Ho sempre adorato i pigiami eleganti, come quelli che si vedono nei film. Avete presente quelle scene dove gli uomini più eleganti sfoggiano invidiabili pantaloni di pigiama taglio palazzo, a righe e magari hanno anche un corpo talmente statuario che la casacca è dimenticata. Succede anche mentre si legge un libro di incontrare il protagonista che – quando è in casa – non dimentica l’eleganza e sfoggia un homewear che si intreccia con il nightwear. Insomma il pigiama. Che spesso è un dettaglio deluxe per un uomo impeccabile.

Dato che Natale è vicinissimo, vi suggerisco proprio un pigiama come regalo.

 

Ma come scegliere però un pigiama da regalare? Molto dipende dal tipo uomo a cui è indirizzato. Il pigiama – che sta conquistando anche i protagonisti delle passerelle – non può essere improvvisato ma ricercato, magari personalizzato – nelle cromie, nei profili, nei tessuti e nei bottoni. Affinché chi lo indossa, sia sempre elegante, casual e alla moda.

Scegliere un pigiama da uomo non è sempre facile perché, in alcuni casi, la comodità non va di pari passo alle tendenze. Bisogna ammettere però che questo problema è ormai archiviato proprio perché il pigiama personalizzabile sta ricoprendo un ruolo da protagonista, diventando un capo da indossare non solo sotto le coperte ma anche nel tempo libero speso tra le mura domestiche.

julipet pigiama personalizzabilejulipet pigiama personalizzabileI grandi marchi poi, hanno puntato sulla creatività e hanno dato vita a delle collezioni diversificate e che sono capaci di accontentare ogni uomo.

Se infatti si parla di un uomo che ama il tradizionale, che indossa giacca e cravatta anche nel tempo libero, la scelta ricade su un pigiama dal taglio intramontabile ovvero con giacca a quattro bottoni e con un petto corto che si abbinano a pantaloni palazzo. Massima comodità quindi, senza rinunciare all’eleganza. Che può essere esaltata da colori e bottoni che possono essere in tinta oppure a contrasto per un pigiama. Se si è maniaci della personalizzazione, basta far ricamare sulla giacca del pigiama le proprie iniziali. Un tocco molto chic!

julipet pigiama personalizzabile

Per l’uomo tutto tuta e palestra, la scelta del pigiama non può che ricadere su un nightwear che rimandi a felpe e pantaloni indossati per praticare sport. Per l’uomo sportivo ecco il pigiama che ha un pantalone che termina con polsino attorno alla caviglia, coulisse che regola l’ampiezza sul punto vita e una maglia paricollo, ampia sul dorso e con maniche fermate da polsini. Naturalmente a renderlo adatto alla casa e alla camera da letto sono i colori e le fantasie che lo renderanno unico. A decidere gli abbinamenti sono i gusti personali: maglia e pantaloni possono essere dello stesso colore, di tonalità diverse oppure sdoppiati con la maglia tinta unita e il pantalone a fantasia.

julipet pigiama personalizzabile

Il pigiama non è completo se non è abbinato alla vestaglia che – lunga oppure corta fino a metà coscia, con cerniera o con cintura annodabile – resta un accessorio davvero unico per l”uomo attento a ogni dettaglio. E può essere scelta sempre in base ai propri gusti: taglio classico per l’uomo elegante, taglio più street style per chi invece ama essere casual. Anche sulle giacche da camere c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda colori, piping e iniziali che possono rendere davvero unico un capo troppo spesso sottovalutato.

julipet pigiama personalizzabile

Se l’idea di regalare un pigiama personalizzabile vi è piaciuta, vi consiglio assolutamente di fare un salto su www.julipet.it dove ho visto bei pigiami personalizzabili e non solo. Io sto già scegliendo il prossimo pigiama personalizzato per mio marito.

julipet pigiama personalizzabile

Buono shopping!




julipet pigiama personalizzabile