Qualche giorno fa, entrando in un piccolo negozio, dove stavano “svendendo” gli ultimi capi in saldi, ho trovato questo abitino chemisier.

ABITO CHEMISIER

Un ibrido tra una camicia ed un vestitino. Mi è subito venuto alla mente uno dei vestiti della collezione primavera-estate 2015 di Love Moschino. Un abitino chemisier quasi identico a quello che indosso, con solo qualche dettaglio in più, come bottoncini più grandi e colore più chiaro. Così l’ho subito acquistato.

Adoro questo genere di vestito. E’ vero che dallo scorso anno è molto in voga, ma credo sia sempre stato presente nella moda. Avevo cose simili da bambina e facendo una veloce ricerca su internet ho scoperto che questa tipologia di abito esiste già dai primi anni del novecento.

Reduce dal romanticismo di ieri (S.Valentino) oggi mi sono svegliata con una gran voglia di passeggiare per il centro e fermarmi a far colazione in uno di quei posti che sfornano pane e dolcetti, ma che servono anche tè e rustici salati. Così questa mattina ho infilato questo vestitino, un paio di stivali comodi, rimmel e rossetto e sono uscita.

Il tempo fa un po’ di scherzi, ma tra due gocce di pioggia ed uno splendido sole, ho trascorso una meravigliosa mattinata.

Voi ieri cosa avete fatto di bello? Scusatemi se sono sparita. Avevo proprio il desiderio di tenere il telefono lontano e godermi la serata.

Ora vi saluto. Fatemi sapere cosa pensate dell’outfit e se vi piace l’idea di un abitino che in realtà è una camicia (o viceversa).
chemisierchemisier abito chemisier chemisier chemisier

DRESS : Dou Dou

Bag : Miu Miu

Shoes : Mercante di Fiori