Mi sento cambiata, forse cresciuta è la parola più giusta, ma allo stesso tempo sono così presente a me stessa che ho come l’impressione di aver la capacità di scegliere quali aspetti della mia vita e del mio carattere lasciare immaturi e non portarli con me in questo cambiamento. Mi piace avere la testa tra le nuvole, pensare sempre che il mondo sia un posto meraviglioso, che le persone siano come le ho dipinte.

Ho sempre creduto che fossero i periodi della vita a trasformarci in chi siamo, ma ad oggi ho la convinzione che non sia così. Riesce ad entrarmi dentro e farmi sua un momento, un gesto, una frase. Posso passare mesi ad essere una persona, ma poi arriva quell’azione, la maggior parte delle volte esterna a me che mi plasma, che mi dona qualcosa in più o lo toglie da quello che era il mio essere, cambiandomi.

Oggi chi sono? Sono Veronica, una donna di ventisette anni che ha costruito la sua vita esattamente come la voleva. Mi guardo indietro ed ogni cosa fatta con passione o sacrificio, qualche volta anche inconsapevolmente, è servita, proprio come fossero mattoni, a creare ciò che sono oggi e che ho intorno. I lati deboli del mio carattere hanno sviluppato colonne fragili, ma credo (anche con un pizzico di presunzione) di essere arrivata anche a capire quali sono e come rinforzarli, evitando così crolli.

BLACK OPIUM NUIT BLANCHE

Ve ne parlo in questo post dedicato ad un profumo, perché lo trovo un argomento molto affine. Infondo il profumo è una cosa così personale. Non si capisce subito quali sono le note che ci piacciono. Ci arriviamo con il tempo. Provandolo sulla nostra pelle.

La forza sferzante del caffè nero, illuminato da un cuore di fiori bianchi, Peonia e fiori di arancio danno luce ad una nuova fragranza elettrizzante BLACK OPIUM NUIT BLANCHE di Yves Saint Laurent.

Anche il packaging emana elettricità, infatti il flacone è avvolto da una lacca nera ed una rossa che si incontrano proprio come fanno la notte ed il giorno quando sorge il sole. Basta uno spruzzo di profumo per liberare una notte magica, carica di passione.

E’ il profumo ideale per una donna che vive intensamente, che ha voglia di lasciarsi ipnotizzare dal fascino della vita.

E scusatemi se le foto mi mettono quasi a nudo. Ho cercato di fare una selezione di quelle più delicate. Il fatto è che oggi ho anche voglia di mostrarmi. Di non nascondermi, nè caratterialmente nè fisicamente. Questa sono io dentro e fuori con i miei pregi e le mie imperfezioni.


black opium blanche nuitblack opium blanche nuit black opium blanche nuit black opium blanche nuit 3R7A7704black opium blanche nuit black opium blanche nuit

Photo by Francesco Leone

 BLACK OPIUM NUIT BLANCHE di Yves Saint Laurent