Idee originali per il bagno:
Torniamo a parlare di arredamento e questa volta incentreremo tutta la nostra attenzione sui bagni! Quindi se state pensando di rinnovare il vostro bagno o se dovete farlo da zero, prendete carta e penna e segnatevi qualche idea molto originale. Perché non parleremo dei classici bagni che potete trovare nei negozi specializzati, ma di mobiletti da bagno originali. Un tocco di fai da te rende la casa particolare, ma soprattutto unica!
Quando ho scelto il mio bagno dato il poco tempo che avevo a disposizione ed il bisogno di praticità ho deciso di acquistare un semplice mobiletto da bagno con sportelli, cassetti, asse di marmo e lavandino. Se però avessi avuto più tempo avrei sicuramente optato per qualcosa di originale, sempre rimanendo sul classico.
Sapete che in realtà potete utilizzare qualsiasi mobile, struttura o oggetto particolare per creare un mobiletto del bagno? Quello che vi occorre è tanta fantasia, un mobile resistente all’acqua o dei prodotti per renderlo impermeabile, un foro per far passare il tubo di scarico e della bella rubinetteria e lavello. Anche con quest’ultimo potete giocare con accessori originali, ma per un facile utilizzo e mantenimento vi suggerisco di optare per un lavello vero e proprio. Mentre per quanto riguarda il rubinetto ne ho visti di molto carini ed a prezzi ragionevoli su Rubinetteria Shop.
Se vi ho un po’ confusi con le mie spiegazioni vi rendo tutto molto più semplice mostrandovi delle immagini trovate sul web di chi ha avuto delle idee davvero belle.
Idee originali per il bagno:
C’è chi ha utilizzato una vecchia struttura della Singer, chi invece una bicicletta, per passare poi ad una scelta più naturalistica optando per un tronco trattato e per finire dei vecchi mobili rimessi a nuovo.
Sotto troverete una carrellata di tutte queste ispirazioni. Fatemi sapere se qualche idea potrebbe fare al caso vostro o se avete già arredato il bagno utilizzando pezzi originali. Sono davvero curiosa.