La gonna con bottoni è stata sicuramente uno dei must have in questa estate ormai quasi terminata. L’abbiamo vista davvero in ogni negozio, su tantissime ragazze e tra le proposte moda di riviste cartacee e magazine online.

E’ un capo casual molto semplice da abbinare, proprio come una classica gonna di jeans. E chissà che non sia questa la caratteristiche che ha convinto tante persone ad acquistarla.

GONNA CON BOTTONI

C’è chi la indossa seguendo il trend anni ’90, chi invece quello degli anni ’70, soprattutto chi sceglie la variante scamosciata e non di jeans e chi la porta non badando a nessuna moda. Io? Io l’ho abbinata semplicemente seguendo il mio gusto. Una canotta lavorata, un paio di sandali vertiginosi e la mia adorata e pinkissima Valentino. Ho sicuramente mescolato più stili, ma in questi sgoccioli d’estate, mi piace dopo la doccia aprire l’armadio, prendere dei vestiti comodi al volo ed uscire. Senza badare troppo alla combinazione perfetta, al trend del momento.

La gonna che indosso in queste foto è di Terranova. L’ho cercata tanto, ma avendo la vita molto stretta non riuscivo a trovarne una che mi stesse bene (I classici problemi di chi ha il corpo a clessidra o a pera).

Per questo inverno, se la ricerca della taglia non sarà ardua come quella della gonna di jeans, non mi farò mancare la gonna con i bottoni scamosciata. I colori più gettonati sono cammello e bordeaux.  Lo so, già sto parlando d’inverno è che a me le stagioni mi stufano presto ed ho voglia di cambiare. E poi fremo all’idea dell’inizio di Settembre. La moda in questo gioca un ruolo fondamentale. Già mi vedo in blazer, stivale con la gamba nuda e capi sovrapposti.

Torniamo però al mio look di oggi. Come vi dicevo è un outfit molto semplice, perfetto per una passeggiata. Ho anche trovato una nuova location per farmi scattare le foto ed almeno per ora è semi-deserta. La trovo perfetta per i miei outfit casual.
gonna con bottoni

Gonna con bottoni

gonna con bottoni

gonna con bottoni

Gonna con bottoni

Lock valentino

gonna con bottoni

Gonna con bottoni

gonna con bottoni

TOP : PROMOD

SKIRT : TERRANOVA

SHOES : FLOG

BAG : VALENTINO

NECKLACE : ACCESSORIZE

Location : Gazometro zona Porto Fluviale