenografie degli scatti e siamo passati da coroncine a coniglietti, finendo poi con secchielli bucolici.

Il neonato non avrà freddo?

Era Gennaio quando abbiamo fatto il primo shooting a Belle, ma lo studio era caldo ed asciutto. Silvia ha tenuto sotto controllo costantemente le temperature ed il grado di umidità. Aspetto importantissimo da non sottovalutare.

fotografa new born Roma

Cosa si può realizzare con le foto scattate durante la sessione New Born?

Qualche settimana dopo mi ha portato uno scatolone enorme pieno di ricordi meravigliosi:

  • 4 quadretti per appenderli sopra la cassettiera
  • una foto con tutti i dettagli della nascita di Isabelle: data, orario, peso
  • un meraviglioso album
  • ricordini per i nonni con tantissime foto di Isabelle
  • Scatola di latta con la foto di Isabelle contente:
  • 2 portachiavi (uno per la mamma ed uno per il papà)
  • pennetta USB personalizzata

Silvia propone tantissime alternative per stampare le foto preferite dello shooting.

Sono stata davvero felice di immortalare la mia piccola in quel periodo della sua vita. Due settimane di vita e già di una dolcezza infinita. Ho sfogliato l’album così tante volte che inizio ad aver paura di consumarlo. Lo conserverò con amore ed andrò a guardarlo ogni volta che ne avrò bisogno per ricordarmi la bellezza dei primi giorni assieme alla nostra Isabelle e per vedere quanto è cresciuta, cambiata. Un ricordo che tutte le mamme ed i papà dovrebbero avere.

album newborn fotografa new born Roma fotografa new born Romafotografa new born Roma nursery room ideas album newborn mom and daughter mom and daughter mom and daughter album newbornSe siete in dolce attesa o volete un ricordo speciale dei vostri figli e state cercando un fotografo newborn a Roma vi consiglio di dare un’occhiata ai meravigliosi scatti di Silvia.

La trovate sia su Instagram che su Facebook come Silvia Benedetti Ph