Lines Specialist Maternity

Il mio primo post da mamma. Sono nella cameretta assieme alla piccola pronta a tornare a lavoro e riprendere in mano un pizzico della vecchia quotidianità, dopo giorni completamente assorbita dalla mia Isabelle. “Staccarsi” non è semplice, ho sempre il desiderio di guardarla, scoprire le sue nuove espressioni, i sorrisini e vedere le sue manine muoversi in modo buffo.

 

Quello di oggi è un consiglio che do alle future mamme. Piano, piano cercherò di raccontarvi dei prodotti più utili che mi hanno accompagnata durante la gravidanza e dopo.

Lines Specialist Maternity

Lines Specialist Maternity Lines Specialist Maternity

Inizio con i Pants della Lines Specialist Maternity. Quando stavo preparando la valigia per la clinica, verso il settimo mese, mi sono imbattuta nel suggerimento di Fiamma di Fiammachoice.com di utilizzare le mutandine della Lines Specialist Maternity per il puerperio, ovvero il post parto, quando le perdite sono abbondanti.

Lines Specialist Maternity

Nella lista datami dalla clinica avevo trovato indicati i classici assorbenti svedesi da accostare alla mutandina in rete, ma – dopo una ricerca sul web – ho scoperto che questa soluzione è abbastanza scomoda. Le mutandine di rete spesso irritano, soprattutto le mamma che si sono sottoposte ad un cesareo. La mutandina assorbente invece risulta pratica ed estremamente comoda. Una volta pieni i pants della Lines Specialist Maternity si sfilano come una classica mutandina e si sostituiscono facilmente grazie al pratico elastico.

I punti di forza di queste mutandine sono:

Lines Specialist Maternity

La morbidezza: A causa della grandezza di mia figlia in proporzione al mio corpo e dell’attività fisica che ha reso il mio perineo molto allenato e poco morbido durante il parte la ginecologa è dovuta ricorrere all’episiotomia. Nonostanza il taglio non ho provato nessun fastidio con i Lines Specialist Maternity.

La praticità: Si infilano e sfilano molto facilmente.

L’avvolgenza: Dopo aver partorito si ha l’impressione di essere vuoti nella pancia. Questo ovviamente è dovuto in parte al fatto che la bimba non è più nella pancia, ma anche perché durante la gravidanza gran parte degli organi si sono spostati per far spazio al feto. La mutandina pensata leggermente a vita alta avvolge bene il sotto ventre e dona una sensazione di compattezza e sostegno.

L’assorbenza: I Lines Specialist Maternity sono molto assorbenti. Trattengono i liquidi senza fuoriuscite anche dalle primissime ore dopo il parto, quando le perdite sono voluminose. Io addirittura ne ho usato uno appena mi si sono rotte le acque per arrivare in clinica senza brutte sorprese.

La mia esperienza è stata molto positiva e spero possa essere d’aiuto anche alle mamme che stanno preparando la valigia per il parto! Ma non è tutto : Ho per voi anche un codice da utilizzare sul sito della Lines. Inserendo la parola Jeveronique al momento dell’acquisto vi sarà riservato uno sconto speciale !

Se li provate, fatemi sapere come vi siete trovate. A presto !

Lines Specialist Maternity