Lo stile che vi propongo oggi arriva direttamente dalla comunità religiosa che si trova in Ohio: gli Amish. Da qui il nome Amish style.

AMISH STYLE

Un po’ bizzarro da dove ha preso ispirazione la moda questa volta. Abituati a citare lo street style di Londra, la moda di New York, oggi ci ritroviamo ad attingere idee dai look che indossano gli Amish durante le loro giornate vissute come contadini nelle campagne. Lontani da tutta quella rete di civilizzazione che potrebbe intaccare il loro modo di vivere semplice.

Nel loro stile troviamo camicie, bretelle, grandi cappelli, fiocchi al colletto. Tutti capi ed accessori utili, infatti non utilizzano cose per pura vanità. Le donne ad esempio non portano gioielli.

Ovviamente il mondo della moda, come ho detto prima ha solo preso ispirazione, quindi di base c’è un look molto semplice, ma poi gli accessori andranno a definire il tutto. Nel mio caso ho interpretato l’Amish style secondo il mio gusto, rendendo questo outfit vagamente classico, grazie ad una elegante deolletè, il rossetto rosso ed una maxi borsa gialla, per donare un po’ di colore al tutto.

Devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco. Qualche settimana fa avevo visto sul blog di Federica (Lefreaks.com) un look che ho tanto apprezzato, al quale mi sarebbe piaciuto aggiungere qualche dettaglio, come il fiocco al collo ed una borsa colorata. Tra l’altro avevo acquistato qualche giorno prima una midi skirt nera ed un cappello a falda larga. Due cose fondamentali per creare questo outfit.

Difficile ormai non avere qualche capo o accessorio in perfetto stile amish. Nel week end ho fatto un giro al centro commerciale e praticamente tutti i negozi vendono camicie con fiocchetti al colletto, cappelli e vestiti in questo stile.

E’ uno stile che vi piace? Lo indossereste?

 

amish style amish style amish style amish style amish style amish style amish style

SHIRT : GAS

SKIRT : TERRANOVA

SHOES : C. LOUBOUTIN

BAG : PRADA