Non vedevo l’ora di raccontarvi della mia ultima ‘avventura’ assieme ad Italia Nascosta. Questa volta i nostri viaggi ci hanno portato in Veneto, nella sua parte più a Nord, nella splendida zona dei Cadini del Brenton, nella Valle del Mis. Un posto incantevole dove la natura ti riempie gli occhi in qualsiasi direzione tu guardi. Ma cosa sono i Cadini ? Si tratta di vasche naturali scavate dall’acqua nella pietra della montagna, che formano una serie di piccole cascate una dopo l’altra. Un’acqua gelida e cristallina.

OUTFIT PER UNA GITA IN MONTAGNA

Per l’occasione ho indossato un vestitino in leggera viscosa con le manichine a 3/4. Ai piedi ho preferito scegliere un paio di comodi sandali dal tacco largo (all’occorrenza sostituiti con delle scarpe sportive più adatte per raggiungere la destinazione in montagna).Come borsa ho scelto un pratico secchiello in pelle di Accessorize, ideale quando bisogna portarsi dietro macchina fotografica, acqua e tante altre cose.

Non avete idea di quanti chilometri abbiamo fatto per immortalare posti meravigliosi e spesso – purtroppo – non molto conosciuti. Già la prossima settimana dobbiamo ripartire con nuovi progetti e collaborazioni. Un periodo davvero esaltante che non vedo l’ora di raccontarvi.

In questo momento però sono in ferie, davvero. Mi trovo a casa dei miei nonni in Irpinia, nel piccolo comune di Altavilla. In attesa di pranzare con tutta la mia famiglia. Il menù ? Gnocchi di Patate all’Avellinese. Ci credereste che nel giro di una settimana ho assaggiato specialità di sei regioni differenti ? Questa sera si torna a casa, a Roma, giusto il tempo di cambiare le valigie ed occuparsi di alcune faccende di lavoro più urgenti. Buona giornata !

outfit per una gita in montagna outfit per una gita in montagna outfit per una gita in montagna 3R7A0521 outfit per una gita in montagna outfit per una gita in montagna outfit per una gita in montagna outfit per una gita in montagna

Cadini del Brenton

SHOES : PRIMADONNA

BAG : ACCESSORIZE

DRESS : H&M