Buongiorno ragazze, il post di oggi è dedicato alla mia esperienza con Héloï Cosmetics e raccoglie le mie opinioni su questi prodotti, in particolare su quelli specifici per neonati e bambini piccoli.

Quando si diventa mamma cambiano le priorità. Nella vita ed anche nel quotidiano, nelle cose più piccole e di routine.  Come per gli acquisti che prima erano concentrati su me stessa, mentre adesso sono tutti per la mia piccolina. E se per me ho sempre desiderato il meglio, come prodotti naturali, top di gamma, per Isabelle vado veramente a tagliare il capello in quattro.  Controllo e ricontrollo ogni singolo ingrediente, cerco le novità più interessanti e raccomandate.

Questo perchè  spero sempre di offrirle sempre il meglio, soprattutto per quanto concerne la salute. Sicuramente  il cibo ed e i prodotti che sono a stretto contatto con la sua pelle sono le cose più importanti e per le quali non scendo a compromessi. Vediamo come è andata la mia esperienza con Héloï Cosmetics.

Héloï Cosmetics : la mia esperienza


Leggendo attentamente gli ingredienti posso dire che si tratta di prodotti 100% naturali, caratterizzati dall’utilizzo – piuttosto innovativo – di fibre tessili. Troviamo infatti la seta, la canapa ed il lino. Sono prodotti assolutamente privi di olii minerali, fragranze con allergeni e parabeni, uno standard che dovremmo sempre pretendere per la cura dei più piccoli. La particolarità della mia esperienza con questi prodotti è data dal fatto che li ho scoperti in un momento molto utile : l’arrivo del freddo. Probabilmente se li avessi provati un mesetto fa avrei capito che erano prodotti buoni, ma non avrei percepito quanto.

Vi spiego il motivo : con il freddo Isabelle torna a casa spessissimo con le gote rosse, bruciate dal freddo.  Lo stesso accade sulle sue manine, che ultimamente porta sempre alla bocca a causa dell’uscita dei primi dentini. La saliva ed il freddo sono una combinazione molto fastidiosa e la piccola ha la pelle parecchio stressata. Così ne ho approfittato per provare questa gamma di prodotti.

Olio addolcente con fibre di lino ed estratto di ciliegio

Il primo prodotto che ho provato per contrastare il rossore di Isabelle. La pelle già dalla stesura dell’olio risulta più morbida, nutrita. Il risultato è stato ottimo già a distanza di poche ore. Un prodotto eccellente tanto per i bambini quanto per le mamme. Lo uso anche io e mi trovo molto bene.

Crema lenitiva con fibre di cachemire ed estratto di fiordaliso


Qualche giorno fa Stefania, la ragazza che mi ha raccomandato questi prodotti e che li commercializza, mi ha suggerito di provare sul viso di Isabelle – al posto dell’olio – anche la crema lenitiva per contrastare il freddo. Inizialmente avevo evitato, temendo che potesse essere troppo pesante per una parte del corpo così delicata. Invece si è rivelata meravigliosa. Gli arrossamenti adesso non ci spaventano davvero più. Quando siamo in giro la porto sempre nella borsetta e gliene applico un po’ sulle guance e sulle manine. Questo prodotto è diventato il mio primo alleato contro i rossori dell’inverno.

Bagno shampoo baby con fibre di cachemire ed estratto di avena

prodotti per neonatiAltro prodotto interessante : la profumazione  è molto gradevole ed a contatto con la pelle risulta molto delicato. Dopo il bagnetto la pelle risulta morbidissima. Ovviamente è ipoallergenico e perfetto per una pelle delicata come quella della mia piccola Isabelle, che ha ancora meno di un anno di vita. Il fatto di essere anche shampoo ci permette di lavare perfettamente anche i capelli dei più piccoli, il tutto utilizzando un unico prodotto.

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualche altra mamma.
Per qualsiasi domanda sui prodotti Heloi Cosmetics potete scrivermi o contattare direttamente Stefania. La trovate anche su Instagram : @heloi.cosmetics.sarzana È di una gentilezza infinita e vi spiegherà tutto con chiarezza.

recensione Heloi Cosmetics

Heloi Cosmetics opinioni

 

Heloi Cosmetics