Safari Ravenna:
La settimana scorsa vi avevo parlato di Mirabilandia, ricordate? Il giorno seguente alla giornata trascorsa nel parco divertimenti abbiamo fatto un Safari tra giraffe, zebre e leoni!
No non mi sono impazzita, è successo davvero! Proprio difronte a Mirabilandia, nel 2012 è nato il primo giardino zoologico ad impatto zero. Una vastissima area dove animali vivono liberi e felici a contatto con la natura e con l’uomo, del quale non hanno paura.
Il parco nasce per la passione e l’amore per gli animali. E’ stato pensato per la salvaguardia delle specie e per il loro ripopolamento. Parlando con il personale del parco ho anche scoperto che gli animali che sono stati portati lì, venivano da situazioni di maltrattamento e contesti brutti. Per loro c’è una vita ora e piano piano ri-legano con la natura e creano anche delle bellissime famiglie, aumentando così il numero di animali nel parco.
Safari Ravenna è un’esperienza bellissima che si può fare con la propria automobile oppure a scelta tra un trenino o una macchina elettrica. Da queste ultime due è possibile anche accarezzare e dar da mangiare agli animali, che ormai si sono abituati alla presenza dell’uomo e sono molto socievoli.
Per quanto riguarda le specie più feroci come leoni o tigri ci sono due aree separate, dove è stato ricreato il loro ambiente e vivono in tranquillità assieme alla loro famiglia. Vicine a queste ci sono delle aree di ambientazioni dove risiedono i leoni o le tigri prima di essere uniti al resto del gruppo.
Dopo il percorso in automobile ce ne è un altro da fare a piedi, qui è possibile giocare con le caprette dargli da mangiare o nel massimo rispetto vedere Lemuri, Canguri ed altre specie.
E’ stata una giornata all’insegna della natura, dell’amore per gli animali e del rispetto. Tante famiglie hanno portato i loro bambini a conoscere gli abitanti del Safari Ravenna per insegnare loro che bisogna prendersi cura degli animali ed amarli.
Io e Francesco siamo tornati a Roma rigenerati dopo una giornata così bella.
Vi lascio qualche scatto fatto a queste splendide creature e vi dico anche che per me ha vinto il premio animale più simpatico il cammello con le sue bellissime espressioni 😀
Quanto costa entrare nel Safari Ravenna?
L’accesso al Safari Ravenna costa 25 Euro per un adulto e 21 per i bambini sotto gli 11 anni. E’ gratuito invece per i bambini più piccoli di 4 anni, persone in carrozzella o non vedenti.
E’ possibile usufruire di sconti, creando dei piccoli pacchetti con i parchi vicini o presentando il vostro biglietto di Mirabilandia.
Dove si trova il Safari Ravenna?
Il Safari Ravenna, si trova in Via Dei Tre Lati 2x
48125 Ravenna, Località Mirabilandia – Savio di Ravenna (RA)
Tel: +39 0544 690026 – +39 370 3161335
Fax: +39 0544 690030
Email: info@safariravenna.it
I bambini possono accedere al Safari Ravenna?
Il parco è il luogo ideale per bambini, adulti, famiglie e gruppi di amici.
adesso ho voglia di andarci 😉